Super Mario iPhone App-Gioco 2016: quando la data di uscita, prezzo, sarà gratis il download per iOS?

Pubblicato il 18 Nov 2016 - 12:08pm di Francesco Agostini

Super Mario sta per sbarcare su iOS. Questa è la notizia di poche ore fa che, siamo sicuri, farà felici milioni di fans in tutto il mondo. Vediamo subito quando questo avverrà e il prezzo di uscita di questa app-gioco per la Apple.

La app-gioco di Super Mario disponibile su iOS, quando la data di uscita nel 2016?

Super Mario arriva in tempo per il Natale 2016. È stato reso noto, infatti, che l’idraulico italo-americano più famoso del mondo farà la sua comparsa il 15 dicembre 2016 sugli smartphone Apple di tutto il mondo. L’applicazione si chiamerà Super Mario Run e uscirà contemporaneamente in circa 151 paesi in tutto il mondo. Già solamente questo dato sensibile dovrebbe far rendere conto di quanto Super Mario sia un gioco famoso e apprezzato lungo l’intero globo terrestre.

Dopo quest’annuncio, le azioni della Nintendo solo salite alle stelle, come era ampiamente prevedibile. La grande azienda giapponese, infatti, è pronta a sfregarsi le mani con un altro successo planetario dopo la sconvolgente mania (adesso un po’ in calo per la verità) di Pokemon Go. Gli analisti della Nintendo hanno stimato che ci saranno prevedibilmente almeno 1 miliardo e mezzo di download in tutto il mondo. Al momento, comunque, è stato annunciato che Super Mario sarà scaricabile solamente su i dispositivi iOS. Non sarà invece disponibile né per i tablet Apple né per i dispositivi Android.

Ci sarà un prezzo da pagare o il download per l’iPhone sarà gratis?

Molti fans dell’idraulico più pazzo del mondo si staranno chiedendo se l’applicazione di Super Mario per iOS sarà gratuita oppure no. Ebbene, solamente i primi 3 livelli di Super Mario Run saranno gratuiti, per il resto ci sarà da pagare. Quanto? Il costo di questa applicazione sarà piuttosto salato, dato che chi vorrà utilizzare Mario Mario dovrà sborsare le bellezza di 10 dollari per questa app-gioco.

Pertanto le illusioni di avere il download assolutamente gratuito per iOS sono sfumate ben presto. In realtà questo era abbastanza prevedibile: Super Mario è un gioco che domina letteralmente il mercato da una trentina di anni circa e quindi non c’era molto da sperare in un download gratuito. Questo almeno per ciò che concerne il mondo Apple.

Per Android, invece, tutto tace. Dalla Nintendo non sono stati diramati comunicati ufficiali, dunque l’uscita per quest’altra tipologia di smartphone è avvolta nel più fitto mistero. Certamente la Apple ha avuto maggior fiuto, riuscendosi ad aggiudicare la app-gioco di Super Mario appena in tempo per il Natale 2016. Come già detto in apertura, Super Mario sarà disponibile il 15 dicembre e, dunque, in un periodo caldissimo. A 10 giorni dal Natale siamo convinti (e lo saranno stati anche gli analisti Nintendo) che le richieste lieviteranno e che gli appassionati del gioco faranno carte false per avere questa simpatica app-gioco.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta