Tatuaggi solari, nuova moda estate 2015 per uomo e donna

Pubblicato il 14 Lug 2015 - 2:59pm di Redazione

L’estate 2015 ha visto nascere la moda dei tatuaggi solari per uomo e donna. Una vera mania, quella statunitense, che sta spopolando anche in Italia negli ultimi mesi. Oltreoceano viene chiamata “Sunburn Art” e rappresenta la nuova frontiera dei tatuaggi. Adesso migliaia di giovani scelgono di farsi questi tatuaggi, particolari perchè temporanei, dal momento che non serve ricorrere ad ago e inchiostro. Tutto ciò che serve è procurarsi la forma desiderata ed applicarla sul corpo come fosse uno stencil, in modo che tutto il corpo si abbronzi, ad eccezione della parte desiderata. Questa nuova tecnica permette di avere risultati esteticamente belli, senza investire molti soldi e senza rimorsi.

Rischi dei tatuaggi solari

Studi recenti hanno dimostrato che questa nuova e popolare tecnica è in realtà estremamente dannosa per la pelle, poichè si potrebbe incorrere in molteplici rischi: tumori della pelle, invecchiamento precoce e macchie solari. Un’esposizione eccessiva e sconsiderata ai raggi solari preoccupa fortemente i dermatologi, i quali suggeriscono di non sottovalutare queste problematiche, che potrebbero nuocere gravemente alla salute.

Tatuaggio Safe Stamp

Sempre agli Stati Uniti è riconducibile la moda del Safe Stamp, un particolare tatuaggio removibile contenente un microchip, ideato da due studenti americani della Miami Ad School di San Francisco: Divya Seshadri e Meghan D. O’Neill. L’idea è stata ispirata dalla tecnologia utilizzata da alcuni test diabetici, ciò che cambia è soltanto il fine dell’utilizzo.

Una volta nel corpo, il circuito integrato analizza il sudore attraverso delle onde elettromagnetiche e riesce a determinare il livello di sostanze alcoliche nel sangue. Una volta messo sulla pelle il tatuaggio é di colore giallo; si illumina quindi di blu quando il soggetto ha una concentrazione troppo elevata di alcool nel sangue, suggerendo di non mettersi alla guida di una vettura.

Questo tipo di tatuaggio è stato ideato proprio per evitare i numerosi incidenti stradali che avvengono per lo più nel week end, ed ha un costo davvero vantaggioso: circa 1$ per un tatuaggio. L’alcool è una delle principali cause di morte tra i giovani, per questo è stato promosso il video “Safe Stamp”, creato da Heineken International per incrementare l’uso di questo particolare ed utile strumento.

Tatuaggio Ancora

Scegliere cosa disegnare sul proprio corpo è sempre un dubbio esistenziale per gli italiani e non solo, che in questa stagione estiva vogliono mettere in mostra il proprio corpo in una veste del tutto inedita. Tra le figure più alla moda c’è il Tatuaggio Ancora, che oltre ad avere un aspetto elegante presenta un significato molto particolare: il simbolo eterno dei marinai che testimonia sicurezza, stabilità e fedeltà. E non sembra esserci figura più estiva dell’ancora, specie tra coloro che passeranno al mare le loro vacanze estive.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta