Traccia24, buon compleanno a Fedez con regalo cover del singolo “21 Grammi” in chiave Pop Punk

Pubblicato il 22 Ott 2015 - 10:32am di Roberta Consorti

Traccia24, il gruppo che è stato scartato da Fedez ad X Factor, ha deciso di dedicare, per il compleanno del rapper, la loro cover di “21 Grammi” in chiave Pop Punk.

Traccia24, dopo il “no” di Fedez, un nuovo singolo e milioni di visualizzazioni

I Traccia24, prima di partecipare al programma di Sky Uno, X Factor, li abbiamo ascoltati su MTV Italia, perché scelti come artisti della New Generation. Dopo essere stati scartati da X Factor, da Fedez ( giudice del gruppo delle band/gruppi), i Traccia24 sono la prova concreta che almeno uno su mille ce la fa. Nonostante il loro posto negato ai live di X Factor (erano arrivati a sedersi su quelle sedie tanto comode quanto scomode dei BootCamp), la band di Verona, Traccia24, è riuscita a sfondare e in pochissimo tempo ad avere milioni di visualizzazioni nel loro primo singolo “Mentre fuori piove“.

Il gruppo formato da 5 ragazzi di Verona, Nicolò Arduini, Matias Di Stefano, Luca Accordini, Juri Scala e Alessandro Fiorio, si troverebbero sicuramente sul palco di X Factor per i live se la decisione di Fedez fosse stata influenzata dalle miriade di fan che i ragazzi già avevano. Non è stato così e i Traccia24 sono stati, nel momento dell’ultimo switch, sostituiti con il gruppo dei Iron Mais. Alla scelta del giudice, tutto il pubblico è rimasto scioccato, ma le motivazioni di Fedez sono state chiare e concise:”Ho voluto rischiare con una band rock agricola” ( anche se, come abbiamo visto, sono stati scartati anche loro negli ultimi HomeVisit).

I Traccia24, nonostante la delusione del rifiuto subìto da X Factor, si sono rialzati immediatamente con il doppio della grinta e la voglia di sfondare. E dichiarano:”Ad X Factor è stata una bellissima esperienza. Ma il meglio deve ancora venire“.

Cover di “21 Grammi” come regalo di compleanno per Fedez dai Traccia24

Lo scorso 15 ottobre, il rapper e giudice di X Factor, Fedez, ha compiuto 26 anni e, ovviamente, ha ricevuto milioni e milione di auguri soprattutto sui social network. Una sorpresa tra questi è stato un video di un suo “errore” commesso proprio ad X Factor: i Traccia24 per festeggiare il loto ex giudice hanno interpretato e ri-adattato, in chiave Pop Punk, un suo singolo dal titolo “21 Grammi“.  Fedez, alla vista della “dedica” dei Traccia24, è rimasto parecchio sorpreso e non vorremmo, ma potremmo soltanto immaginare,  che in quello stesso momento potesse trovarsi a sgranocchiare i propri gomiti.  A confermare la sua soddisfazione è anche un suo commento al video musicale della band Traccia24:”Che bomba!“.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta