SuperRottamazione Fiat 2017: importo incentivi rottamazione auto Panda e 500, sconto di 1000 euro

Pubblicato il 10 Gen 2017 - 10:36am di Pietro Paolucci

Anno nuovo, offerte nuove da parte di Fiat! Sono difatti disponibili fino al prossimo 31 gennaio 2017 alcune promozioni che prendono il nome di SuperRottamazione Fiat. Le auto interessate sono la Panda e la 500 che, in caso di rottamazione saranno acquistabili con uno sconto di 1000 euro ulteriore a quello che si presenta nell’auto scontata in pronta consegna. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche di questi nuovi incentivi.

Caratteristiche della promozione e a chi si rivolge

Fiat, dopo aver lanciato per questo mese di gennaio le nuove promozioni Be Free, formula di noleggio auto a lungo termine in accordo con la società Leasys, valide per la Fiat 500, la nuova Tipo, la 500x, e la neonata Alfa Romeo Giulia, vuole accontentare la propria clientela fornendo un’offerta che viene in aiuto di chi possiede una vecchia auto da rottamare o da lasciare in permuta.

‘È tornata la SuperRottamazione; cambia musica!’ è lo slogan con cui Fiat ripropone tale promozione, inizialmente concessa in esclusiva per lo scorso Natale 2016. Come anticipato, l’offerta torna utile a chi vuole acquistare un’auto nuova anche con un finanziamento, in questo caso si potrà godere uno sconto di mille euro, alla stregua del vecchio ‘Finanziamento Menomille’. Gli unici requisiti per avvalersi di questa promozione sono il consegnare la propria auto da sostituire in permuta oppure rottamarla qualora quest’ultima si trovi in condizioni che escludono a priori la rivendita da parte del concessionario.

SuperRottamazione, al netto di eventuali proroghe, scade il prossimo 31 gennaio 2017, e sarà sottoscrivibile in tutti i concessionari Fiat che aderiscono all’iniziativa anche nei seguenti sabati e domeniche: 14 e 15 gennaio, e 21 e 22 gennaio 2017. Ma andiamo a vedere in dettaglio su quali entità si attestano gli sconti per la Fiat Panda e per la nuova Fiat 500 restyling.

SuperRottamazione 2017: Fiat Panda e 500

Il modello di Fiat Panda che risulta interessato dall’offerta in oggetto è la Panda Pop con motore 1.2 cc a benzina da 69 cavalli Euro 6. Il prezzo con cui la si può acquistare in pronta consegna ammonta a 8.890 euro esclusi IPT e il contributo PFU. L’importo che risulterebbe all’acquirente in caso di sottoscrizione del finanziamento SuperRottamazione, raggiungerebbe un importo pari a 7.950 euro a cui si aggiungono gli oneri fiscali. Il reintegro, con anticipo zero e prima rata nel prossimo 2018, sarà derivata dai seguenti tassi: Tan al 5,95% e Taeg al 9%.

Per quanto riguarda la nuova 500 in offerta in questo freddo gennaio 2017, ci troviamo di fronte a condizioni similari che vanno a riguardare il cinquino in allestimento Pop con motore a benzina 1.2 cc da 69 cavalli Euro 6, praticamente lo stesso montato sulla Panda. Fra gli optional inclusi nell’offerta citiamo il climatizzatore, la radio Uconnect con Aux e USB, le nuove luci diurne a Led e i comandi al volante. Il prezzo per la 500 in pronta consegna raggiunge quota 9.950 euro; per il finanziamento SuperRottamazione, come visto, si avrà uno sconto ulteriore di mille euro che andrà a ridurre il prezzo a 8.950 euro. Anche in questo caso non è richiesto alcun anticipo e la prima rata si potrà pagare nel 2018 su un Tan del 5,95% e un Taeg dell’8,66%.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito web ufficiale di Fiat, nel quale compare un form creato al fine di accogliere le richieste di informazioni o di eventuali preventivi, tanto per la detta promozione, quanto per il noleggio Be Free o per offerte ulteriori.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta