TIM MTV Awards Roma 2017, data con orario diretta tv e streaming: cantanti ospiti, nomination e come votare

Pubblicato il 5 Mag 2017 - 6:26pm di Giacinta Carnevale

Sabato 27 maggio a Roma si terranno i TIM MTV Awards 2017 con la conduzione di Francesco Gabbani. A seguire troverete tutte le informazioni sui cantanti in nomination, gli ospiti presenti, come votare e dove vedere la diretta tv e streaming dell’evento.

Annunciato il cast dei cantanti presenti ai TIM MTV Awards 2017 in programma a Roma

Tornano i TIM MTV Awards 2017, uno degli eventi musicali gratuiti più attesi dell’anno. Sono tante le novità in programma per questa edizione a partire dalla location. La kermesse infatti si terrà il prossimo sabato 27 maggio ed il palco sarà allestito in Piazza del Popolo a Roma. Altra importante novità è rappresentata dal conduttore che quest’anno sarà Francesco Gabbani, fresco vincitore del 67esimo Festival di Sanremo. L’artista è reduce dall’incredibile successo del brano sanremese “Occidentali’s Karma” ed ha da poco presentato il suo nuovo singolo e il suo ultimo lavoro discografico.

Nei giorni scorsi poi è stato annunciato il cast ufficiale dei cantanti che saranno ospiti ai prossimi TIM MTV Awards e si esibiranno dal vivo sul palco allestito per l’occasione. Tra gli artisti presenti in Piazza del Popolo a Roma troveremo: Paola Turci, Elodie, Fabri Fibra, Nina Zilli, Samuel, Levante, Michele Bravi e Lele oltre allo stesso Gabbani. Grande soddisfazione per Andrea Castellari, amministratore delegato della Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia, che ha dichiarato: “Da anni gli MTV Awards sono l’evento principale di Viacom in Italia e siamo certi che anche quest’anno il presentatore scelto e l’incredibile cast di artisti presenti in Piazza del Popolo, porterà ad uno straordinario successo di pubblico”.

Infine per questa edizione dei TIM MTV Awards al termine della diretta televisiva è in programma una grande festa che farà letteralmente scatenare e ballare il pubblico presente in Piazza del Popolo. Dopo lo show infatti si terrà l’Aftershow Party e ad intrattenere le migliaia di persone che arriveranno da ogni parte d’Italia ci sarà il dj-set di Gabry Ponte che sarà accompagnato da Danti.

TIM MTV Awards Roma 2017, tutte le categorie e cantanti in nomination: come votare

Sabato 27 maggio scopriremo i nomi dei cantanti vincitori dei vari riconoscimenti in palio ai TIM MTV Awards 2017. Nella lista degli artisti in nomination in questa edizione troviamo come sempre molti grandi nomi del panorama musicale mondiale come i Coldplay, Rihanna, Lady Gaga, Maroon 5 e molti altri ancora. Tuttavia non saranno presenti sul palco che verrà allestito in Piazza del Popolo a Roma. Le votazioni sono state aperte lo scorso 21 aprile e vi basterà collegarsi sul sito internet ufficiale di MTV selezionando la sezione di TIM Awards 2017. A partire da oggi, venerdì 5 maggio, poi si potrà votare anche per l’Artist Saga, un torneo di sfide uno contro uno tra i 32 artisti e band più votati dai fan dell’emittente su Facebook. Ma scopriamo ora nel dettaglio quali sono tutte le categorie ed i cantanti in nomination ai prossimi TIM MTV Awards 2017:

  • Best Italian Band: Benji & Fede, Modà, Soul System, Thegiornalisti;
  • Best Italian Male: Francesco Gabbani, Marco Mengoni, Michele Bravi, Tiziano Ferro;
  • ACEA ENERGIA Best Italian Female: Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin, Levante;
  • Best International Band: Maroon 5, One Direction, The Chainsmokers, Twentyonepilots;
  • Best International Male: Ed Sheeran, Justin Bieber, Shawn Mendes, Zayn;
  • Best International Female: Ariana Grande, Katy Perry, Lady Gaga, SIA;
  • MENTOS WHITE ALWAYS Best Look & Smile: Blake Lively, Gigi Hadid, Kendall Jenner, Rihanna;
  • Webstar: Alberico De Giglio, Luca Chikovani, Sofia Viscardi, theShow;
  • Best Artist From The World: Enrique Iglesias, Luis Fonsi, Martin Garrix, Zara Larsson;
  • Best Fan: Beliebers (Justin Bieber), Dreamers (Benji & Fede), Sheerios (​Ed Sheeran), Esercito (Mengoni);
  • Best Video: Bruno Mars – “24K Magik”, Coldplay – “Up & Up”, Fabio Rovazzi – “Tutto Molto Interessante”, The Chainsmokers ft. Halsey – “Closer”;
  • Best New Artist: Ermal Meta, LP, Rag ‘N’ Bone Man, Sfera Ebbasta.

Dove vedere in diretta tv e streaming i TIM MTV Awards 2017: info orario e canale

Tutti coloro che il prossimo 27 maggio non riusciranno ad essere presenti in Piazza del Popolo a Roma (ricordiamo che l’evento è gratuito), potrà seguire i TIM MTV Awards 2017 in diretta tv. Lo show musicale sarà infatti trasmesso a partire dalle ore 21 su MTV (canale 133 di Sky), MTV Music (canale 708 di Sky) e su VH1 (canale 67 del digitale terrestre).

Chi invece non potrà vedere i TIM MTV Awards 2017 in televisione, avrà modo di seguire tutte le esibizioni e le premiazioni dei cantanti anche in diretta streaming. Si dovrà essere in possesso di un abbonamento Sky in quanto l’evento sarà disponibile sull’applicazione SkyGo. La kermesse musicale sarà inoltre visibile per chi è abbonato alla piattaforma Now Tv (ex SkyOnline).

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta