Tiziano Ferro, “Lo Stadio” diventa un programma tv: in onda su Rai Uno lo speciale sul tour 2015

Pubblicato il 21 Dic 2015 - 6:59pm di Ubaldo Cricchi

Il 30 dicembre 2015 sarà una data importante per i tanti fans di Tiziano Ferro: su Rai Uno infatti andrà in onda il programma “Lo Stadio”, uno speciale interamente dedicato all’omonimo tour che ha registrato il tutto esaurito in tutte le sue date. Nello spot televisivo che annuncia la trasmissione del programma lo stesso cantante spiega che l’evento sarà un modo per celebrare il suo fantastico 2015 e per dare il benvenuto al nuovo anno.

Lo speciale su Tiziano Ferro in onda su Rai Uno il 30 dicembre

Di questo speciale su Tiziano Ferro si parlava già da un po’: inizialmente si pensava che potesse essere trasmesso a novembre, poi sembrava che tutto sarebbe stato rinviato al marzo del 2016. Ora non ci sono più dubbi ed è tutto ufficiale: il 30 dicembre in prima serata su Rai Uno (alle 21:20) gli amanti della musica di Tiziano Ferro potranno ammirare il programma sulla trionfante tournée del cantante. Sullo schermo si alterneranno le immagini delle esibizioni live (stando al comunicato stampa il tutto verrà mostrato in modo spettacolare e tecnologico) e momenti di riflessione di Ferro (conversazioni, confessioni e brevi monologhi) che daranno la possibilità di scoprire un po’ di più non solo sul Tiziano artista, ma anche sul Tiziano uomo. Lo speciale “Tiziano Ferro – Lo Stadio” è la conferma che la Rai ha deciso di puntare forte sui grandi nomi della musica: di recente su Rai Due è andata in onda una puntata del programma “Unici” interamente dedicata ad Eros Ramazzotti, ovvero un altro artista italiano molto apprezzato all’estero.

A Firenze gli ultimi concerti del tour invernale 2015

Intanto Tiziano Ferro, dopo lo stop per motivi di salute che lo ha costretto a saltare un paio di date, sta per concludere il suo tour europeo nei palazzetti. Il terzo concerto a Firenze (l’ultimo in cartellone) si terrà il 22 dicembre: a proposito di questo bisogna sottolineare che lo spettacolo inizierà alle 20:30 e non alle 21:00 come era stato programmato in origine. Un nuovo sold out per il cantautore di Latina, che nel suo primo concerto nel capoluogo toscano ha mandato ancora una volta in visibilio i tantissimi fan che hanno riempito il Mandela Forum, raccogliendo una vera e propria ovazione quando si è presentato sul palco con la maglietta viola regalatogli direttamente dalla Fiorentina. L’album di Tiziano Ferro (The Best Of – Lo Stadio Tour 2015 Edition) sta andando ancora benissimo, infatti risulta nella classifica dei 20 album più venduti su iTunes: l’ennesima testimonianza dell’affetto che il pubblico nutre nei confronti di un cantante che nel corso degli ultimi quindici anni è riuscito a sfornare tantissime canzoni entrate ormai nella memoria musicale di ciascuno di noi.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta