Tennis Live Streaming 2017-2018: diretta free con Eurosport e Supertennis, il programma dei tornei

Pubblicato il 6 Ago 2017 - 7:24pm di Francesco Magnanimi

Il grande tennis 2017-2018 è in diretta free su Eurosport e Supertennis, scopriamo come rimanere aggiornati live durante i principali tornei del circuiti e quale è il programma degli appuntamenti per la fine di quest’anno, ci sono ancora quattro master e uno slam da assegnare su una superficie veloce come il cemento.

Come vedere il tennis 2017-2017 live e in streaming con la diretta free di Eurosport e Supertennis

Quest’anno ha riservato moltissime sorprese nel circuito tennistico, dal ritorno in grande stile nelle zone alte della classifica di Roger Federer al declino invece di Djokovic che nel 2017 a causa di moltissimi problemi fisici e una condizione mentale non eccellente. Nadal ha svolto una preparazione in funzione della terra rossa e infatti è riuscito a conquistare il Roland Garros e diversi masters giocati sulla terra, Murray invece poteva sicuramente fare di più ma non è riuscito a tenere i ritmi degli altri avversari al vertice.

Il grande tennis è disponibile in streaming gratis su Supertennis, la piattaforma digitale che offre il meglio di questo sport e le dirette dai principali tornei sia maschili che femminili; anche Eurosport, oltre al canale tv che si può seguire su Sky con l’abbonamento Sport offre una diretta dettagliata delle partite principali e una rassegna quotidiana sullo sviluppo dei tabelloni.

Archiviate le questioni l’Australian Open, Roland Garros e Wimbledon il 2017 si concluderà sul cemento con i master di Monreal, Cincinnati, Shangai e Parigi e ovviamente l’US Open, non tutti gli atleti al vertice però parteciperanno all’ultimo slam della stagione.

Il programma dei tornei: Djokovic e Wawrinka out

Dopo l’annuncio da parte di Djokovic dello stop per il resto del 2017 a seguito dei problemi fisici che lo han portato a ritirarsi a Wimbledon, anche Wawrinka ha dato forfait agli ultimi tornei della stagione a causa di un infortunio al ginocchio.

Queste notizie hanno dunque aumentato la pressione e l’attenzione sullo scontro Federer-Nadal: il primo ha conquistato due slam su tre in questa stagione ma soprattutto ha conquistato sia l’Australian Open che il Miami Open battendo in finale proprio lo spagnolo, invertendo dunque il trend negativo degli ultimi anni. Rafa si è ripreso sulla sua superficie preferita, la terra rossa, ma ora che è il momento di tornare al cemento ci vorrà qualcosa in più da parte dello spagnolo per impensierire un campione rinato come Roger.

Allo stesso tempo sognano, e hanno buoni motivi per farlo, gli inseguitori della top 20: Zverev, Thiem e Raonic su tutti infatti potranno approfittare dei punti persi da Djokovic e Wawrinka per avanzare di diverse posizioni in classifica e andarsi a conquistare magari la top 5 se non 3 del mondo, tutto dipenderà ovviamente anche dai risultati di Murray.

Appuntamento dunque al 7 agosto con la prima giornata del master di Monreal, il 13 invece avrà inizio quello di Cincinnati che sarà il vero banco di prova per lo US Open che si giocherà a partire dal 28 dello stesso mese. A seguire chiuderanno la stagione a ottobre lo Shangai Rolex Masters e il BPN Paribas Masters di Parigi che inizieranno rispettivamente l’8 e il 30 ottobre.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta