Supermercati aperti 25 aprile 2019: centri commerciali e negozi a Roma, Milano, Napoli e Torino

Pubblicato il 23 Apr 2019 - 2:50pm di Giacinta Carnevale

Nell’articolo odierno troverete tutte le informazioni utili su quali saranno i supermercati e le attività commerciali che resteranno aperti in occasione della Festa della Liberazione. Dopo Pasqua e Pasquetta, anche giovedì 25 aprile 2019 si potranno trovare diversi negozi che apriranno i battenti ai consumatori così che anche i ritardatari potranno acquistare le ultime cose per poter organizzare al meglio la classica gita fuori porta. Per questo motivo a seguire abbiamo stilato per voi una breve lista con tutti i supermercati e centri commerciali delle principali città italiane dove sarà possibile recarsi per fare shopping e acquisti di vario genere. In questo modo saprete quale negozio è in funzionamento nella vostra zona o vicino la vostra abitazione il prossimo 25 aprile. 

Festa della Liberazione 2019: ecco i supermercati e negozi aperti giovedì 25 aprile

Giovedì 25 aprile 2019 in tutta Italia si celebra il 74° anniversario della Liberazione italiana dal dominio nazifascista: ossia la fine di uno dei periodi più terribili e bui della nostra storia più recente che ha poi portato all’inizio di un periodo di pace che dura ancora oggi. Anche quest’anno come quello passato, la Festa della Liberazione cade in settimana (giovedì) e questo permetterà a migliaia di italiani di poter usufruire di un lungo ponte e godersi così alcuni giorni di relax lontano dallo stress lavorativo quotidiano. Chi potrà quindi sfruttare il weekend lungo e partire per qualche giornata di vacanza in posti soleggiati, è consigliabile andare verso le regioni meridionali della nostra penisola in quanto le previsioni meteo indicano che giovedì 25 aprile ci sarà bel tempo nel centro-sud Italia.

Se invece volete restare in città e organizzare magari una bella gita fuori porta o un bel pic-nic in uno dei parchi presenti, non dovete far altro che acquistare tutto il necessario per poter realizzare uno straordinario barbecue all’aria aperta. Ovviamente non mancheranno i soliti ritardatari che fino all’ultimo saranno indecisi su cosa fare e per questo si trovano a dover correre a fare spesa all’ultimo secondo. Ma non disperate perché, come già accaduta già a Pasquetta 2019, anche nel giorno della Festa della Liberazione sarà possibile riuscire a trovare diversi supermercati e centri commerciali che resteranno con le saracinesche alzate soprattutto nelle grandi città italiane come Roma, Milano, Torino e Napoli. Scopriamo ora la lista con tutti i negozi che saranno aperti giovedì 25 aprile.

Supermercati e centri commerciali in cui si potrà fare la spesa a Roma e Milano il 25 aprile 2019

Roma il prossimo giovedì 25 aprile 2019 saranno molti i negozi che apriranno ai consumatori che potranno così trascorrere una giornata festiva a fare shopping in uno tanti centri commerciali della Capitale. Tra questi resteranno aperti: Roma Est, Euroroma 2, Porte di Roma, Romanina, Bufalotta, i Granai, CinecittàDue ed il Centro Commerciale Torresina. Chi invece si ridurrà all’ultimo secondo per comprare tutto il necessario per la tradizionale gita fuori porta, magari da organizzare nei vicini Castelli romani, potrà farlo nei seguenti supermercati che resteranno aperti al pubblico anche quest’anno: i punti vendita Carrefour come quello presente all’interno del centro commerciale di Tor Vergata. Disponibili poi anche i punti vendita Conad, Todis e Coop. Per chi invece vuole allontanarsi un po’ da Roma, a 30 minuti di macchina trovate Valmontone Outlet, aperto dalle 10 alle 21, e il centro di Castel Romano, che resterà aperto a partire dalle ore 10 fino alle 20.

Per quanto riguarda Milano, anche nel capoluogo lombardo il 25 aprile sarà possibile fare acquisti in uno dei tantissimi centri commerciali presenti nel milanese come il Bicocca Village in viale Sarca, aperto dalle 10 alle 21, o il centro commerciale Piazza Lodi (aperto dalle 9 alle 21). Altro centro commerciale che ha scelto di restare con le saracinesche alzate in occasione della Festa della Liberazione è il City Life Shopping District, a piazza Tre Torri, che sarà aperto al pubblico dalle ore 9 fino alle ore 21. All’interno del City Life Shopping District troverete importanti marchi come Adidas, Calvin Klein, Marella, Levi’s, OVS, Pandora e molti altri ancora. Anche a Milano poi saranno aperti i punti vendita Carrefour, Conad, In’s, Coop e altri supermarket.

Negozi e attività commerciali aperti a Torino e Napoli in occasione di giovedì 25 aprile 2019

Come vi abbiamo già anticipato in precedenza, il prossimo 25 aprile, giornata in cui si celebra la Festa della Liberazione, le previsioni meteo per le regioni del Nord-Italia non sono delle migliori e quindi sarà difficile riuscire a godersi un po’ di giorni di vacanza all’aria aperta. Per questo motivo saranno in molti a decidere di riempire i grandi centri commerciali che per l’occasione apriranno i battenti al pubblico. Così come a Roma e Milano, anche a Torino saranno moltissime le attività commerciali che resteranno aperte così che le persone potranno fare shopping in totale tranquillità e ripararsi dalla pioggia che invece scenderà quasi sicuramente fuori. Tra i centri commerciali aperti nel capoluogo piemontese troviamo: l’Area12 Shopping Center di via Altessano, situato nella zona più periferica della città in prossimità dell’Allianz Stadium della Juventus, che resterà aperto dalle 9 alle 21; il centro commerciale Parco Dora (dalle 8 e 30 alle 21 e 30), lo shopville Le Gru (9-21) e l’8 Gallery (aperto dalle 10 alle 21).

Infine una situazione molto simile riguarderà anche Napoli dove solo i piccoli negozi di genere alimentare resteranno chiusi giovedì 25 aprile. Aperti saranno invece i grandi centri commerciali come il Complesso Commerciale Azzurro che aprirà alle ore 9 e chiuderà alle ore 21, il Centro Commerciale Neapolis (aperto dalle ore 9 fino alle 21 e 30) che ospiti marchi famosi italiani e internazionali, ed infine anche il Centro Commerciale Auchan Mugnano (dalle 9 alle 21). Per chi invece vorrà semplicemente fare spesa potrà recarsi anche nei vari punti vendita di Carrefour, Conad, Coop, Eurospin e In’s. 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta