Tiziano Ferro, cancellato tour 2015: Firenze a rischio. Motivo, stato di salute e quali i concerti annullati

Pubblicato il 6 Dic 2015 - 4:42pm di Patrizia Monaco

Tiziano Ferro si arrende al suo stato di salute e spiega il motivo per cui ha cancellato il tour 2015: due i concerti annullati, a rischio anche Firenze?

tiziano ferro

Cancellato il tour 2015 di Tiziano Ferro, l’artista si arrende al suo stato di salute

Ore di preoccupazione per i fan di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, impegnato nelle ultime settimane con il suo Tour europeo, ha interrotto i propri concerti per motivi di salute. Protagonista sul palco di Zurigo, nel corso del concerto l’artista ha stravolto la scaletta dello show, tentando quindi di non rovinare lo spettacolo al fiume di gente accorsa per assistere al suo live. Tiziano Ferro non è però riuscito a nascondere i propri problemi di salute che lo hanno costretto così ad annullare ben due concerti previsti per i prossimi giorni. Dovranno rinunciare al concerto del cantante i fan di Ginevra e Monaco, città in cui gli show avrebbero avuto luogo il 6 e l’8 dicembre. Ancora nulla di certo per le ulteriori date del tour. Nell’ordine, Tiziano Ferro ha ancora in programma i concerti di Conegliano nelle serate dell’11 e 12 dicembre, nonché ulteriori impegni a Bruxelles per martedì 15 dicembre, a Lugano giovedì 17 dicembre ed infine il tris di live ospitati dalla città di Firenze. Proprio nel capoluogo toscano, Tiziano Ferro è infatti atteso per per il 19, 20 e 22 dicembre 2015.

Il cantante di Sere Nere scrive il motivo dei concerti annullati: a rischio anche Firenze?

Una fine dell’anno sfortunata per Tiziano Ferro, che proprio nel 2015 contava un gran numero di sold out raccolti prima con il tour estivo e poi con il tour europeo, partito lo scorso 13 novembre da Torino. Direttamente sui social, il cantante ha comunicato ai suoi fan tutto il proprio dispiacere per quanto accaduto nelle ultime ore. Il maggior rammarico dell’artista è rivolto ovviamente ai due concerti annullati. Saltano ufficialmente gli show di Ginevra e Monaco, soprattutto perché le due città europee avrebbero accolto Tiziano Ferro nell’immediato e cioè il 6 e l’8 dicembre. Troppe poche ore per riprendersi pienamente e poter quindi dare il meglio di sé, come ci ha sempre abituati il cantante di Sere Nere. Ancora nulla di ufficiale invece per quanto riguarda i concerti italiani, previsti nelle prossime settimane a Conegliano e a Firenze. Di seguito le parole di Tiziano Ferro rivolte ai propri sostenitori:

Buongiorno, è più di una settimana che salgo sul palco in condizioni fisiche non ottimali e purtroppo ieri sera dopo il concerto di Zurigo, nonostante cure e precauzioni, ho avuto un crollo. Non avrei mai voluto prendere una decisione simile ma sfortunatamente è stata la salute a decidere: purtroppo non riesco a cantare al momento. Mi scuso con gli amici di Ginevra e Monaco, ma ora sono costretto a fermarmi. Spero di tornare presto, mi piange il cuore”.

Uno stato di salute che già da giorni non assisteva pienamente Tiziano Ferro, il quale da gran professionista ha tentato in tutti i modi di portare avanti i propri impegni professionali per non deludere i tanti ammiratori accorsi nelle varie città che hanno accolto gli ultimi concerti del cantante. Ultimamente l’artista aveva avuto problemi tecnici con le scenografie dei suoi show, a tal punto da ricevere un tapiro d’oro dal noto programma tv Striscia la Notizia. Questa volta però, l’inconveniente è ben più delicato e tutti noi ci auguriamo che Tiziano Ferro riesca a tornare presto sul palco per cantare ed intrattenere il proprio pubblico con i suoi grandi successi.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Arcangelo 7 Dicembre 2015 at 11:41 - Reply

    PER L’11 DICEMBRE HO IL BIGLIETO PER IL CONCERTO DI TIZIANO FERRO A CONEGLIANO; SONO DI UDINE, IL PREDETTO CONCERTO CI SARA’?

Lascia Una Risposta