Tiziano Ferro, discografia completa in edicola con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport: info raccolta e prezzo

Pubblicato il 5 Apr 2016 - 7:40pm di Patrizia Monaco

Info e prezzo della discografia completa di Tiziano Ferro, una raccolta speciale in edicola con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

Tiziano Ferro

Dopo il TIMmusic Awards come Miglior Tour Italiano, Tiziano Ferro annuncia la data di uscita del nuovo album

Circa un anno fa si apprestava ad annunciare i dettagli che sarebbero poi andati a costituire il suo Tour Stadi 2015. I concerti nei principali impianti sportivi di città come Torino, Milano, Roma e Firenze, han condotto Tiziano Ferro a conquistare il premio come Miglior Tour Italiano del 2015 durante l’ultima edizione dei TIMmusic Onstage Awards. Un riconoscimento più che meritato, considerati i record infranti con la serie di eventi estivi, sottolineando quanto quello fosse l’esordio negli stadi per Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina taglierà quest’anno il traguardo dei quindici anni di carriera, questo infatti il tempo trascorso dall’esplosione di successo che l’ha travolto nel 2001 con l’uscita dell’album Rosso Relativo. Nella tracklist comparivano singoli considerati ancora oggi tra i più celebri del suo trascorso artistico, a cominciare da XDono, Sere Nere e Imbranato.

Ad oggi, con cinque album in studio all’attivo, Tiziano Ferro rientra senza dubbio tra gli artisti maggiormente apprezzati in Italia così come in Europa e in America Latina. Una notorietà raggiunta anche al di fuori dei confini nazionali dunque, al pari di suoi illustri colleghi come Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

Il prossimo 28 novembre saranno però trascorsi ben 5 anni dall’uscita de L’amore è una cosa semplice, album pluripremiato ed ultima raccolta d’inediti dell’artista italiano. Un tempo probabilmente troppo lungo per i suoi numerosi sostenitori, desiderosi di ascoltare nuovo materiale e poter quindi seguire di nuovo il proprio beniamino in giro per l’Italia. Se vi riconoscete in questa cerchia di persone, non disperate, l’attesa è infatti destinata a finire presto. Un presto relativo certo, ma, considerati i cinque anni trascorsi dall’ultimo album di Tiziano Ferro, qualche mese in più non rischia di scalfire irrimediabilmente la vostra santa pazienza. Ci sarà di mezzo la stagione estiva, durante la quale ricordare le emozioni dei live show negli stadi ed una volta conclusasi la calda stagione vi ritroverete a leggere titoli ed anticipazioni sulle imminenti nuove uscite di Tiziano Ferro, a cominciare dai singoli. La data d’uscita del nuovo album è stata infatti ufficializzata dallo stesso cantautore nel corso dell’ultima data del suo Tour nei Palasport, conclusosi sul finire dell’anno 2015. Bisognerà pazientare sino al 2 dicembre 2016, dopodiché ci saranno nuovi testi e nuovi ritmi a colmare la curiosità di chi sostiene e apprezza l’operato artistico di Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro

Info e prezzo della discografia completa di TZN, una raccolta speciale disponibile in edicola con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport

E mentre nelle radio ancora resistono i passaggi de Il Vento, ultimo singolo estratto dal Greatest Hits del cantante, le edicole italiane daranno la possibilità di ripassare i capitoli discografici che han costituito la brillante carriera di Tiziano Ferro. La discografia completa del cantante sarà infatti acquistabile attraverso i celebri quotidiani de Il Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Un’occasione imperdibile, soprattutto perché con ogni cd sarà incluso del materiale inedito, a cominciare da un libretto esclusivo, fino ad arrivare a clip e foto mai pubblicate in precedenza. Vi sarà inoltre la possibilità di leggere un’intervista con cui il critico Andrea Laffranchi affronta con Tiziano Ferro una sorta di excursus nel suo passato artistico, dagli esordi sino al Tour Stadi. La Special Collection sarà disponibile in edicola a partire da venerdì 15 aprile, giorno in cui è prevista la prima uscita (TZN – The Best of Tiziano Ferro) al prezzo di 9,90 € escluso il costo del quotidiano.

In attesa di scoprire quali note andranno a costituire il sesto album di Tiziano Ferro, pubblicato per la prima volta sotto etichetta Sugar Music, il cantante di Latina ha prestato il proprio talento autoriale firmando brani inediti per Alessandra Amoroso (La vita in un anno, singolo contenuto nel’’album Vivere a Colori, 2016) e per Patty Pravo (Per difenderti da me, dall’album Eccomi, 2016) nonché per Gianna Nannini (Amica Mia, dalla raccolta HitStory, 2015).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta