Tim, Wind e Vodafone, le migliori offerte per l’Estate 2015: chiamare e navigare all’estero

Pubblicato il 27 Lug 2015 - 7:36pm di Francesco Magnanimi

L’Estate 2015 per molti italiani è sinonimo di vacanze, ferie, viaggi all’estero. Vi proponiamo le migliori offerte di Wind, Tim e Vodafone per chiamare e navigare anche fuori dai nostri confini. Scopriamo dunque quali sono le tariffe più vantaggiose disponibili sul mercato della telefonia.

wind_vodafone_tim_

Tim, per l’Estate 2015 le migliori promozioni per l’estero

La prima offerta che propone Tim a chi ha intenzione di viaggiare, è Tim Pass: questa tariffa offre al cliente 250 minuti di chiamate da effettuare dall’Europa o dagli Stati Uniti in Italia, oltre che 500 MB e anche messaggi. Sono incluse anche 250 chiamate ricevute in Italia dalle zone citate in precedenza. Il costo della offerta è pari a 20 euro e dura per 10 giorni, al termine di questi sarà possibile riattivare la offerta ma non verranno aggiunti gli eventuali minuti, messaggi o megabyte non utilizzati in precedenza. Sarà possibile attivare questa promozione entro il 28 Febbraio 2016.

Inoltre Tim offre anche Tim Pass Mondo che per una settimana offre 100 MB, 100 messaggi e 50 minuti di chiamate da effettuare da tutti i continenti, oltre che 50 da ricevere sempre da tutti i paesi.

Prima di aderire ad una delle due tariffe di cui abbiamo parlato consigliamo di controllare sul sito della Tim i paesi che aderiscono alla tariffa poichè alcuni potrebbero non farne parte e quindi eventualmente potreste attivare una offerta NON valida per la nazione da cui vi collegherete, spendendo molti soldi.

Le offerte per navigare e chiamare con Vodafone fuori dall’Italia

La Vodafone ha messo a disposizione dei propri clienti la tariffa Smart Passport Europa, USA e Canada. Le ultime due nazioni menzionate faranno parte del pacchetto soltanto fino al 30 Settembre 2015. Questa offerta contiene 25 minuti per ricevere chiamate e altrettanti per effettuarle trovandosi in un qualsiasi paese dell’Europa (come per la Tim, raccomandiamo vivamente di controllare sul sito della Vodafone se il paese che vi interessa aderisce alla promozione) o in USA e Canada, oltre che 50 messaggi e 500 MB di Internet. Il costo della tariffa è di 3 euro al giorno ma si attiva solamente se viene usata, e nel caso il cliente usasse tutti e 500 i MB potrà comunque navigare ma con una velocità ridotta a 32 Kbps e per un costo di 50cent, anche se dovesse sfruttare tutti i minuti in Europa sarà comunque possibile chiamare per 23,2 cent al minuto e ricevere pagando 6,1 cent al minuto. Per quanto riguarda gli USA e il Canada si potrà sempre chiamare finita la promozione ma per un costo di 50 cent, e altrettanti saranno richiesti per le chiamate in entrata.

Wind propone Call Your Country per chi viaggia

Call Your Country permette al cliente di chiamare in un qualsiasi paese con un costo che cambia da nazione a nazione, per determinati posti l’operatore chiederà 1 cent al minuto e per altri 2 cent al minuto. Questa offerta è disponibile in 2 versioni: la prima ha un costo di 2.50 euro ogni 7 giorni ed offre anche 300 MB di Internet, 50 minuti verso tutti e chiamate illimitate ai numeri Wind. La seconda non dispone dei servizi aggiuntivi ed offre soltanto le chiamate in tutte le nazioni del mondo (con costo anche qui variabile) e minuti illimitati verso Wind, tutto ciò al costo di 1.50 euro settimanali.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta