Supermercati aperti Ferragosto 2016, negozi e centri commerciali Roma, Milano, Torino e Napoli: quali sono chiusi lunedì 15 agosto?

Pubblicato il 14 Ago 2016 - 3:39pm di Francesco Magnanimi

In molti lunedì 15 agosto, ovvero Ferragosto 2016, potrebbero aver bisogno di supermercati, negozi e centri commerciali aperti a Roma, Milano, Torino e Napoli per spese dell’ultimo minuto: scopriamo quali sono chiusi e quali invece saranno a disposizione dei clienti.

supermercati ferragosto 2016

Supermercati, negozi e centri commerciali aperti per Ferragosto 2016 a Roma e Milano

Anche durante di festa è ormai molto comune trovare molti supermercati aperti. Le principali catene di distribuzione infatti hanno deciso da tempo di mettere a disposizione dei propri clienti i propri prodotti e punti vendita. A Capodanno, Ferragosto, Pasqua o Natale dunque è sempre possibile recarsi presso un supermercato o negozio nelle grandi città per fare acquisti.

Non fa eccezione Milano, molte le proteste dei sindacati che hanno rivendicato il diritto alla festa: nella Capitale della Moda saranno tantissimi i punti vendita aperti. La Carrefour ha ad esempio deciso di tenere aperti tutti i propri negozi almeno fino all’ora di pranzo: 14 di questi invece saranno disponibili 24 ore su 24. Anche la Simply seguirà questa linea, lo stesso vale anche per i centri commerciali: Portello ad esempio terrà le serrande alzate e tutti e 44 i negozi presenti nell’area saranno aperti.

Anche nella Capitale la maggior parte dei punti vendita delle grandi marchi rimarranno aperte, saranno dunque migliaia i lavoratori costretti a passare la giornata del Ferragosto 2016 in supermercati e negozi rinunciando dunque a una giornata di svago con la propria famiglia e amici. Questo è un argomento di discussione che ormai da tempo è al centro di un veemente dibattito fra sindacati e le marche più importanti di supermercati.

Quali punti vendita saranno chiusi e aperti a Torino e Napoli lunedì 15 agosto

Ferragosto 2016 dovrebbe essere caratterizzato da un tempo stabile su tutta la penisola, questo permetterà a moltissimi italiani di passare una bellissima giornata all’insegna del relax e divertimento nei parchi e sulle spiagge.

Molto probabilmente in tanti organizzeranno grigliate, questi stanno rifornendo i propri frigoriferi da diversi giorni per preparare al meglio il Ferragosto 2016. In ogni caso chi non si è mosso per tempo avrà modo anche lunedì 15 di organizzare la giornata grazie ai tantissimi supermercati e negozi che rimarranno aperti in tutte le principali città italiane come Napoli e Torino. Come abbiamo già accennato in precedenza la Carrefour si schiererà in prima linea tenendo aperti quasi la totalità dei punti vendita, molti dei quali per l’intera giornata.

A Torino ci si potrà recare anche al Simply, Il Gigante, la Pam e anche all’Eurospin. Ampia scelta dunque per chi dovrà comprare carne, bibite e qualsiasi altra cosa durante la giornata di lunedì 15 agosto 2016. A Napoli le catene aperte saranno per lo più le stesse con l’aggiunta dell’Auchan, non c’è dunque alcun rischio di rimanere a mani vuote, in caso di necessità in tutta Italia si potranno trovare punti vendita aperti delle principali marche di supermercati.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta