The Revenant, Leonardo DiCaprio ci riprova e punta l’Oscar: nuovo trailer del film di Iñarritu

Pubblicato il 1 Dic 2015 - 3:40pm di Giacinta Carnevale

The Revenant, uno dei film più attesi del prossimo anno, arriverà in Italia il 28 gennaio 2016. Leonardo DiCaprio sarà il protagonista della nuova pellicola del regista Alejandro Gonzales Iñárritu di cui è stato rilasciato un nuovo trailer.

The Revenant

Ispirato a fatti realmente accaduti, The Revenant è la nuova pellicola diretta dal regista messicano Alejandro Gonzales Iñárritu, vincitore di ben tre premi Oscar con Birdman, e arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 gennaio del 2016. Protagonista assoluto del film sarà Leonardo DiCaprio che vestirà i panni di un cacciatore di pellicce che dovrà affrontare tante avversità e lottare per sopravvivere. L’attore statunitense proverà a conquistare la tanto attesa e ambita statuetta d’oro che, secondo molti, avrebbe già meritato. Sarà la volta buona per l’ex enfant prodige? Dalle voci che filtrano dagli USA, dove è stata trasmessa già un’anteprima della pellicola, sono tanti quelli convinti che sia finalmente arrivato il momento per DiCaprio di ricevere l’Oscar per un film che si candida ad essere un vero e proprio kolossal mondiale. Nel cast ci saranno anche Tom Hardy, Dominc Gleeson e Lukas Haas.

The Revenant, DiCaprio: “E’ stato il film più difficile che abbia mai girato”. Arriverà il tanto atteso Oscar?

Sembra che stia per terminare la corsa verso l’Oscar per Leonardo DiCaprio che, dopo esserci arrivato vicino con il film di Scorsese The Wolf of Wall Street che ha ricevuto ben 5 nomination, nella nuova pellicola di Iñárritu sarà il protagonista di una storia che punta ad essere epica e avvincente. L’attore hollywoodiano, in un’intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, ha affermato che The Revenant è stato “il film più difficile che abbia mai dovuto fare. I mesi di preparazione sono stati fondamentali, perché spesso molte cose si perdono nel passaggio dal copione al film. Quindi è stato bellissimo discuterne in anticipo, soprattutto considerando che il mio personaggio non parla molto. È stata quasi come una performance in un film muto“. DiCaprio ha poi spiegato quali sono state le maggiori difficoltà incontrate sul set. “Gira voce che abbia dormito dentro una carcassa di animale ma non è vero, il mio personaggio lo fa, non io. La difficoltà vera è stato il freddo, abbiamo girato a meno 15, ci scaldavamo con una macchina per l’aria calda che chiamavamo “polipo”. Ma le macchine da presa ogni tanto si bloccavano”. 

The Revenant – Redivivo è stato diretto e co-scritto dal regista Alejandro Gonzales Iñárritu che ha appena concluso un anno davvero ricco di soddisfazioni. Il messicano ha infatti vinto ben tre Oscar grazie al capolavoro “Birdman” con il quale ha portato a casa il premio come miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura originale. Iñárritu ha scelto di girare questa nuova pellicola per gran parte nello stato dell’Alberta in Canada con 135 milioni di dollari di budget e le riprese sono state per tutti un vero inferno viste le condizioni estreme in cui spesso hanno dovuto lavorare. Ed è proprio questa una delle particolarità che cerca di rendere il film più realistico che mai. Il regista messicano ha provato a scherzarci su dichiarando: “Io mi sento il vero redivivo ma pure un idiota, sono messicano, un uomo dei tropici in mezzo alla neve… Un anno fa Clint Eastwood mi ha detto che gli avevano offerto un western ma doveva girarlo d’inverno e non lo avrebbe fatto. Io non sono così furbo”. Alejandro Gonzales Iñárritu ha spiegato inoltre come non sia stato poi così complicato convincere un attore del calibro di DiCaprio ad accettare un film così impegnativo. “Ha accettato subito, ha capito la mistica del personaggio e l’impegno che richiedeva, Leo non si tira indietro di fronte alle difficoltà, le sfide lo attraggono come una calamita”. 

I tantissimi fans dell’attore statunitense si augurano che, grazie a questa intensa pellicola, Leonardo DiCaprio riesca finalmente a conquistare la statuetta d’oro a coronamento di una carriera che lo ha portato ad essere tra i divi più acclamati ed applauditi nel mondo. Nonostante per molti rimarrà sempre l’eterno ragazzo di Titanic che ha fatto sognare milioni di ragazzine, l’ex enfant prodige di Hollywood è ormai cresciuto e, a 41 anni, è diventato un artista a tutto tondo capace di interpretare ruoli sempre diversi tra loro.

The Revenant

Trama e nuovo trailer di The Revenant rilasciato dalla 20th Century Fox

Il nuovo film diretto dal regista premio Oscar, Alejandro Gonzales Iñárritu, uscirà in Italia il 28 gennaio del 2016 e prende ispirazione da una storia realmente accaduta. The Revenant narra infatti di una spedizione di alcuni cacciatori di pellicce avvenuta nel 1823 nel North Dakota in un territorio all’epoca ancora inesplorato. Tra questi esploratori ci sarà Hugh Glass, interpretato da Di Caprio, che durante il viaggio verrà attaccato violentemente da un orso e si ritroverà in condizioni davvero critiche. A prendersi cura di lui saranno due compagni di spedizione, tra cui il suo amico John Fitzgerald (Tom Hardy) ma, dopo che il loro accampamento viene preso d’assalto dagli indiani, Glass verrà derubato dai sui stessi amici e abbandonato al proprio destino. Inizierà così per lui una lunga lotta per la sopravvivenza e l’unico pensiero che riuscirà a dargli forza sarà quello della sua famiglia. Deciderà poi di intraprendere un viaggio alla ricerca dei due mercenari, spinto da una forte voglia di vendetta.

Durante il winter finale della serie tv, The Walking Dead, la 20th Century Fox e New Regency hanno mandato in onda un nuovo trailer del film “The Revenant” che vede protagonista Leonardo DiCaprio di un’intensa interpretazione con cui si candida fortemente alla vittoria del prossimo premio Oscar. In attesa dell’uscita ufficiale anche nel nostro Paese della pellicola, potete godervi questo nuovo teaser.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta