Supermercati Aperti Lunedì 26 Dicembre 2016 Roma, Milano, Napoli e Torino a Santo Stefano: centri commerciali e negozi

Pubblicato il 25 Dic 2016 - 8:51pm di Francesco Magnanimi

Scopriamo quali supermercati, centri commerciali e negozi saranno aperti lunedì 26 Dicembre 2016 a Roma, Milano, Napoli e Torino, data festiva in Italia per la celebrazione di Santo Stefano. Dopo la cena della Vigilia e il pranzo di Natale continuano i festeggiamenti, ecco dove fare shopping e fare spese.

Centri commerciali e negozi aperti a Santo Stefano a Roma e Milano

Lunedì 26 dicembre 2016 si celebra Santo Stefano e tale data è riconosciuta come festività in tutta Italia. Lavoratori e studenti dunque a casa per proseguire con i festeggiamenti di Natale, con ritrovi in famiglia tra grandi cene e pranzi ma soprattutto relax e svago. Chi aveva programmato nella Capitale di approfittare di Santo Stefano per fare shopping rimarrà deluso nello scoprire che la stragrande maggioranza non solo dei negozi ma anche dei centri commerciali rimarranno chiusi in tale giorno. A Roma infatti Euroma 2, Porta di Roma e Roma Est terranno le serrande abbassate mentre per trovarne uno aperto bisognerà uscire dal GRA ed andare o a Parco Leonardo (orario previsto: dalle 10 alle 18) o all’Outlet di Castel Romano, il quale rispecchierà lo stesso orario.

Lo stesso discorso vale per Milano dove le serrande alzate saranno probabilmente solo quelle dei ristoranti. Stranamente infatti le grandi aziende si sono arrese alle festività ed hanno concesso ai propri lavoratori le tanto sognate ferie, evitando di impegnarli in questi giorni. Ci saranno ovviamente eccezioni, va però segnalato uno sciopero proclamato dalla Filcams (in Toscana) che potrebbe essere appoggiato anche in Lombardia da parte di quei lavoratori a cui è stato notificato l’impegno lavorativo anche durante le festività come Natale, Santo Stefano e Capodanno.

In quali supermercati si può fare la spesa a Napoli e Torino lunedì 26 dicembre 2016?

Nonostante in precedenza abbiamo parlato dei possibili scioperi dei lavoratori contro il consumismo, il quale negli ultimi anni ha spesso superato i confini del rispetto della cultura e della tradizione, la Carrefour continua imperterrita la propria politica di aperture straordinarie a Napoli, Torino e in tutta Italia anche in festività così importanti. Sarà possibile dunque lunedì 26 dicembre 2016 ma anche a Capodanno fare la spesa presso i migliaia di punti vendita situati nelle città, alcuni di questi aperti addirittura 24/7. Nonostante questo servizio spesso sia molto utile ai cittadini, non si può evitare di pensare ai lavoratori che però saranno impegnati in turni eccezionali perdendosi opportunità di relax, vita familiare e quant’altro. Uno dei punti vendita in questione è quello situato in via Morghen 28 che rimarrà aperto 24 ore su 24. Appoggeranno questa politica anche diversi punti Coop e Conad i quali negli ultimi tempi sono stati contestati dai propri dipendenti per questa scelta di appoggiare il consumismo estremo non tenendo conto di esigenze e piaceri degli stessi lavoratori che dovranno fare i turni addirittura a Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta