Il tour 2016 dei Red Hot Chili Peppers tocca l’Italia, concerti a Bologna e Torino: prezzi biglietti per le date di ottobre

Pubblicato il 6 Mag 2016 - 1:05pm di Francesco Paris

Sono in quattro, vengono da Los Angeles, sono fuori di testa e sono famosi per indossare calzini al posto delle mutande. In quattro parole, sono i Red Hot Chili Peppers, per gli amici RHCP. Una carriera trentennale alle spalle li ha ormai consacrati come mostri sacri del Rock. Ma anche del Funk, del Punk e addirittura del Rap.

Red Hot Chili Peppers

Per chiunque sia ancora cosciente del fatto che per suonare servono degli strumenti, i Red Hot Chili Peppers sono davvero un marchio, e c’è da dire che anche il riconoscibilissimo logo con l’asterisco rosso ha davvero contribuito a farli entrare nella cultura pop. Lo slap di Flea al basso, la pacca del rullante di Chad Smith, così come la voce calda e ritmica di Anthony Kiedis sono ormai suoni noti ai rockofili di tutte le età. E John Frusciante? Non c’è, è uscito dal gruppo nel 2010. Un’altra volta. Chissà se Enrico Brizzi se ne è accorto.

Ad ogni modo, bando alle ciance. I Red Hot Chili Peppers sono tornati. Per di più a gamba tesa sui nostri progetti concertistici per il 2016. Il super gruppo californiano, infatti, suonerà in Italia il prossimo Ottobre, portando in giro per il bel paese il proprio ultimo lavoro, l’album The Getaway. L’undicesimo disco della sua stirpe, che uscirà il 17 Giugno.

Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers tornano in Italia presentando The Gateway, il nuovo album anticipato dal singolo Dark Necessities

In attesa delle due date, 8 ottobre all’Unipol Arena di Bologna e 10 ottobre al Pala Alpitour di Torino, i cari e ormai vecchietti Red Hot Chili Peppers hanno voluto fare un regalo inaspettato. Si chiama Dark Necessities ed è il primo singolo estratto dal prossimo album, un brano in cui a farla da padrone è sempre il basso sincopato, ma che registra comunque qualche cambio di registro sonoro. Piccolissimi passi in direzione dell’elettronico a discapito di una sporcizia rock che ormai si ritrova solo nei musei e nelle hall of fame. Che dite ce lo sentiamo?

E per quanto riguarda i biglietti? Ancora niente di noto sul prezzo effettivo, quello che si sa, e che rappresenta anche un’idea di promozione sicuramente da segnalare, è che l’acquisto di un biglietto per uno dei concerti garantirà il diritto ad una copia digitale o fisica del nuovo disco. Meglio di così si muore.

Per cui aprite le vostre agende e segnatevi questo appuntamento: Venerdì 13 Maggio (non siate superstiziosi), ore 11:00. Da quel momento in poi i biglietti con annesso disco saranno pronti per essere comprati su Ticketone.

Ultimo consiglio, guardatevi l’artwork di Getaway perché merita davvero un po’ d’attenzione, quella stessa attenzione che i Red Hot Chili Peppers hanno sempre attirato. Fin dai tempi in cui viaggiavano malconci in una decappottabile, in preda alla più disperata delle californication.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta