The Sky is a Neighborhood dei Foo Fighters: testo, traduzione e significato del nuovo singolo

Pubblicato il 24 Ago 2017 - 4:45pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di “The Sky is a Neighborhood”, il nuovo singolo dei Foo Fighters in rotazione radiofonica da mercoledì 23 agosto. Il brano anticipa il loro ultimo lavoro discografico, Concrete and Gold, in uscita il prossimo 15 settembre. 

I Foo Fighters tornano con un nuovo singolo che anticipa l’album in uscita il 15 settembre

Dopo la nomination ricevuta per “Run” come migliore canzone Rock dell’anno ai prossimi MTV  Video Music Award 2017, i Foo Fighters hanno deciso di rilasciare un nuovo singolo. Il brano s’intitola “The Sky is a Neighborhood” ed i fans aveva già avuto modo di ascoltarla durante un concerto tenutosi in Islanda lo scorso 15 maggio. Il pezzo viene descritto dallo stesso leader dei Foo Fighters, Dave Grohl come “la canzone più potente dal punto di vista del suono che abbiamo mai fatto”. Il frontman ha poi spiegato come è nata “The Sky is a Neighborhood”:

“Una notte mentre ero steso ad ammirare le stelle, ho iniziato a guardarle come dei luoghi abitati tanto quanto la Terra. Così ho iniziato a considerare il cielo un nostro vicino ed ho compreso che dobbiamo cercare di restare uniti nonostante tutte le cose brutte che ci circondano. Ho avuto fin da subito il titolo in mente ma mi mancava la musica e per questo andavo in giro ogni giorno cercando di canticchiare qualcosa”

Il nuovo singolo dei Foo Fighters anticipa il loro ultimo lavoro discografico, Concrete and Gold, che sarà pubblicato in tutti gli store digitali e nei negozi di musica il prossimo 15 settembre. Il nuovo album della rock band americana conterrà 11 tracce inedite in cui potremo ascoltare sia diversi riff pesanti sia alcune armonie complesse e seducenti. Quest’ultime porteranno la firma del produttore Greg Kurstin, alla prima collaborazione con i Foo Fighters. Tra i brani contenuti nel disco è presente anche un pezzo davvero speciale visto che la batteria sarà suonata dal grande Paul McCartney. A seguire ecco la tracklist ufficiale che la band ha rilasciato nelle scorse settimane:

  1. T-Shirt
  2. Run
  3. Make It Right
  4. The Sky Is a Neighborhood
  5. La Dee Da
  6. Dirty Water
  7. Arrows
  8. Happy Ever After (Zero Hour)
  9. Sunday Rain
  10. The Line
  11. Concrete and Gold

The Sky is a Neighborhood, testo con traduzione e significato dell’ultimo brano dei Foo Fighters

E’ in radio da ieri mercoledì 23 agosto il nuovo singolo dei Foo Fighters, “The Sky is a Neighborhood”. Il brano è disponibile online nei vari store digitali, in streaming e in download. La band ha inoltre rilasciato anche il video ufficiale del pezzo in cui compaiono anche le figlie di Dave Grohl (frontman dei FF), Violet e Harper intente ad aprire un libro. La clip è stata diretta dallo stesso Grohl, che in futuro potrebbe esordire come regista al cinema, mentre la produzione è stata affidata a Therapy Studios. Infine segnaliamo Brandon Trost come direttore della fotografia.

In occasione dell’uscita del nuovo brano, i Foo Fighters stanno per lanciare un “telescopio” che permetterà a tutti i fan della band di trasformare il loro smartphone in un oggetto che può esplorare le “stelle nel loro vicinato”. Per poter configurare il telefono e una mappa reale del cielo, si dovrà collegarsi al sito https://sky.foofighters.com. Tornando al singolo, nel testo “The Sky is a Neighborhood” il cielo viene descritto come un vero e proprio quartiere vicino che va custodito. A seguire trovate anche la traduzione completa del brano.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta