Tim Music Onstage Awards 2016, scaletta cantanti con premi e canzoni: ospiti The Kolors, Marco Mengoni e Elisa

Pubblicato il 18 Mar 2016 - 9:11pm di Patrizia Monaco

Scaletta di cantanti e canzoni che ascolteremo ai Tim Music Onstage Awards, in diretta su Rai 2. Mengoni, Elisa e The Kolors tra gli ospiti.

Tim Music Onstage Awards

In diretta su Rai 2 i Tim Music OnStage Awards 2016, in scaletta i migliori cantanti e le canzoni più belle dell’anno

Solo una manciata di minuti dividono il pubblico radiotelevisivo dall’inizio dei TIM Music Onstage Awards, la cerimonia esclusiva volta a premiare gli artisti italiani ed internazionali che meglio hanno rappresentato la musica negli ultimi mesi. Nelle scorse settimane, attraverso il sito ufficiale dell’evento, sono state aperte le votazioni con cui il popolo del web si è espresso a favore di uno o un altro nominato, con la possibilità di affidare la propria preferenza in numerose categorie ben distinto. Si passa così dal Miglior performer al Miglior Tour Italiano ed Internazionale, passando per la Miglior Fan Base e Talento del futuro. I Tim Music Onstage Awards hanno così dato risalto agli artisti nostrani, capaci di portare in alto la buona musica, spaziando dai veterani del settore ai cantanti emergenti ed ex concorrenti di talent show. Lo show, in programma per la serata di venerdì 18 marzo, vedrà alla conduzione una coppia inedita composta da Malika Ayane e Nicola Savino. Se per il mattatore e speaker radiofonico questa rappresenta l’ennesima occasione per intrattenere il pubblico televisivo, per l’artista milanese sarà invece la prima esperienza da presentatrice. Un motivo in più che seguire l’evento, trasmesso dalla radio ufficiale Radio2 ed il canale televisivo Rai 2. Si inizierà dunque alle ore 21 per poi proseguire con oltre due ore di diretta durante le quali si alterneranno sul palco momenti di grande musica ed importanti premiazioni. Tra i personaggi che interverranno ad annunciare i vincitori delle varie categorie, troviamo figure dello spettacolo come Selvaggia Lucarelli, Federico Russo e Filippa Lagerback, dello sport come Beppe Bergomi e Demetrio Albertini ed infine del cinema come Edoardo Leo.

Nel corso della serata dei Tim Music Onstage Awards verranno inoltre consegnati riconoscimenti speciali. Sarà così il momento di Elisa, che Radio2 premierà in quanto cantante maggiormente trasmessa dal 1997, anno del suo debutto con Sleeping In Your Hand, ad oggi. Per Max Pezzali arriverà invece un premio esclusivo per aver tenuto oltre 500 concerti in carriera, a testimonianza di quanto la sua musica continui ad essere apprezzata di generazione in generazione.

Tim Music Onstage Awards

Ospiti e premi dell’evento, tra i vincitori spiccano Marco Mengoni, The Kolors ed Elisa

Riceveranno inoltre dei premi speciale Vasco Rossi, Jovanotti, Ligabue, J-Ax e Nek. L’artista di Zocca otterrà il Biglietto Diamante per il Live Kom 015, il tour negli stadi che ha raggiunto numeri esorbitanti di vendite dei biglietti. Biglietto Platino invece per Jovanotti ed il suo Lorenzo nei Palasport che ha dunque riguardato i palazzetti italiani. Biglietto Oro per Ligabue e Campovolo – La Festa 2015, in quanto evento unico con il maggior numero di biglietti venduti. Biglietto Smeraldo a Nek per il Prima di ballare Live 2015, riferito alla categoria delle tournée teatrali. Ed infine Biglietto Rubino a J-Ax per Il bello di essere brutti Live 2015 per il tour nei club.

Si esibiranno poi, in qualità di ospiti, sul palco dei Tim Music Onstage Awards i seguenti cantanti: Marco Mengoni con Parole in circolo, The Kolors con Me minus You, Negramaro con L’amore qui non passa, Elisa con il brano No Hero, Emma che canterà invece Io di te non ho paura, Max Pezzali con Niente di Grave, Negrita, Max Gazzè con il singolo Mille volte ancora, Subsonica, Nek, ed infine Clementino e Francesca Michielin con i rispettivi brani sanremesi.

A seguito delle votazioni raccolte sul web e delle preferenze espresse da una giuria di esperti, si è giunti ad ottenere i risultati che hanno così stabilito i seguenti vincitori dei Tim Music Onstage Awards 2016:

Miglior Tour Italiano: Tiziano Ferro

Miglior performer: Marco Mengoni

Miglior Tour Internazionale: Mika

Miglior Rock Show: Muse

Miglior Tour Alternative Italiano: Caparezza

Miglior Tour Internazionale Alternative: Editors

Miglior Tour Rap: Clementino

Evento dell’anno: Ligabue (Campovolo)

Miglior Show Elettronico: Skrillex

Miglior Festival: Home Festival

Miglior Concert Series: Lucca Summer Festival

Inno live dell’anno: Negramaro (Attenta)

Miglior Fan Base: The Kolors

Talento Italiano del futuro: The Kolors

Talento Internazionale del futuro: Hozier

Miglior Look: The Kolors

Tim Music Onstage Awards

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta