Taste of Roma 2016: date, programma evento cucina, chef e ristoranti partecipanti, prezzo biglietti Auditorium

Pubblicato il 15 Set 2016 - 1:20pm di Francesco Agostini

Il Taste of Roma è oramai arrivato alla sua quinta edizione, diventando sempre più un evento di riferimento nella Capitale. Anche in questo 2016 gli chef migliori del mondo sono pronti a esibirsi in piatti succulenti e, da un punto di vista formale, vicinissimi alla perfezione. Vediamo insieme tutte le informazioni necessarie per seguire da vicino questo grande evento. Porremo l’attenzione, infatti, sulle date, il programma, gli chef, i partecipanti e il prezzo dei biglietti.

Il programma del Taste of Roma tra piatti e chef

L’intento dichiarato del Taste of Roma è quello di unire la buona tavola alla creatività degli chef. Troppo spesso, infatti, le grandi firme della cucina si sono astratte dalla gente normale, riservando i loro piatti solamente alle fasce della società più elevate. Nel Taste of Roma, invece, il pubblico potrà osservare e gustare piatti ricercati a prezzi giusti.

Tutti i piatti rimarranno, infatti, nella fascia di prezzo compresa tra i 5 e i 7 euro, dunque decisamente abbordabili. Solamente alcuni piatti ‘top’ potranno superare la media sopra indicata, ma, in ogni caso, non supereranno mai e poi mai il tetto massimo di 10 euro. Al Taste of Roma, quindi, il pubblico avrà la fortuna di assaggiare piatti cucinati dai più importanti chef del mondo a prezzi da ristorante di media fascia.

Ma veniamo adesso agli chef che si susseguiranno in questa importantissima manifestazione eno-gastronomica. Tra le tante firme di livello troverete quelle di Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti. Ma non saranno i soli chef, anzi: ce ne saranno tantissimi altri che potrete vedere in azione all’Auditorium, una location intima e suggestiva.

Da segnalare, inoltre, che l’iniziativa non sarà assolutamente a scopo di lucro, anzi. Tutto il ricavato del Taste of Roma 2016 sarà devoluto in beneficenza. Il denaro raccolto finirà nelle casse di associazioni benefiche come WWF Oasi per Terre dell’Oasi, un progetto nato per far crescere i prodotti biologici in Italia. L’obiettivo è quello di tutelare nel miglior modo possibile le biodiversità.

Date, ristoranti e prezzo biglietti del maggiore evento culinario del 2016

Quando avrà inizio il Taste of Roma 2016? Il giorno di apertura è oggi, 15 settembre 2016 e si protrarrà sino al 18 settembre. Diversi ristoranti faranno la loro comparsa in questa importantissima manifestazione eno-gastronomica. Ci saranno chef importanti di ristoranti come Tordomatto, Ristorante il Tino, Metamorfosi Restaurant e tanti tanti altri.

Ma veniamo adesso ai biglietti. Le tipologie sono diverse: dal biglietto standard, al family, al vip e al kids. Tutti, prevedono la possibilità di visitare una sola sessione culinaria. Nel biglietto vip, invece, avrete accesso a ulteriori e particolareggiati benefit.

Ovviamente anche le fasce di prezzo sono assai diversificate fra loro. Il biglietto family, ad esempio costerà 30 euro, mentre quello standard 16 euro da giovedì a domenica.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta