Traghetto da Mykonos a Paros: durata, costo e come prenotare

Pubblicato il 31 Mag 2017 - 5:10pm di Pietro Paolucci

Pressappoco venti chilometri in linea d’aria dividono Mykonos da Paros, due delle più famose isole greche, note per accogliere ogni anno grandi quantità di turisti italiani e internazionali. Al fine di chiarire la situazione riguardo al traghetto che unisce le due isole, indichiamo di seguito varie informazioni quali, il costo, la durata e altri dettagli relativi alla prenotazione.

Traghetto da Mykonos a Paros: durata e costi

Con l’estate alle porte, è tempo di iniziare a pianificare la prossima vacanza. Chi ha già prenotato un volo in Grecia, meta anche quest’anno parecchio quotata non solo per i turisti italiani, è molto probabilmente in costante ricerca di notizie su come spostarsi sul suolo di una delle tante isole greche, o con i traghetti per fare tappa su altri lidi.

È con tali premesse che giungiamo a parlare di una delle più dibattute questioni, quella che concerne il trasferimento da Mykonos a Paros. Esistono attualmente vari siti web attivi mediante cui prenotare il trasferimento e trovare varie informazioni in merito, informazioni che in ogni caso vi indichiamo di seguito.

Chiaramente, a seconda della compagnia di navigazione con cui si deciderà di prenotare, ha dei costi e durate differenti, oltre alle possibilità di imbarcare o meno un veicolo e prenotare o meno una cabina. A ogni modo, per quanto concerne la durata si va da un minimo di 40 minuti con la Champion Jet 2, 45 minuti con le Highspeed 7 e Tera Jet fino alla più economica Artemis della compagnia Hellenic Seaways, traghetto che impiega un’ora e quaranta il quale biglietto costa però meno di un quinto rispetto alle altre.

Proprio in proposito dei prezzi per la sola andata da Mykonos e Paros partono da un minimo di 8 euro circa per l’ultima compagnia di navigazione citata fino a sfiorare i 50 euro; prezzi che ovviamente variano al variare dell’orario e, specialmente, del periodo in cui si deciderà di prenotare.

Da Paros a Mykonos: informazioni sui traghetti

E per quanto riguarda il ritorno (o andata per chi già si trova circondato già dal mare di Paros)? Ebbene, possiamo dire che fondamentalmente i prezzi e le durate del tragitto da Paros a Mykonos sono le medesime. In taluni casi possiamo registrare un leggero sovrapprezzo. La compagnia di navigazione più economica, la Hellenic Seaways, e la sua Artemis è anche stavolta la più conveniente per chi non bada a viaggi super rapidi. Gli 8 euro per il biglietto rimangono allora i medesimi, a mutare, per fortuna dobbiamo dire, è la durata del viaggio che scende a un’ora e venti minuti, esattamente il doppio del tempo che impiegano le più moderne Tera Jet e Highspeed da oltre 35 euro a persona.

Insomma, chi desidera fare tappa da Mykonos a Paros o viceversa ha la ‘strada spianata’ grazie alla vasta offerta delle compagnie moderne. Accontentati tanto chi necessita di un trasferimento veloce, quanto chi vuole spendere il meno possibile. Insomma, per ulteriori informazioni non vi resta che consultare i siti web ufficiali delle compagnie di navigazione e semmai prenotare su siti web accumulatori come Let’s Ferry, aFerry o consimili.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Giuseppe 28 Dicembre 2018 at 17:42 - Reply

    A che ora c’è L ultima corsa per paros?

Lascia Una Risposta