Supermercati Aperti Giovedì 8 Dicembre 2016 Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli: negozi e centri commerciali

Pubblicato il 7 Dic 2016 - 5:10pm di Francesco Magnanimi

Giovedì 8 dicembre 2016 è giorno di festa in Italia: ecco quali supermercati, negozi e centri commerciali saranno aperti nelle principali città del nostro paese come Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli al servizio dei clienti che vorranno approfittare del giorno di riposo dal lavoro per fare shopping.

Supermercati e negozi aperti a Roma, Napoli e Firenze giovedì 8 dicembre 2016

Molti italiani sono alla ricerca di notizie in merito all’eventuale apertura di supermercati, negozi e centri commerciali giovedì 8 dicembre 2016. A Roma molti punti vendita rimarranno aperti per mezza giornata permettendo così a chi ha bisogno di fare spese improvvise di trovare aperto, alcune catene addirittura invece manterranno l’orario regolare. Proprio contro queste, come ogni anno, si sono scagliati i sindacati che da sempre contestano queste decisioni prese sempre più spesso negli ultimi anni di rimanere aperti anche durante le feste più popolari, come Natale, Capodanno, Pasqua e così via. Nonostante ovviamente i lavoratori vengano pagati di più, come ovvio che sia, questi non hanno la possibilità di godersi le feste per via di questa politica delle grandi aziende.

Come dicevamo, nella Capitale dalle 8:30 alle 13:30 sarà aperta la Conad di Via Angelo Emo 37, dalle 9:00 alle 14:00 invece sarà possibile recarsi alla Carrefour di Via del Gesù 58. Per quanto riguarda i Simply, alcuni punti vendita della famosa catena faranno mezza giornata come quelli che abbiamo appena elencato, altri invece rimarranno con le serrande alzate per tutta la giornata, dalle 8:30 alle 20:00.

A Firenze il Simply di Viale degli Artisti sarà aperto dalle 8:30 alle 13:00, invece la Crai sita a Via C. Cavour 51/R farà orario continuato dalle 8:00 di mattina alle 21:00 come anche Carrefour di Borgo Albizi che aprirà alla medesima ora chiudendo però alle 20.00. Anche a Napoli il discorso è lo stesso, girando per la città la maggior parte dei punti vendita della Carrefour saranno a disposizione dei clienti, è questa infatti la catena che più di tutte ogni festa impegna un elevato numero di personale per tenere aperti i propri negozi.

Centri commerciali e mete di shopping a Torino e Milano

Secondo le previsioni meteo a Torino e Milano indicano un tempo parzialmente nuvoloso per domani con una temperatura non eccessivamente fredda. Per questo motivo gli abitanti delle due città ed i rispettivi turisti potrebbero approfittare della festività dell’8 dicembre per fare shopping.

A Milano saranno prese di mira Via della Spiga e Via Montenapoleone, due delle mete preferite tra chi ama fare acquisti per i numerosi negozi presenti che tra l’altro saranno aperti in gran parte proprio giovedì 8 dicembre. A Torino consigliamo di fare un giro a LeGru e 8Gallery per non andare alla solita Via Garibaldi, i due centri commerciali infatti saranno aperti ai clienti e lo stesso varrà per i moltissimi negozi che si trovano all’interno degli edifici.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta