Tale e Quale Show 2017, data di inizio e anticipazioni: annunciato il cast dei concorrenti della nuova edizione

Pubblicato il 1 Set 2017 - 6:00pm di Giacinta Carnevale

Ecco quando inizia su Rai 1 Tale e Quale Show 2017, il noto programma condotto da Carlo Conti: scopriamo il cast ufficiale di concorrenti, le anticipazioni ed i rumors relativi alla giuria della nuova edizione.

Importanti novità in arrivo nella nuova edizione di Tale e Quale Show: ecco il cast dei concorrenti

Dopo le tante voci ed indiscrezioni circolate sul web, è stato annunciato in queste ore il cast ufficiale dei concorrenti che parteciperanno alla nuova edizione di Tale e Quale Show. Al timone del programma di Rai 1 ci sarà come sempre Carlo Conti che è l’ideatore e l’artefice principale del successo della trasmissione tra le più amate dal pubblico italiano. Anche lo scorso anno lo show è stato campioni di ascolti con una media di quasi 5 milioni di telespettatori ed il 22,95 % di share.

La nuova edizione di Tale e Quale Show, prodotto da Endemol Shine Italia, andrà in onda a partire dal prossimo 22 settembre. Ogni venerdì sera in prima serata, i concorrenti protagonisti dello show si affronteranno in una gara a suon di imitazioni al limite del riconoscibile. Grazie al lavoro di vocal coach e truccatori, i vari VIP che si mettono in gioco sul palco di Tale e Quale Show assumendo le sembianze di personaggi famosi del mondo della musica italiana ed internazionale. Le esibizioni saranno rigorosamente dal vivo e ogni puntata gli artisti partecipanti si troveranno di fronte ad una giuria che stilerà la classifica che determinerà la migliore imitazione della serata. A questa andranno aggiunti poi i voti che ogni concorrente dovrà assegnare ad uno dei propri compagni di avventura.

Ma chi saranno i 12 nuovi VIP di questa settima edizione del programma? A svelarlo in anteprima è stato il settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni”. Nel cast saranno presenti Mauro Coruzzi (Platinette), Donatella Rettore, l’attrice Edy Angelillo, Annalisa Minetti, il tenore Piero Mazzocchetti e le conduttrici Benedetta Mazza e Valeria Altobelli. Inoltre vedremo alcuni volti provenienti da programmi Mediaset tra cui la “ciociara” di “Avanti un altro”, Alessia Macari, Filippo Bisciglia ed i due ex vincitori di Amici, Marco Carta e Federico Angelucci. Infine tornerà nella nuova edizione di Tale e Quale Show anche Claudio Lippi ma stavolta non svestirà i panni del giudice bensì di concorrente.

Tale e Quale Show 2017, i possibili nuovi giudici del programma condotto da Carlo Conti

Dopo aver scoperto quali saranno i nuovo concorrenti di Tale e Quale Show 2017, cerchiamo di scoprire tutte le novità riguardanti la giuria. Al momento confermatissima è Loretta Goggi, ormai una vera e propria colonna portante del programma. La conduttrice, imitatrice, cantante ed ex showgirl italiana è l’unica ad essere stata presente fin dalla prima edizione andata in onda nel 2012. Al suo fianco si sono alternati i vari Christian De Sica, Claudio Lippi, Gigi Proietti, Claudio Amendola ed in ultimo Enrico Montesano.

Chi saranno i prossimi giudici che insieme alla Goggi e al pubblico a casa decreteranno il vincitore della settima edizione di Tale e Quale Show? La Rai non ha ancora svelato i nomi anche se il conduttore Carlo Conti nelle scorse settimane aveva dichiarato: “La giuria? Loretta Goggi, regina assoluta del programma, ci sarà. È un elemento fondamentale. Accanto a lei potrebbero esserci dei ritorni: Christian De Sica, Gigi Proietti, Enrico Montesano, Claudio Lippi e Claudio Amendola sono tutti fuoriclasse che hanno fatto parte del programma e sempre ne faranno parte. Può darsi che qualcuno ritorni, un altro vada via… il programma è modulare, in questo senso”. Ancora qualche giorno di attesa e poi finalmente scopriremo come si completerà la nuova o “vecchia” giuria di Tale e Quale Show 2017.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta