Tessera del tifoso Milan 2019-2020: info rinnovo, come farla da zero, costo e acquisto biglietti

Pubblicato il 20 Ott 2019 - 6:59pm di Martina Sarra

La campagna abbonamenti del Milan è iniziata quest’estate dopo aver riscosso un grandissimo successo nella stagione precedente: nella stagione 2018/ 2019, il Milan ha raggiunto numeri da record.

La tessera del tifoso del Milan (carta Cuore Rossonero) permette ai tifosi di guardare tutte le partite della squadra del cuore a soli 12 euro per partita.

La campagna abbonamenti, quest’anno, si è caratterizzata in tre fasi: la prima fase (dal 20 giugno al 30 giugno) è stata dedicata per la conferma del posto dei tifosi già abbonati, che hanno avuto il diritto di prelazione sugli altri tifosi, i tifosi già abbonati nella stagione precedente hanno avuto la possibilità di confermare il proprio posto o di cambiarlo; la seconda fase (dal primo luglio al 31 luglio) è stata dedicata alla vendita dei posti rimasti; la terza fase (iniziata il primo agosto) ha continuato la vendita dei posti rimasti, fino ad un limite non definito.

Abbonarsi alla tessera del tifoso del Milan significa ottenere tantissimi vantaggi: innanzitutto, permette di acquistare i biglietti per i match a prezzi molto vantaggiosi, inoltre, in occasione di ogni big match, l’abbonato potrà acquistare altri due biglietti, per altri tifosi del Milan, con un diritto di prelazione. Ma non solo, l’abbonamento sarà condivisibile, per poter cedere il diritto di accesso ad un altro titolare della Carta Rossonero e si potrà avere uno sconto del 10% su tutto il merchandising ufficiale della squadra e avere altre promozioni per la prossima stagione.

La carta Cuore Rossonero permette di acquistare i biglietti per i match anche in caso di restrizioni delle Autorità e permette di seguire la squadra del cuore anche in trasferta, quando c’è l’obbligo di possesso della Fidelity Card.

Ma vediamo qual è il costo e come fare per ottenerla e rinnovarla.

Tessera del tifoso Milan 2019-2020: come acquistare la tessera o rinnovarla

La tessera Cuore Rossonero ha un costo di 20 euro, sia nel caso di rinnovo e sia nel caso di una nuova sottoscrizione (se si sceglie l’opzione online, saranno aggiunti anche i costi di spedizione).

La tessera può essere richiesta in due modi: via online, tramite il sito ufficiale del Milan o recandosi presso la biglietteria di Casa Milan.

Per acquistarla online, occorre innanzitutto registrarsi sul sito ufficiale del Milan, compilando tutti i campi coi dati necessari. Dopo la registrazione e ottenuta la mail di conferma, si potrà acquistare la tessera. Dopo la richiesta, il tifoso riceverà un codice via email, utile per accedere ai servizi di biglietteria e alle promozioni e verrà inviato entro 2 giorni lavorativi, per poter verificare i dati anagrafici. Ottenuto il codice, la tessera del tifoso verrà inviata al proprio recapito entro 15-30 giorni.

L’altro modo per ottenerla è andare direttamente alla biglietteria di Casa Milan, situata in via Aldo Rossi, 8, presso il Milan Store. La biglietteria è aperta tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 18, ma il servizio non è attivo durante i giorni delle partite in casa della squadra. In questo caso, la tessera verrà consegnata in tempo reale.

Nel caso si scelga l’opzione della biglietteria, per poterla ottenere, bisogna presentare un documento di identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente) e una foto a colori in formato fototessera.

Nel caso, invece, si scelga l’opzione online bisogna avere una foto fronte retro di un documento di identità, una foto a colori in formato fototessera, in formato jpg. da caricare sul sito e una foto (tipo selfie) che ritrae il titolare della carta con un documento di identità (che serve per il riconoscimento).

La tessera del tifoso del Milan ha una validità di 4 anni. La tessera è di uso strettamente personale e non può essere cedibile; i titoli di accesso che vengono caricati sulla tessera (come le gare incluse nell’abbonamento o le singole partite) possono essere ceduti a terzi, a patto che siano anche loro titolari di una tessera del tifoso.

La tessera del tifoso del Milan permette l’acquisto per le partite della propria squadra del cuore in specifiche finestre di vendita, nelle quali è disponibile la vendita libera, anche nel caso di restrizioni e trasferte.

L’abbonamento sulla tessera comprende tutte le 19 gare del campionato di serie A. L’unica eccezione è per i tifosi che decidono di acquistare un posto nel Secondo Anello Verde, infatti, in questo caso, non sarà compreso il derby Milan – Inter, poiché il settore è adibito ad accogliere i tifosi ospiti. Gli abbonati al Secondo Anello Verde possono decidere di spostarsi nel settore Primo Verde fin dalla prima fase, a soli 5,60 euro in più a partita.

In caso, invece, di rinnovo, bisogna andare sul sito ufficiale dell’AC Milan e richiedere il codice operativo per la nuova carta (anche questo arriverà entro due giorni lavorativi dalla data di acquisto) e dovrà inserire il codice della vecchia tessera del tifoso su cui era caricato il precedente abbonamento e scegliere l’opzione “Trasferisci su altra carta”, inserendo il nuovo codice.

Nel caso in cui la tessera del tifoso sia guasta o si sia smagnetizzata, bisognerà richiedere una nuova tessera, attraverso la procedura di rinnovo e, quindi, di richiesta di un nuovo codice e di reinserimento al posto di quello vecchio.

Nel caso, invece, di furto o smarrimento della tessera del tifoso, può essere richiesto il blocco della tessera, chiamando il Call Center dell’AC Milan, al numero 02 6222 84 545 o tramite una mail all’indirizzo cuore.rossonero@acmilan.com; non occorrerà alcuna denuncia, ma bisognerà indicare il codice della carta smarrita. Sia l’abbonamento che i titoli di acquisto per le partite verranno, poi, traferiti sulla nuova tessera, in maniera automatica. Il rinnovo avverrà a spese dell’acquirente.

Tessera del tifoso Milan 2019-2020: come acquistare l’abbonamento o le singole partite

Tramite la tessera del tifoso del Milan è possibile sia acquistare l’abbonamento per la nuova stagione e sia le singole partite.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, sono possibili tantissime promozioni, come l’abbonamento per la famiglia, speciali sconti per gli Under 25 e per gli Over 65.

Ovviamente il prezzo degli abbonamenti cambia a seconda del settore scelto, i prezzi sono i seguenti: per la tribuna d’onore rossa, il prezzo è di 2500 euro; per le poltroncine rosse centrali, il prezzo è di 2150 euro; per le poltroncine rosse, il prezzo è di 1800 euro; per le poltroncine arancio centrali (x), il prezzo è di 1150 euro; per le poltroncine arancio centrali, il prezzo è di 1000 euro; per le poltroncine arancio, il prezzo è di 825 euro; per il primo anello arancio, il prezzo è di 575 euro; per il primo anello arancio laterale, il prezzo è di 435 euro; per il primo anello blu, il prezzo è di 365 euro; per il primo anello verde, il prezzo è di 365 euro; per il secondo anello rosso centrale, il prezzo è di 475 euro; per il secondo anello arancio centrale, il prezzo è di 450 euro; per il secondo anello blu, il prezzo è di 255 euro; per il secondo anello verde (in cui non è compreso il derby), il prezzo è di 245 euro.

Per quanto riguarda l’abbonamento per le famiglie, i prezzi sono i seguenti; per il primo anello verde family intero, il prezzo è di 335 euro; per il primo anello verde family con under 16, il prezzo è di 265 euro; per il primo anello verde family con under 5, il prezzo è di 100 euro.

Per l’abbonamento degli under 25, invece, il prezzo del primo anello blu è di 265 euro, mentre il prezzo del primo anello arancio laterale è di 335 euro.

Invece, per l’abbonamentodegli over 65, il prezzo delle poltroncine arancio è di 550 euro ed il prezzo del primo anello arancio è di 400 euro.

Chi sottoscrive un abbonamento ha il diritto di accesso alla vendita riservata per i biglietti del secondo anello blu per il derby Milan – Inter, potrà cedere il diritto di accesso per qualsiasi partita ad altri tifosi in possesso della tessera del tifoso, avrà l’occasioni di portare altri due amici ai big match con prezzi molto vantaggiosi ed uno sconto del 10% su tutto il merchandising ufficiale della squadra.

Per quanto riguarda, invece, i singoli titoli di accesso, la tessera del tifoso offre comunque grandi vantaggi. La vendita dei biglietti per le singole partite non è riservata solo ai possessori della tessera del tifoso, ma per i tesserati sono previste delle finestre di vendita, nelle quali i tifosi hanno diritto di prelazione nelle partite con altre squadre big.

Ogni partita ha un calendario ed un prezzo specifico, ma è possibile acquistare i biglietti nei punti vendita ufficiali. I punti vendita in cui è possibile l’acquisto sono: il sito acmilan.com (il sito ufficiale per l’eticketing, riservato agli utenti registrati su MyMilan), la biglietteria di Casa Milan, situata nello Store, nei punti vendita VivaTicket che sono abilitati alla vendita e alle casse dello stadio, solo nel giorno della partita.

Tutte le date delle partite e le modalità di vendita verranno comunicate sul sito www.acmilan.com durante il corso della stagione.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta