Swarovski lancia un’edizione limitata di orologi per i suoi 120 anni, vendite a sostegno di charity Waterschool

Pubblicato il 22 Nov 2015 - 9:30am di Mattia D'Anna

In occasione della festa per i 120 anni di attività, Swarovski lancia sul mercato, a partire dal 1° dicembre, un’edizione limitata di orologi a sostegno della fondazione charity Waterschool. L’azienda, divenuta famosa per i suoi cristalli, lancia questo nuovo prodotto con uno slogan ben preciso: “Il tempo è il nostro bene più prezioso”, e d’altronde proprio il tempo ha dato, nel corso degli anni, sempre più forza e successo a questo brand.

Swarovski e charity Waterschool insieme per una giusta causa

Milano, ma più precisamente il Teatro Litta, è stata la città che ha ospitato l’evento di Swarovski per il festeggiamento dei 120 anni di attività. Nato nel 1985 da Daniel Swarovski (che aveva brevettato, nel 1892, una macchina da taglio che permise di incrementare la produzione e la lavorazione di cristalli), infatti, la società più famosa al mondo per i cristalli ha deciso di fare le cose in grande per onorare al meglio questo traguardo.

L’obiettivo della serata è stato quello di annunciare un nuovo prodotto: un’edizione limitata di orologi, dedicati al pubblico femminile. Questi orologi sono creati a sostegno di una fondazione, che da oltre quindici anni opera per tutelare l’acqua (una, se non la, risorsa più importante e preziosa del mondo). Swarovski, quindi, ha deciso di creare un connubio tra acqua, tempo e luce (perché questi orologi avranno una nuova luce).

Lo spettacolo, venuto fuori dalla combinazione di questi tre elementi cardine, ha portato ad una vera esibizione di musica, danza e prosa per esaltare al meglio il talento di chi si è esibito. Malika Ayane è stata la voce dell’evento che ha cantato supportata da ballerini, tra i quali Rossella Brescia, Amilcar Moret Gonzalez (di Amici), Sabrina Brazzo, Kira e Andrea Volpintesta, diretti da Luciano Cannito (coreografo e regista) che ha curato tutta la performance. Ornella Muti, infine, ha letto alcuni testi.

Edizione limitata di orologi dal 1° dicembre

L’edizione limitata di orologi femminili, prodotti da Swarovski, faranno capolino sul mercato a partire da martedì 1° dicembre 2015. Il Crystalline Oval, sarà un orologio realizzato in soli 120 esemplari (per richiamare ogni anno di vita della Maison) e sarà venduto in tutte le boutique della società. Il 30% dei ricavi dalle vendite, sarà devoluto interamente alla Waterschool, nella speranza che il tutto possa aiutare a migliorare le condizioni idro-sanitarie del pianeta.

L’orologio sarà disponibile in due versioni: uno con cassa in acciaio e cinturino in pelle antracite e l’altro con cassa in oro e cinturino in pelle bianco. Inoltre il primo modello sarà composto da oltre 1700 cristalli fumé e il secondo con cristalli Cry. 120 minuti per agire, 120 modelli, 120 anni di storia di Swarovski. Questo il riassunto dell’evento, per una campagna volta a salvaguardare l’acqua che, secondo alcune statistiche, potrebbe non bastare per ben il 50% della popolazione mondiale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta