Supermercati Aperti Venerdì 6 Gennaio 2017: orari negozi e centri commerciali Roma, Milano, Torino e Napoli

Pubblicato il 3 Gen 2017 - 4:40pm di Francesco Magnanimi

Venerdì 6 gennaio 2017 a Roma, Milano, Torino e Napoli molti supermercati, negozi e centri commerciali rimarranno aperti nonostante sia festa. Scopriamo gli orari e soprattutto i motivi per cui le serrande rimarranno alzate, tra questi c’è indubbiamente il fattore saldi.

Supermercati e centri commerciali aperti venerdì 6 gennaio 2017

Sebbene durante le feste natalizie ci sia stato un calo rispetto allo scorso anno di aperture straordinarie che ha fatto sorridere i sindacati, da sempre in prima linea contro il consumismo, per il 6 gennaio la musica sembra nettamente diversa. Migliaia di punti vendita saranno infatti aperti approfittando dell’inizio dei saldi invernali 2017 previsto per il 5 gennaio in tutta Italia, il giorno di festa coinciderà dunque con il secondo giorno di sconti e per questo motivo moltissimi italiani approfitteranno della festa per recarsi in supermercati, centri commerciali e negozi nelle principali città italiane per approfittare delle offerte.

Carrefour, una delle poche catene che il 1 gennaio hanno tenuto aperti i propri punti vendita, terrà aperti anche il 6 gennaio moltissimi supermercati per garantire ai clienti il miglior servizio possibile, dovrà però fare i conti come gli altri marchi che faranno questa scelta con gli scioperi indetti da diverse sigle sindacali in più regioni (ad esempio Toscana ed Emilia Romagna) che hanno chiesto di non dare disponibilità per il lavoro straordinario festivo e soprattutto di non presentarsi in caso di chiamata. Il 6 gennaio è da sempre una festa da condividere in famiglia, i sindacati dunque tentano di difendere questa tradizione nei confronti degli interessi delle grandi catene di distribuzione che invece fiutano l’affare ed entrate non indifferenti.

Negozi a Roma, Milano, Torino e Napoli per fare shopping

Come dicevamo in precedenza i principali centri commerciali di tutta Italia il 6 gennaio non chiuderanno ma anzi tutti i negozi all’interno saranno aperti per sfruttare l’effetto saldi. Il periodo invernale di sconti inizierà infatti il giorno prima, il 5, per questo motivo i brand vogliono approfittare della festa che coinvolgerà tutti gli italiani, i quali in giornata probabilmente approfitteranno del giorno di riposo per fare shopping.

Durante la giornata di venerdì 6 gennaio 2017 dunque i negozi più ricercati, come Alcott, Piazza Italia, H&M, Bershka, Pull & Bear e tantissimi altri brand minori saranno aperti con i cartelloni dei SALDI ben esposti e tantissimi sconti sui migliori capi che aspettano soltanto di essere sfruttati dai clienti. I saldi rappresentano infatti l’occasione per fare numerose spese spendendo però una cifra ridotta, risparmiando così una buona somma iniziando al meglio, economicamente parlando, il 2017. Se i centri commerciali sono una sicurezza, i negozi in città dovrebbero essere tutti aperti anche se in questo caso il condizionale è d’obbligo: potrebbe infatti dipendere da ogni gestione la scelta di aprire al pubblico o lasciare i dipendenti a casa per godersi la festa con la propria famiglia.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta