Terremoto a Roma Oggi 18 Gennaio 2017: aggiornamenti in tempo reale, epicentro e magnitudo

Pubblicato il 18 Gen 2017 - 10:31am di Daniele Celli

Aggiornamenti sul terremoto a Roma di oggi, mercoledì 18 gennaio 2017, in tempo reale. Intorno alle 10.25 è stato avvertito un sisma a Roma e nel centro Italia. Seguiranno aggiornamenti in tempo reale. Nel frattempo, in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’epicentro del sisma, vi invitiamo a commentare con qualsiasi segnalazione a riguardo sulle conseguenze nella vostra zona.

Terremoto 18 Gennaio 2017: ultime notizie da Roma (aggiornamenti in tempo reale)

Secondo le prime notizie che ci giungono da Rai News, il terremoto avvertito nel Centro Italia, Roma compresa, avrebbe avuto una potenza di magnitudo 5.3. Continueremo ad aggiornarvi in questo articolo man mano che giungeranno nuove notizie sul terremoto di questa mattina, mercoledì 18 gennaio 2017. L’epicentro, secondo le notizie di Rai News, si troverebbe a circa 30 chilometri a sud ovest di Ascoli Piceno, con una profondità di circa 10 chilometri. Torna l’incubo sisma dopo i disastri causati nella seconda metà del 2016 in tutto il centro Italia.

Mentre rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul terremoto di oggi, mercoledì 18 gennaio 2017, vi invitiamo come sempre a lasciare commenti indipendentemente da dove vi trovate, così da avere una panoramica provvisoria della situazione nel centro Italia, specialmente in Umbria, Marche e Abruzzo.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15: In questo momento, in piena bufera di neve (forti venti e rischio valanghe nelle Marche) e con l’assenza di elettricità, sta venendo meno anche la possibilità di comunicare e di riscaldarsi. A soffrirne maggiormente sono le persone anziane rimaste completamente isolate, senza dimenticare il bestiame che in una terra abitata prettamente da allevatori equivale alla maggior risorsa per poter ripartire in futuro. Nel frattempo l’esercito sta lavorando per liberare le strade, ma il bisogno maggiore è quello relativo a mezzi pesanti come turbine, etc.

AGGIORNAMENTO ORE 11.48: Definitivamente crollato il campanile di Sant’Agostino nel comune di Amatrice, questo a testimonianza dei nuovi danni che le recenti scosse hanno provocato in una zona di Italia già enormemente devastata negli ultimi cinque mesi. A differenza del terremoto relativo allo scorso 24 agosto, in queste ore ad essere ancor più difficile risulta essere l’intervento dei soccorsi, a causa della bufera di neve che in queste ore si sta imbattendo sui comuni del centro Italia, tale da far crollare il poliambulatorio di Amatrice e far saltare l’elettricità.

AGGIORNAMENTO ORE 11.26: Nuova forte scossa percepita in tutto il centro Italia. Al momento l’epicentro viene individuato tra i comuni di Amatrice e Campotosto. Le scosse di oggi, mercoledì 18 gennaio, sono state percepite anche nelle Marche e nella capitale, dove è stata evacuata la metropolitana. Il magnitudo delle tre scosse percepite finora è stato rispettivamente di 5.6, 5.3 e 5.4;

AGGIORNAMENTO ORE 11.15: Nuova scossa di terremoto alle ore 11.14, avvertita a Roma e nel centro Italia. Seguiranno nuovi aggiornamenti in tempo reale, secondo le news che arriveranno da Sky TG 24 e dai siti internet dei principali quotidiani nazionali.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta