Torcia gratis: migliori app Android per una torcia potente a led su Samsung e Huawei

Pubblicato il 24 Nov 2017 - 9:50am di Redazione

Le app torcia sono delle applicazioni la cui funzione è quella di accendere il flash della fotocamera e lasciarlo acceso per poter illuminare l’ambiente in cui ci si trova. Molti smartphone già posseggono una propria torcia ma moltissime sono le app in circolazione e, alcune tra le quali recensiremo in questo articolo, danno accesso ad alcune caratteristiche aggiuntive.

Flashlight App

Flashlight è un app molto semplice attraverso cui si può far accendere il flash LED di smartphone e tablet Android attraverso 3 diverse modalità. Aprendo l’app si potrà notare un pulsante centrale attraverso il quale si potrà accendere il flash LED. Dal menù in alto è invece possibile switchare alla modalità schermo, potendo scegliere la tonalità e la luminosità di quest’ultimo.

App Torcia Led super luminosa

Con Torcia Led super luminosa si può accendere velocemente la luce o spegnerla come una torcia vera. Questa app ha una caratteristica peculiare: la modalità lampeggiante/strobo. L’effetto stroboscopico è utile in diverse situazioni come ad esempio quella di segnalare la nostra posizione. L’applicazione quindi può emettere una luce fissa, premendo il pulsante centrale che appare appena si apre l’app, oppure a intermittenza spostando la barra centrale a destra o a sinistra.

Questa app permette anche di scegliere la frequenza dell’intermittenza: si può quindi scegliere se accendere o spegnere il led in modo lento o più veloce. Nelle recensioni si trovano quasi tutti commenti positivi e gli utenti sottolineano più di tutto il fatto che quest’app possegga una grafica fantastica e che sia molto semplice da utilizzare.

Torcia ad Alta Potenza gratis

L’app Torcia ad Alta Potenza è una delle migliori app gratis nel caso in cui si è amanti di camminate in percorsi tortuosi o in montagna o in genere di posti poco frequentati e ci si trova spesso ad avere problemi di orientamento. Questa app ha pulsante centrale che consente di accendere il flash e di spegnerlo.

Inoltre permette di attivare, grazie a una barra alta numerata presente in alto dello schermo, l’effetto stroboscopico. Sono presenti numeri da 0 a 9: con 0 si ha l’effetto fisso mentre le altre frequenze  variano la velocità dell’effetto stroboscopico.

Questa app ha infine la bussola integrata: con l’app aperta e il flash spento o acceso si ha una bussola che indica la direzione da seguire. La bussola si basa sul magnetometro interno del dispositivo per cui funziona indipendentemente dalla connessione di rete.

Best Flashlight, app torcia Android con effetti speciali

Best Flashlight è un app torcia con sette diversi effetti speciali. Aprendo l’app c’è la foto di una torcia, toccando la quale verrà attivato il flash LED. C’è la funzione di illuminazione tramite schermo e la funzione di SOS per inviare segnali SOS attraverso il flash.

Inoltre è presente una bussola che emette una luce e che diviene sempre più luminosa quando il telefono ruota vicino al sud. La caratteristica più singolare di questa app è la funzione Shaker con la quale è possibile scuotere il telefono per cambiare il colore del display.

Torcia Elettrica per Samsung e Huawei

Torcia Elettrica è un’app gratuita ideale per Smartphone Samsung e Huawei, che permette di avere accesso ad una serie di funzioni immediate: aprendo l’app ci si troverà dinanzi a un pulsante centrale che serve ad accendere o spegnere il flash del cellulare. Il tasto centrale che si trova sotto il pulsante sarà illuminato se il flash sarà acceso oppure spento se altrettanto lo sarà il flash. Con Torcia Elettrica è anche possibile impostare il timer ovvero dopo quanto tempo la luce dovrà spegnersi.

Quest’app permette anche di ottenere nell’immediato le coordinate a cui ci si trova. In che modo? Basta premere l’icona in alto, quella centrale, per sapere dove ci si trova e inviare queste coordinate anche tramite messaggio per informare qualcun altro della posizione. Questa app è molto utile se ci si trova in luoghi isolati o difficili da raggiungere.

Inoltre questa app permette di comunicare con chi conosce l’alfabeto Morse scrivendo una parola che sarà poi trasformata in Morse proprio tramite l’accensione o lo spegnimento del flash. Infine c’è la funzione SOS con la quale non c’è da scrivere nulla perché saranno ripetute le lettere S-O-S sempre con il flash in alfabeto morse.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta