Supermercati Aperti Milano Natale 2016: orari centri commerciali e negozi 24 dicembre e 25 dicembre

Pubblicato il 23 Dic 2016 - 11:21am di Pietro Paolucci

Qualora non aveste ancora fatto provvista per il cenone della vigilia e per il pranzo di Natale 2016, oppure vi mancasse qualche regalo enogastronomico da comprare, questa rassegna dei supermercati aperti potrà tornarvi utile. Indichiamo di seguito nello specifico i vari centri commerciali e negozi che rimarranno aperti il 24 e il 25 dicembre 2016 nel capoluogo di regione lombardo, Milano.

Supermercati aperti a Milano il 24 dicembre 2016

Le vie del centro di tutti i paesi e città italiane sono vestite a festa anche quest’anno. Milano non è da meno in quanto una delle capitali dello shopping italiano ed europeo. Parecchi negozi e centri commerciali hanno deciso di rimanere aperti anche nei giorni della vigilia e del Natale 2016 proprio per consentire ai ritardatari di non rimanere a mani vuote nell’ora tradizionale dedicata allo scambio dei doni natalizi. In questo paragrafo ci occupiamo appunto dei punti di vendita milanesi che rimarranno aperti il 24 dicembre 2016, giorno comunemente feriale in cui, teoricamente, la stragrande maggioranza dei negozi lascia aperti i cancelli, o porte che siano.

Incominciamo con l’indicare i supermercati che apriranno alla clientela sabato prossimo, il giorno della vigilia di Natale 2016. Il Supermercato Punto Simply di via Ruggero Boscovich 49 sarà aperto a orario regolare e continuato dalle 8 del mattino alle 21.00.

Un’apertura e chiusura dei battenti anticipata di mezz’ora, e sempre a orario continuato dalle ore 8.30 alle 20.30, si riscontrerà nella Coop Lombardia S.C. di via Arona 15 e nella stessa filiale di Via Ornato Luigi, che chiuderà però alle 20.00. Disponibilità di tempi più prolungata invece per i Carrefour: il punto presso via Galvano Fiamma 31 sarà aperto dalle 8 alle 21.30, mentre quello di via Vincenzo Monti 55 chiuderà una mezzora più tardi, durata che ad ogni modo non eguaglia il Carrefour di Viale Carlo Espinasse aperto 24 ore da mezzanotte alla mezzanotte successiva.

Per quanto riguarda i centri commerciali aperti il giorno della vigilia troviamo il Bonola di via Quarenghi 23, che sarà visitabile dalle 8.30 alle 21.00, o l’enorme Centro Commerciale Arese, operativo per 13 ore, dalle 9 del mattino alle 10 della sera.

Negozi e centri commerciali aperti a Natale

E’ comunemente noto che a Natale parecchi punti vendita rimarranno chiusi, negozi che, se confrontati con il 24 dicembre, si contano con le dita di una mano. In ogni caso, indichiamo di seguito quelli che per certo apriranno i battenti a Milano anche il 25 dicembre 2016.

Fra le aperture speciali attese dai più citiamo il già menzionato Centro Commerciale Bonola di via Quarenghi 23, punto di ritrovo dove scovare un po’ di tutto dalle ore 9 alle 20.00. Segue l’esempio del Bonola, il centro commerciale Piazza Lodi presso viale Umbria 4, il quale però segna come aperti nel medesimo orario del precedente soltanto i seguenti negozi: il Champion, il City Mode, l’Idexe’, L’erbolario, e il Pop Shop.

Per quanto concerne i supermercati aperti a Natale non potevano mancare i Carrefour. Il punto vendita di via Galvano Fiamma 31 apre il mattino dalle 9.30 alle 14.00 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 21.00; la filiale di via Delio Tessa 2 solo la mattina dalle 8.30 alle 12.30, orario analogo a quello di via Voltri 8. Fra gli altri citiamo l’orario continuato dalle 9 alle 20 dell’Ipercoop di via Quarenghi 23 all’interno del Bonola e la Coop di viale Sarca che aprirà al pubblico dalle 11 alle 21.

Questi sono fondamentalmente i supermercati e centri commerciali che apriranno il giorno di Natale. In proposito dei negozi che non si occupano di prodotti alimentari, basti dire che più si trovano in prossimità del centro, più sarà possibile scovare saracinesche alzate. Per quanto riguarda gli alimentari piccoli o a conduzione famigliare non ci è dato conoscere eventuali aperture straordinarie.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta