The Kolors, Briga, Emma, Fedez e Dear Jack al Coca Cola Summer Festival 2015: canzoni e ospiti in programma

Pubblicato il 17 Giu 2015 - 12:21pm di Patrizia Monaco

Coca Cola Summer Festival 15

Sono stati svelati in queste ore i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015. La manifestazione richiama lo stile del mitico Festivalbar e decreterà la canzone dell’estate scegliendo tra brani italiani ed internazionali, dando spazio anche alla musica emergente.

Le quattro date durante le quali potrete assistere al Coca Cola Summer Festival saranno quelle del 25, 26, 27 e 28 giugno 2015 nella magica cornice di Piazza del Popolo, a Roma. L’hashtag ufficiale per poter commentare l’evento attraverso i social networks sarà #daiunbacio andando così a richiamare il tema dell’amore, ricorrente tra gli adolescenti e nei brani dei loro beniamini presenti sul palco. Confermata alla conduzione Alessia Marcuzzi, affiancata da Rudy Zerbi e Alessio Baiguini.

Coca Cola Summer Festival premia la canzone dell’estate 2015: dove vedere l’evento

La radio ufficiale dell’evento sarà RTL 102.5 che, a partire dalle ore 20 di giovedì 25 Giugno, trasmetterà in diretta la musica del Coca Cola Summer Festival decretando nel corso delle serate la “canzone dell’estate 2015”, vinto nella scorsa edizione da Cris Cab con il tormentone Liar Liar. RTL 102.5 sarà collegata in diretta solo nella prima delle quattro date in programma. Per le altre bisognerà attendere la messa in onda su Canale 5 già nel prossimo mese di Luglio.

Coca Cola Summer Festival 2015: canzoni e ospiti in programma

Entriamo ora nel cuore della manifestazione, svelando i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015. Tanti quelli provenienti dai talent show italiani ma anche numerosi “Big veterani”. Al momento i nomi confermati sono The Kolors, Briga, Dear Jack, Emma Marrone, Briga, Noemi, Marco Mengoni, Fedez, J-ax, Max Pezzali, Cesare Cremonini, Nek, Eros Ramazzotti, Anna Tatangelo e Biagio Antonacci. Nomi importanti dunque, che iniziano così a riempire la lista degli artisti che canteranno in Piazza del Popolo a Roma. Nei prossimi giorni si attendono ulteriori nomi, sia per quanto riguarda i cantanti italiani, sia per quelli internazionali.

“La musica vota la musica”:  Tornando a parlare di musica emergente e del regolamento di gara, ricordiamo che sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015 si alterneranno voci nuove, votate nel corso delle serate direttamente dai Big. Poi, nell’ultima serata, si sfideranno i tre cantanti emergenti che hanno ottenuto maggiori preferenze. Per quanto riguarda la competizione tra i Big invece, in ciascuna delle 4 serate si creerà una classifica che ne decreterà man mano i vincitori. La classifica prenderà forma attraverso i voti ricevuti sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e attraverso i dati relativi ai passaggi radiofonici raccolti da EarOne.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta