Supermercati aperti a Ferragosto 2017: negozi e centri commerciali di Roma, Milano, Napoli e Torino

Pubblicato il 12 Ago 2017 - 2:51pm di Ubaldo Cricchi

C’era un tempo in cui il 15 agosto le città erano praticamente deserte e fare la spesa era praticamente impossibile: ora le cose sono molto diverse e non è così difficile trovare dei supermercati aperti a Ferragosto 2017; facciamo il punto della situazione dando un’occhiata ai negozi e ai centri commerciali che alzeranno le serrande in città importanti come Roma, Milano, Napoli e Torino.

La situazione a Roma e Milano: i supermercati aperti a Ferragosto 2017

Grazie alla liberalizzazione i commercianti e i negozianti non hanno più l’obbligo di chiudere il 15 agosto e non hanno più neanche l’obbligo di comunicare agli uffici del Comune qual è la loro decisione; visto che le città difficilmente si svuoteranno come accadeva fino a non molti anni fa e considerando che comunque in alcune località i turisti saranno numerosi, molti supermercati, centri commerciali e negozi di vario genere decideranno di rimanere aperti. Proviamo a fare una panoramica della situazione nelle città di Roma, Milano, Napoli e Torino.

Cominciamo con la Capitale; chi ha bisogno di fare la spesa potrà recarsi in uno dei tanti supermercati aperti a Ferragosto 2017: fanno parte di questo elenco quelli di viale Trastevere, corso Trieste, Largo Loria, viale XXI Aprile, via Laurentina e i punti vendita presenti in stazione Termini. Per quanto riguarda i centri commerciai invece saranno aperti Castel Romano Outlet, Parco Leonardo e i cinema e i ristoranti di Roma Est.

Spostiamoci a Milano; non sarà difficile trovare dove fare la spesa, visto che i supermercati aperti a Ferraogsto 2017 saranno numerosi: tutti i punti vendita Sma, quelli Pam (ad eccezione di quelli di via Tolstoj, via Tibaldi e via Bazzini), l’Esselunga di viale Papiniano e di via Piave, l’Unes di via Spallanzani e di viale Premuda, i Carrefour Market di piazzale Siena e via Amoretti, i Simply Market, il Gigante Supermercato e la Standa di via Torino.

I negozi e i centri commerciali aperti a Napoli e Torino il 15 agosto

A Napoli la grande maggioranza dei negozi resterà aperta a Ferragosto (secondo alcune stime alzeranno le serrande due esercizi su tre): considerando anche che ci sarà un’apertura straordinaria pure dei musei statali del capoluogo campano si prospetta un 15 agosto molto interessante anche per chi rimane in città. Resterà aperto l’ipermercato Auchan di Napoli Argine (dalle 9:00 alle 21:00), i Carrefour Market di corso Europa, via Veniero e via Morghen; apertura straordinaria anche per il Centro Commerciale Vulcano Buono.

Anche a Torino la percentuale dei negozi che resteranno aperti il giorno di Ferraogsto 2017 sarà molto alta (pare che sfiorerà il 70%). ci sarà accesso libero ai centri commerciali Le Alpi. Millecity Shopping Center, Caselle Center, Carmagnola, Castellamonte e Pavone. Lungo anche l’elenco dei supermercati aperti, visto che si alzeranno le saracinesche dei punti vendita di Simply, Carrefour e Bennet, a cui si aggiunge l’Ipercoop del Parco Commerciale Dora.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta