Tale e Quale Show 2016, annunciato il cast dei concorrenti della nuova edizione: novità e giudici del programma

Pubblicato il 2 Ago 2016 - 5:14pm di Giacinta Carnevale

In questi giorni è stato annunciato il cast completo dei concorrenti di Tale e Quale Show 2016, il noto programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Tante le novità nella sesta edizione a partire dall’arrivo di due nuovi giudici che sostituiranno Claudio Lippi e Gigi Proietti. Scopriamo il nome dei nuovi partecipanti e chi potrebbe essere in giuria insieme a Loretta Gocci.

Tale e Quale Show

Importanti novità in arrivo nella sesta edizione di Tale e Quale Show: elenco concorrenti

Dopo le tante voci ed indiscrezioni circolate sul web, è stato finalmente confermato il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2016. Il noto programma di successo di Rai 1 sarà condotto ancora una volta da Carlo Conti e andrà in onda come sempre il venerdì sera sulla rete ammiraglia della tv pubblica. Quest’anno sarà la sesta edizione di una delle trasmissioni più apprezzate dal pubblico italiano e campione di ascolti anche nel 2015. Oltre all’annuncio dei nuovi concorrenti, i cui nomi li sveleremo tra poco, ci saranno diverse novità per Tale e Quale Show 2016.

La prima riguarda la storica spalla comica presente nel programma. Dopo cinque anni in cui ha preso parte alla trasmissione sia come concorrente che come ospite fisso, quest’anno non ci sarà il comico Gabriele Cirilli. Tra i candidati principali a prendere il suo posto in Tale e Quale Show c’è Antonio Mezzancella, imitatore di Perugia che si era già messo in mostra come comico e cantante. Mezzancella infatti aveva partecipato nel 2004 al Festival di Castrocaro e poi è stato tra i finalisti del talent show di Canale 5 “Tu si que vales” trasmesso nel 2015.

Torniamo però a quello che sarà il cast ufficiale e completo dei nuovi concorrenti di Tale e Quale Show 2016, che era stato anticipato già sul sito Tvblog. Tra i dodici partecipanti, di cui come sempre saranno sei donne e sei uomini, faranno parte Silvia Mezzanotte, ex voce storica dei Matia Bazar, l’attrice Vittoria Belvedere, le cantanti Deborah Iurato e Bianca Atzei, la celebre showgirl Lorenza Mario e Fatima Trotta. Questo per quanto riguarda le componenti femminili mentre tra i sei uomini avremo Tullio Solenghi, Sergio Assisi, Enrico Papi, Manlio Dovì, il cabarettista Leonardo Fiaschi ed il cantante Davide Merlini (già concorrenti ad X Factor 6).

Tale e Quale Show

Tale e Quale Show 2016, i possibili nuovi giudici del programma condotto da Carlo Conti

Le novità però non finiscono qui per Tale e Quale Show 2016. La sesta edizione del programma di successo ideato da Carlo Conti vedrà un’importante rivoluzione anche per quel che riguarda la giuria. La trasmissione che tornerà in onda ogni venerdì a partire dal prossimo settembre, non vedrà più la presenza come giudici del conduttore e comico Claudio Lippi e del celebre attore romano Gigi Proietti. E’ stata invece confermata al suo posto in giuria in Tale e Quale Show 2016, Loretta Goggi. Ma chi saranno i due nuovi giurati che affiancheranno l’attrice e showgirl italiana nella sesta edizione?

Stando a quanto sta circolando in questi giorni in rete, la Rai potrebbe mettere a segno un colpo davvero eccezionale e si potrebbe riunire un trio storico di amici. I due nuovi giudici di Tale e Quale Show potrebbero essere infatti Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, compagni di lunga data con Carlo Conti. Nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo i tre artisti toscani avevano annunciato la reunion con uno spettacolo teatrale che li porterà a girare l’Italia. Il tour prenderà il via il prossimo 3 settembre ad Ancona e li vedrà protagonisti anche a Roma, Firenze, Verona (questa tappa sarà trasmessa anche su Rai 1), Milano e Livorno.

Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello potrebbero così affiancare in giuria Loretta Goggi per commentare le performance dei 12 concorrenti VIP in gara quest’anno. Non sarà semplice per la Rai riuscirà a piazzare un doppio colpo così importante anche proprio per l’impegno notevole del tour che li vedrà impegnati in giro per l’Italia. Ma la garanzia potrebbe arrivare dallo stesso conduttore Carlo Conti, amico di vecchia data dei due attori comici toscani.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. lorena dossi 3 Agosto 2016 at 16:43 - Reply

    E bravi! avete escluso Claudio Lippi!
    Io proprio non riesco a capire la politica dei dirigenti RAI e del conduttore conti. Lippi è un grande: è simpatico, bravo…un professionista! E voi che fate? lo escludete. Ma è sempre cosi. Ogni qualvolta qualcuno ha dei problemi non viene più coinvolto. Per quanto mi riguarda non guarderò più il programma. Ai molti non importerà ma mi rifiuto di guardare uno show il cui unico scopo è quello di fare audience, di mettere da parte le persone e coinvolgere “gli amici”.
    Ancora bravi, in senso ironico ovviamente!

Lascia Una Risposta