Tatuaggio con simbolo infinito al polso, con iniziali dei nomi: significato e dove farlo

Pubblicato il 9 Giu 2017 - 11:50am di Pietro Paolucci

Con l’estate ormai incipiente, come di consueto, torna ad arrovellare l’animo di parecchie coppie il desiderio di recarsi presso un tatuatore e sfogliare i vari libri d’esempi di tatuaggi. Fra la grande varietà di tipologie cui una coppia può far riferimento, indichiamo quest’oggi, come da titolo, tutto ciò che c’è da sapere sul tatuaggio con simbolo infinito al polso, cui avvicinare i rispettivi nomi.

Tatuaggio con simbolo infinito: informazioni generali e significato

Avrete messo ben a fuoco il tipo di tatuaggio cui stiamo facendo riferimento vero? Esatto quell’otto sdraiato da una delle cui estremità si legge l’iniziale del nome dell’amata o amato che sia. Tendenzialmente tale tipologia di tatuaggio viene maggiormente preferita nella parte inferiore del polso, ma non è così raro trovarlo in altre parti del corpo, come ad esempio su una falange, dietro al collo, o sulla parte superiore di una scapola.

Ma focalizzandoci più attentamente sul tatuaggio con simbolo infinito al polso, quello a cui vengono aggiunte le iniziali dei nomi degli amati/e, è di fatto lapalissiano il significato che tale simbolo vuole rendere chiaro. Tuttavia, coloro i quali non conosce affatto il segno a cui accenniamo e il suo riferimento diretto, debbono sapere che si tratta di un 8 rovesciato a 90 gradi, per così dire, sdraiato su di un fianco, simbolo del linguaggio matematico dell’infinito di una progressione algebrica ad esempio.

Riportando la questione nel linguaggio popolare, allora, chi decide di prenotare un tatuaggio di questo tipo con l’aggiunta delle iniziali dei nomi al centro dei due cerchi o a una delle estremità del ‘perimetro’, è chiaro che intende dichiarare amore eterno, dunque infinito, alla persona amata. Tendenzialmente, è bene sapere in ultimo, che questo tipo di tatuaggio viene preferito in coppia. Un tattoo in comune insomma che vedremo spesso sulle spiagge italiane di giovani e non solo perché molto apprezzato e diffuso.

Dove fare un tatuaggio con simbolo infinito con le iniziali dei nomi?

Sebbene si tratti di un tatuaggio relativamente semplice da fare e che non richiede affatto particolari abilità da parte del tatuatore, è nostro consiglio rivolgersi ciò malgrado a centri riconosciuti che vantano recensioni e opinioni ottime. Questo non tanto perché il tatuaggio sarà di bellezza particolarmente differente dalla media, ma soprattutto per il semplice fatto che centri di un certo livello garantiscono in genere norme igieniche e procedure sicure su cui dormire sonni tranquilli.

Chiaramente, considerato che siamo quasi a metà giugno, decidere di prenotare una seduta dal proprio tatuatore di fiducia in questo periodo non è proprio la scelta migliore. Questo perché, come noto, farsi un tattoo in estate comporta l’uso di maggiori accortezze, sia per il contatto diretto con il sole, sia per quando si desidera fare un bagno al mare.

Per queste ragioni, prima di decidere se fare o meno un tatuaggio ora, è bene informarsi a riguardo da medici o esperti in materia. Soltanto allora si sarà in grado di prendere la scelta migliore senza remore e senza incorrere in eventuali problematiche, facendo sempre riferimento a tatuatori riconosciuti e garantiti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta