The Walking Dead 7, anticipazioni nuova stagione con foto degli attori sul set: chi è la vittima di Negan?

Pubblicato il 4 Mag 2016 - 9:20pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni The Walking Dead 7 con foto dal set della nuova stagione. Chi è la vittima di Negan? alcune ipotesi su Daryl, Glenn e Abraham.

The Walking Dead

The Walking Dead tra le serie tv più amate, anticipazioni e foto attori sul set dei nuovi episodi

Negli ultimi anni, un importante fenomeno si è imbattuto sul mondo giovanile, ovvero la totale dipendenza dalle serie tv internazionali. Praticamente impossibili da elencare, talmente tanti sono i titoli rilasciati in tempi recenti, questi veri e propri film a puntate hanno iniziato ad attirare sé anche celebri volti del grande schermo statunitense. Prendiamo ad esempio American Horror Story. Pronta a tornare con la sua sesta stagione, l’opera firmata Ryan Murphy ha potuto contare, nel proprio cast, nomi illustri come quelli di Jessica Lange e Kathy Bates, nonché la popstar mondiale Lady Gaga. E che dire poi di House of Cards, il political drama più celebre del globo, in grado di raccontare intrighi e segreti della Casa Bianca, facendo reincarnare il presidente degli Stati Uniti addirittura a Kevin Spacey, tra gli attori più amati di Hollywood e vincitore del Premio Oscar per la sua interpretazione in American Beauty nel 2000. Non apriamo poi la parentesi relativa alla piattaforma Netflix altrimenti, come premesso, la lista di esempi diventerebbe infinita, convinti inoltre di aver reso l’idea rispetto all’evidente aumento di popolarità e considerazione riservata all’universo delle serie tv.

Tanti i temi trattati, dalle classiche sit-com ai supereroi impegnati nella salvaguardia del mondo, passando per il romanticismo dei medical drama. In molti han però ben presente quanto, nei ragazzi e negli eterni Peter Pan, vi sia una passione particolare nei confronti di un genere specifico, quello degli zombie. Queste figure, da sempre protagoniste di numerose opere cinematografiche, potrebbe per molti apparire come inquietanti ma, per un milione di persone sparse per il mondo, non è affatto così, anzi. Questo genere riesce ad accendere la miccia dell’adrenalina, portando sempre più gente a non temere nulla, se non l’alto rischio di diventarne dipendente, come nel caso dei fan di The Walking Dead.

La serie tv, tratta dal fumetto firmato da Robert Kirkman, tiene incollati dal 2010 ad oggi milioni di telespettatori, dagli Stati Uniti sino a toccare ogni parte del mondo. A far da padrona è di certo la sceneggiatura, tipica del genere zombie ma che, in questo caso, riesce a tenere in perfetto equilibrio la devastante avanzata dei non morti con la sempre più consapevole forza dei sopravvissuti. Tanti i personaggi entrati nel cuore dei fan di The Walking Dead, abituati però all’alto livello di possibilità di veder morire da un momento all’altro anche il più insospettabile dei protagonisti. Non è mai venuto a mancare però Rick, ovvero colui che sin dal primo episodio della celebre serie tv, ha ricoperto il ruolo di leader nelle varie comunità venutisi a creare nel corso delle sei stagioni andate finora in onda di The Walking Dead. E non sono state poche, se pensiamo anche alle varie location nelle quali si sono rafforzate le relazioni interpersonali dei protagonisti, basti ricordare il carcere dove per diverso tempo han trovato rifugio Rick e la sua gente. A supportare lo sceriffo, troviamo, anche nella sesta stagione, i vari Daryl, Michonne, Carol, Glenn, Maggie e suo figlio Carl. Loro rappresentano di certo gli evergreen di The Walking Dead, ovvero coloro di cui il pubblico difficilmente riuscirebbe a fare a meno. Ma è proprio questo il rischio a cui tutti noi siamo stati sottoposti con il finale della sesta stagione, andato in onda nelle scorse settimane, e ancora oggi oggetto di numerosi confronti tra appassionati.

The Walking Dead

Dopo lo sconvolgente finale di stagione, tutti si domandano: chi è la vittima di Negan? Ipotesi su Glenn, Abraham e Daryl

Chi è la vittima di Negan? Questa la domanda a cui tutti cercano di dare una risposta che invece sembra essere destinata ad arrivare solo nella seconda metà del 2016, quando saranno cioè trasmessi i nuovi episodi della serie tv. Dopo un susseguirsi di andare e venire, di gravidanze e personaggi decisi ad abbandonare i luoghi sicuri per avventurarsi lì dove, inevitabilmente, sorgono imprevisti non proprio a favore della loro sopravvivenza. Le ultime scene note al pubblico di The Walking Dead, ritraevano infatti l’intero gruppo di protagonisti presi in ostaggio dello spietato Negan il quale, armato della sua Lucille, agiva con l’intento di infliggere colpi letali ad un personaggio tra Glenn, Abraham, Maggie, Carol, Carl, Rick, Rosita, Tara, Eugene e Daryl. Il loro destino è legato in maniera casuale ad una filastrocca che Negan ripete in presenza delle sue vittime. Purtroppo, nessuno è a conoscenza di chi sia lo sfortunato prescelto, poiché le inquadrature finali di The Walking Dead hanno avuto come prospettiva lo sguardo in prima persona di colui, o colei, che inerme subiva i colpi della mazza spinata, Lucille, rendendo impossibile la propria identificazione.

Tante le ipotesi circolate in queste ore nel tentativo di diminuire la curiosità che accomuna migliaia di persone, finendo però per ottenere l’effetto contrario, ovvero aumentare la voglia di scoprire chi, nella settima stagione della serie tv, saremo costretti a salutare definitivamente. Quatto i personaggi intorno ai quali circolano voci sempre più insistenti sulla possibilità di vederli morire per mano di Negan:

Glenn: per molti sarà lui a disertare le riprese di The Walking Dead 7, poiché proprio il personaggio interpretato da Steven Yeun viene sacrificato nella versione fumetto della serie. Mettendo da parte questo, seppur essenziale, dettaglio, c’è chi sottolinea l’importanza della prospettiva nella quale si sviluppa la scena finale in cui Negan sferra il brutale colpo. Analizzando le immagini andate in onda, sembra infatti che il Salvatore sia rivolto lì dove, a terra, siede il povero Glenn. A confermarlo sarebbero anche le minacce di Negan rivolte a Carl e Rick, verso i quali si gira, rivelando una sua posizione opposta rispetto alla coppia padre – figlio. Ed indovinate chi altro si trova ben distante rispetto a loro? Glenn.

The Walking Dead

Per avvalorare ancor di più questa tesi, sono state poi ascoltate con estrema attenzione, le voci che fan da sottofondo mentre la testa del malcapitato viene ripetutamente colpita da Negan. Da qui emergerebbe la disperazione di Maggie, fidanzata di Glenn, pronta a dare alla luce il loro primo figlio. In questo caso, la settima stagione di The Walking Dead, riserba ai suoi fedeli sostenitori, un colpo davvero basso.

Abraham: niente esclude però che sia il personaggio interpretato da Michael Cudlitz, reduce dall’esperienza italiana al Comicon 2016 di Napoli, a poterci rimettere le penne ed i baffi. L’uomo rientra a pieno titolo tra i candidati a possibile vittima di Negan, soprattutto perché, nel tremendo final season, il malcapitato mister X sembra voler tener testa al proprio nemico, nonostante la brutalità dei colpi subiti. Per carattere e fisico, in questo caso non possiamo che pensare ad Abraham. C’è poi chi sottolinea come, nelle inquadrature in prima persona non vi sia presenza di capelli lunghi mentre il sangue cola sul viso della vittima, quasi a voler escludere così gli altri due sospettati, Daryl e Glenn.

The Walking Dead

Daryl: potremmo definirlo come il protagonista più amato dai fan di The Walking Dead. Il tenebroso personaggio, imbracciando l’inseparabile balestra, ha conquistato davvero tutti, e per questo non possiamo che condividere la speranza di vederlo ancora in vita nella prossima stagione della serie tv targata FOX. C’è però da dire che, come già detto in precedenza, anche la prospettiva della scena incriminata vuole la sua parte e, ricollegandoci all’ipotesi relativa alla morte di Glenn, al fianco del ragazzo coreano troviamo proprio il caro Daryl. Come se non bastasse poi, il futuro lavorativo dell’attore Norman Reedus si presenta ricco di novità che lo vogliono impegnato, tra le altre cose, nelle registrazioni di una miniserie a lui dedicata, Ride with Norman Reedus.

The Walking Dead

Queste dunque le ipotesi più o meno fondate che vanno a stuzzicare, con maggior insistenza, la curiosità di chi attende con ansia l’arrivo dei nuovi episodi. Non si esclude però, e a questo punto sono in molti ad augurarselo, che alla fine si rivelerà essere tutto fumo e niente arrosto, e cioè che a morire non sia uno dei personaggi più amati ma Eugene, considerato come il più debole e sacrificabile del gruppo. Ricordiamo inoltre le anticipazioni giunte direttamente dalla voce di Robert Kirkman, il quale sottolinea quanto i primi episodi di The Walking Dead 7 siano destinati ad essere pieni di scene strazianti e splutter. Esclude poi Rick e Maggie come possibili vittime di Negan, annunciando una profonda crisi per il primo personaggio e una diagnosi sconvolgente per la donna, in riferimento probabilmente alla propria gravidanza o, chissà, alla morte del suo amato Glenn.

The Walking Dead

The Walking Dead 7 tornerà, come al solito, nella seconda metà del 2016. Noi nel frattempo vi riportiamo il video della fatidica scena e le foto circolate sul web, relative al set delle nuove riprese iniziate ad Atlanta.

The Walking Dead

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta