Tinder Opinioni 2019: recensioni e commenti positivi e negativi sull’app di incontri

Pubblicato il 26 Nov 2018 - 10:28am di Livia Larussa

Andiamo a descrivere le funzioni dell’app Tinder e a esporre quelle che sono le opinioni e i commenti ad essa relativi, da parte di chi la utilizza regolarmente o di chi l’ha utilizzata almeno una volta.

Nel riportare le opinioni degli utenti, si tenterà di essere il più imparziali possibile, saranno dunque riportati commenti di ogni tipo, dai più entusiastici a quelli più negativi. Non sempre infatti gli utenti sono rimasti soddisfatti dalla loro esperienza su Tinder, ed è giusto dar spazio anche a coloro che sceglierebbero di non riutilizzarla. Cominciamo dunque subito.

Opinioni su Tinder: le recensioni negative e positive a confronto

Una volta capito come funziona Tinder, sarà più facile comprendere i commenti di coloro che l’hanno utilizzata, dunque a questo punto possiamo cominciare ad esporre le opinioni degli utenti dell’app in questione. Partendo con le opinioni più positive, va detto che Tinder offre un servizio efficiente e semplice da utilizzare a costo zero: rende visibili le persone che potrebbero essere adatte ad un incontro romantico che si trovano intorno a noi, e fuga il rischio di essere importunati da persone che non ci piacciono (ameno che non diate il vostro like nessuno vi potrà contattare). Esistono alcune funzioni che vengono attivate solo a pagamento, tuttavia il servizio base è già di per sé piuttosto utile allo scopo.

Gli utenti che hanno lasciato recensioni su internet, sono anche piuttosto entusiasti del tipo di persone che hanno avuto la fortuna di incontrare tramite Tinder: gli utenti di Tinder infatti sono tutti intenzionati a lanciarsi in incontri con altri single con una certa leggerezza, un po’ per divertirsi e un po’ per avere l’opportunità di trovare l’amore, se tutto va per il verso giusto. La cosa più importante, si legge in rete, è che si sia del tutto sinceri quando si comincia a chiacchierare con il proprio match. Molto lodati sono anche i criteri di individuazione delle persone con cui entrare in contatto.

Tutti gli utenti che hanno rilasciato opinioni infatti, hanno avuto modo di parlare con persone che, almeno astrattamente, corrispondevano perfettamente al tipo di persona con cui avrebbero avuto piacere di incontrarsi e trascorrere un po’ di tempo per conoscersi meglio. Infine, altro aspetto di Tinder molto apprezzato, è l’ampio numero di soggetti iscritti, ogni giorno ce ne sono di nuovi, per questo motivo è sempre possibile imbattersi in facce nuove, mai viste prima.

Passiamo ora al lato oscuro dell’app di cui stiamo parlando: le recensioni negative su Tinder. Come spesso avviene, le delusioni più grandi quando ci si iscrive ad un’app di incontri, risiedono nel fatto che ci si sarebbe aspettati qualcosa di diverso, di più adatto alle proprie esigenze. Alcuni utenti, soprattutto alcune donne e ragazze, hanno dichiarato la propria delusione per via dell’alta percentuale di soggetti che utilizzano Tinder al solo scopo di arrangiare degli incontri di natura unicamente sessuale, senza di fatto desiderare poi un approfondimento della conoscenza della persona incontrata. Purtroppo, va detto che il rischio che le due persone che entrano a contatto tramite l’applicazione desiderino cose radicalmente diverse è sempre da tenere in considerazione.

Esiste poi un altro aspetto che è stato molto criticato nelle opinioni di Tinder, vale a dire una tendenza di alcuni utenti che utilizzando l’app, i quali scelgono di dare il like a tutte le persone di cui vedono la fotografia, senza neanche soffermarsi un momento a guardare la persona in questione. In questo modo, quando si crea il match, persone che avevano ricevuto il like vengono respinte dalla stessa persona che lo aveva manifestato il proprio apprezzamento. Purtroppo, il comportamento degli utenti varia di persona in persona, e può sempre capitare di incrociare il proprio cammino con soggetti poco affidabili.

Infine, terzo e ultimo aspetto criticato nelle recensioni è quello dei costi dei servizi a pagamento, da alcuni utenti considerati troppo onerosi rispetto alle funzionalità che offrono in più. Sicuramente a questo punto, conoscete l’applicazione di Tinder un po’ meglio rispetto a prima: se tutte le sue informazioni che avete ottenuto leggendo vi hanno convinto a scaricarla e a provare ad utilizzarla, non vi resta che lanciarvi in questa avventura. In bocca al lupo e scegliete bene le vostre fotografie!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta