The Young Pope, anticipazioni e data di inizio su Sky: video trailer e cast della serie tv di Paolo Sorrentino

Pubblicato il 5 Set 2016 - 4:40pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni con video trailer e cast attori di The Young Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino. Svelata la data di inizio su Sky Atlantic.

The Young Pope

Cresce l’attesa per The Young Pope, Jude Law e Diane Keaton nel cast della serie tv di Paolo Sorrentino

Sarà senza dubbio uno dei maggiori fenomeni televisivi relativi alla seconda metà del 2016, e per capirlo basterebbe leggere i commenti che hanno seguito la presentazione della serie tv alla 73esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, in corso proprio in questi giorni. Tutto è avvenuto sabato 3 settembre 2016, giornata durante le quale The Young Pope, la serie a cui facciamo riferimento, ha fatto il proprio esordio nell’universo cinematografico e televisivo internazionale. Di elementi capaci di calamitare l’attenzione di tutti ce ne sono eccome, basti pensare al regista Paolo Sorrentino che proprio con The Young Pope ha fatto ritorno al Lido di Venezia a distanza di oltre dieci anni, quando presentò al Festival la sua opera prima, L’uomo in più. Per la serie tv, il regista premio Oscar de La Grande Bellezza, ha radunato un cast che inevitabilmente accresce le aspettative per ciò che verrà trasmesso sul piccolo schermo a partire dal mese di ottobre. The Young Pope, il papa giovane appunto, altro non è che Pio XIII, interpretato dal sempre verde Jude Law. L’attore britannico, nominato due volte agli Academy Awards, verrà affiancato da colleghi del calibro di Diane Keaton, Silvio Orlando, Sebastian Roché, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Camara, Ludivine Sgnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

The Young Pope

L’indiscutibile talento interpretativo dei personaggi appena elencati, nel corso delle dieci puntate previste su Sky Atlantic, ci ritroveremo ad appassionarci agli intrighi legati al pontificato di Lenny Belardo (Jude Law) eletto Papa Pio XIII, e dunque a Suor Mary (Diane Keaton), suora americana che ha cresciuto Lenny e, vivendo nella Città del Vaticano, lo ha aiutato a raggiungere il pontificato. Non mancheranno poi le varie figure clericali, tra cui Cardinal Voilello e primo ministro della Santa Sede (Silvio Orlando), Cardinal Michel Marivaux (Sebastian Roché), Cardinal Dussolier (Scott Sheperd), Cardinal Gutierrez e Maestro delle celebrazioni liturgiche (Javier Camara), Cardinal Caltanissetta (Toni Bertorelli) e Cardinal Michael Spencer (James Cromwell), definito come il mentore di Lenny Belardo. A loro si aggiungono infine le figure legate a Domen (Daniel Vivian), maggiordomo del Papa, Ester (Ludivine Sagnier), moglie di una guardia svizzera e Sofia (Cécile de France), responsabile marketing in Vaticano.

The Young Pope

Dal punto di vista del cast dunque, The Young Pope non può che promettere cose positive. E, nonostante nella Sala Grande del Palazzo del Cinema di Venezia gli applausi si sono mantenuti piuttosto tiepidi, la serie tv di Paolo Sorrentino rientrerà senza dubbio tra gli appuntamenti maggiormente seguiti da qui alla fine del 2016.

Svelata la data di inizio su Sky Atlantic, anticipazioni e video trailer dopo la presentazione al Festival di Venezia

The Young Pope

L’attesa e la curiosità che anticipa l’inizio di The Young Pope si riferisce poi a diverse realtà internazionali. La serie tv debutterà infatti giovedì 27 ottobre in Irlanda, Germania, Austria e Regno Unito per quanto riguarda Sky Atlantic, ed in Francia sull’emittente Canal+. Per godere dell’interpretazione di Jude Law nelle vesti di Papa Pio XIII, gli Stati Uniti dovranno invece attendere il mese di febbraio 2017 mentre, l’Italia anticiperà tutti, potendo infatti seguire The Young Pope già a partire dalla giornata di venerdì 21 ottobre 2016.

The Young Pope

Dieci puntate da 55 minuti ciascuna, le cui prime due sono state appunto presentate al Festival del Cinema di Venezia lo scorso 3 settembre. In quell’occasione, Paolo Sorrentino si è detto tranquillo rispetto ai possibili commenti del Vaticano, dichiarando che “se avranno la pazienza di vedere fino in fondo la serie, vedranno che affronta con onestà e senza provocazione o pregiudizio il tema”.

Il regista ha poi rilasciato la seguente dichiarazione, riassumendo lo spirito della serie tv da lui scritta e prodotta:

The Young Pope

Contraddizioni e fascino, questi dunque gli elementi alla base di The Young Pope. Nato come Lenny Belardo, il protagonista rappresenta il primo papa americano della storia, nonché il più giovane (soli 47 anni). Verrà sottolineato l’eterno conflitto che lega il personaggio alla contrapposizione tra spirito conservatore e voglia di rivoluzione all’interno della Chiesa, tra l’essere ironico e scaltro, dubbioso e addolorato, nonché spietato e solitario. Un mix perfetto che ha portato Lenny Belardo ad essere considerato, sin da ora, come una nuova icona delle serie tv, al pari di Tony Soprano e Frank Underwood.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta