Taste Of Roma 2017, torna il festival con i grandi chef: programma con date e prezzi dei biglietti

Pubblicato il 14 Set 2017 - 4:13pm di Pietro Paolucci

Meno di una settimana ci divide dall’apertura della sesta edizione del Taste of Roma, 2017, evento attesissimo dagli appassionati del mondo culinario. Di seguito indicheremo tutte le informazioni a riguardo in nostro possesso circa il programma con date e prezzi dei biglietti annessi oltre a tante altre curiosità circa il festival della Capitale dei grandi chef.

Taste of Roma 2017: il programma

Il complesso dei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica di Roma occupanti una vasta area di ben 38 mila metri quadrati, è il luogo deputato ad ospitare il Taste of Roma 2017, evento che arriva a segnare sul territorio laziale quest’anno la sua sesta presenza consecutiva.

Trattasi di una kermesse incentrata sul settore enogastronomico presso cui 15 ristoranti con i rispettivi top chefs fungeranno da protagonisti . A differenza delle edizioni passate, il Taste of Roma 2017, pur ricalcando le loro orme in proposito del format generale, potrà godere di maggiore spazio dedicato all’intrattenimento (saranno difatti aperte scuole di cucina ad esempio), allo showcooking, alle degustazioni oltre a vari laboratori aperti al pubblico e completamente gratuiti.

Nel corso delle quattro giornate interamente dedicate al mondo culinario, ognuno dei quindici cuochi rappresentanti del rispettivo ristorante avrà il compito di presentare quattro piatti i cui prezzi variano dai 6 ai 10 euro cadauno; lo stesso sistema sul quale erano incentrate le scorse edizioni dell’evento.

Per quanto riguarda il programma, e, nello specifico i protagonisti della kermesse poniamo intanto qualche nome: Baldassare, Beck, Bowerman, Caceres, Nastri, Terrimoni, Usai, nomi fra i quali, oltre gli altri chef che mancano per raggiungere il numero complessivo indicato, si aggiungeranno spiccate personalità volte a intrattenere il pubblico con dimostrazioni varie.

Novità di questa edizione è la cosiddetta ricetta del quarto piatto, ricetta che sarà ispirata alla sede dell’evento, all’Auditorium insomma, e che, senza dubbio alcuno, metterà alla prova l’abilità e la fantasia dei nostri quindici. Ebbene, fra concorsi interni, sfide e quant’altro, il Taste of Roma 2017 ha tutta l’aria di essere un successo già annunciato.

Indirizzo, orari, date e prezzi dei biglietti per il Taste of Roma 2017

Per chi non conoscesse Roma o non vi abitasse, tornerà invero utile l’indirizzo per raggiungere l’Auditorium Parco della Musica e il relativo complesso dei Giardini Pensili presso cui si svolgerà l’evento in oggetto. L’indirizzo da tenere a mente è il seguente: Via Pietro de Coubertin, 30, Roma.

In proposito invece delle date, i quattro giorni che interesseranno la capitolina kermesse enogastronomica vanno dal prossimo 21 al 24 settembre 2017, dal giovedì alla domenica della prossima settimana per intenderci. Ognuna delle quattro giornate avrà gli orari che seguono:

  • 21 settembre: dalle 19 alle 24
  • 22 settembre: dalle 12 alle 15.30 (per gli invitati) e dalle 19 alle 24
  • 23 settembre: dalle 12 alle 17 e dalle 19 alle 24
  • 24 settembre: i medesimi orari del 23

Concludiamo con i costi dei biglietti, costi a cui bisognerà aggiungere una certo importo per la prevendita qualora si acquistino online. Il prezzo dell’intero standard è pari a 16 euro, per i bambini fra i 5 ai 10 anni 5 euro, per i ragazzi dai 10 ai 18 anni 10 euro, medesimo prezzo per il biglietto esclusivo del pranzo di sabato 23. A questi si aggiungono il Biglietto Vip (60 euro o 50 euro per il sabato pranzo), il Family (intero a 32 euro e 20 euro per la sessione sabato pranzo).

Per tutte le altre modalità di acquisto e per maggiori informazioni a riguardo vi suggeriamo di visitare il sito web ufficiale dell’evento.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta