Supercoppa Europea 2015, finale spagnola tra Barcellona e Siviglia: quote, probabili formazioni e diretta tv

Pubblicato il 10 Ago 2015 - 11:06am di Giacinta Carnevale

Domani 11 agosto, si giocherà la finale della Supercoppa Europea 2015 che vedrà sfidarsi, per il secondo anno consecutivo, due club spagnoli: Barcellona e Siviglia. A seguire, vi daremo tutte le informazioni sulle quote di alcuni bookmakers, sulla diretta tv della gara e sulle scelte dei due tecnici per le probabili formazioni del derby tutto spagnolo.

Barcellona_GG-615x400

Probabili formazioni Barcellona-Siviglia, Neymar salta la finale: fermato dagli orecchioni

Sta per terminare l’attesa per il primo trofeo UEFA della nuova stagione. Domani sera il Barcellona del tridente delle meraviglie, vincitore della Champions League, sfiderà il Siviglia di Emery, che si è aggiudicato invece la finale dell’Europa League battendo il Dnipro. I blaugrana sono reduci da una stagione fenomenale in cui hanno conquistato il Triplete e non hanno nessuna voglia di fermarsi.

Luis Enrique dovrà però fare a meno di Neymar per questa sfida: il brasiliano è stato fermato da parotite e dovrà saltare sia la Supercoppa Europea 2015, che quella di Spagna che si giocherà il 14 (andata in trasferta) e il 17 (ritorno al Camp Nou). L’ex tecnico della Roma, potrà contare però su Messi e Suarez che giocheranno dal primo minuto e a completare il reparto offensivo ci sarà lo spagnolo Pedro. Un’altra tegola per i blaugrana sarà l’assenza in difesa di Jordi Alba, che si è infortunato durante il  Trofeo Gamper e a sostituirlo molto probabilmente ci sarà Adriano.

Il Siviglia, orfano del suo trascinatore Carlos Bacca passato al Milan, proverà a battere i “marziani” del Barcellona affidandosi ai gol del nuovo acquisto Ciro Immobile. L’attaccante italiano viene dall’esperienza negativa al Borussia Dortmund ed è in cerca di riscatto, anche in vista dei prossimi Europei. Ad affiancare Immobile, Emery schiererà nel suo classico modulo 4-2-3-1, l’altro acquisto importante, l’esterno offensivo Konoplyanka.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Adriano, Piquè, Mathieu, Alves; Iniesta, Rakitic, Busquets; Messi, Suarez, Pedro. All.: Luis Enrique

Siviglia (4-2-3-1): Beto; Tremoulinas, Rami, Luismi, Coke; Banega, Krychowiak; Konoplyanka, Vitolo, Reyes; Immobile. All.: Emery

Le quote della Supercoppa Europea 2015: diretta tv e orario

Ecco le quote del derby spagnolo: la vittoria del Barcellona (segno 1) è data a 1,36 da William Hill e 1,30 da Snai; i bookmakers credono poco nel successo del Siviglia ed il 2 è infatti quotato 9,00 sia dalla Snai che su William Hill. Il segno X invece è dato a 5,50 dalla Snai e a 4,50 da William Hill.

La finale della Supercoppa Europea 2015 sarà visibile in diretta tv per tutti in chiaro su Canale 5. Le due squadre scenderanno in campo con orario d’inizio previsto alle ore 20 e 45. Per chi volesse seguire il match al pc o sui dispositivi mobili, sarà possibile in streaming sul sito web video.mediaset.it.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta