Traslochi a prezzi economici, come risparmiare con il fai-da-te o tramite esperti del settore

Pubblicato il 6 Ott 2015 - 12:19pm di Daniele Celli

Traslochi fai-da-te o con il supporto di esperti del settore? Questo è il dubbio principale quando si cambia casa e si opta per idee con prezzi economici ma che allo stesso tempo non lascino nulla al caso per ciò che riguarda l’affidabilità delle società a cui ci si rivolge e la qualità e la cura con cui avviene il trasporto dei mobili e degli altri oggetti che si vogliono trasferire con cura nel nostro nuovo appartamento.

Il passaggio da una casa all’altra porta via tante di quelle energie che inizialmente ci fanno pentire di aver fatto una scelta molto importante per la nostra vita. Cercare un’agenzia o trovare personalmente qualcuno a cui vendere il vecchio immobile, firmare tutti i contratti e allo stesso tempo trovare la casa ideale dove trascorrere i prossimi anni richiede mesi di stress, che verranno tuttavia ripagati con il comfort che si è sempre sognato, andando a vivere nell’appartamento che ci è piaciuto in tutto e per tutto sin dal primo ingresso.

Tuttavia, non abbiamo considerato l’attenzione da dedicare al trasloco, che a giochi fatti è l’ultima fatica da sostenere prima di poter vivere nel nostro nuovo appartamento. Al giorno d’oggi c’è molta concorrenza tra le ditte che ci consentono di svuotare casa e altri luoghi e trasportare mobili e fra chi preferisce risparmiare con il fai-da-te e coloro che invece vogliono togliersi di mezzo uno sforzo non da poco, affidandosi a ditte specializzate, c’è soltanto l’imbarazzo nella scelta.

Traslochi economici fai-da-te

I più forzuti, con un po’ di tempo a disposizione e con forza di volontà da vendere non ne vogliono sapere di spendere qualche migliaio di euro per usufruire di servizi completi, decidendo così di prendersi personalmente cura del trasloco con un vantaggio non solo collegato al prezzo da sostenere, decisamente inferiore rispetto a quanto richiesto dalle ditte, ma anche all’affidabilità di occuparsi con cura dei propri oggetti e dei mobili, che magari sappiamo anche smontare velocemente perché in passato ci si è occupati anche del montaggio.

E’ comunque bene sapere che un costo da sostenere ci sarà sempre, per quanto riguarda il camion che si occuperà del trasporto. Per capire il prezzo di questo servizio ci siamo fatti un giro per il web, scoprendo che con appena 250 euro si possono sostenere le spese complete per un mezzo con autista che arriva sotto casa, con voi che dovrete occuparvi di portare mobili e oggetti fino alla sponda del camion. E’ il caso del portale TraslochiRomaEasy che oltre a puntare sulla professionalità e l’esperienza dei suoi addetti offre in tutta Roma anche il servizio fai-da-te per chi vuole ridurre al minimo indispensabile le spese del trasloco.

Come risparmiare con le migliori ditte

In tutta Italia è possibile trovare ditte in grado di proporre soluzioni complete a prezzi scontati, riservate a chi non ha tempo di dedicarsi al trasloco, non può permettersi di assentarsi dal lavoro per qualche giorno o addirittura una settimana intera, o ancora vuole semplicemente togliersi di dosso un pensiero non da poco affidandosi a professionisti del settore. Effettivamente tutte le operazioni da compiere per mettere in ordine tutti gli scatoloni e trasportare mobili non sono così semplici da effettuare, perciò ci si affida sempre a ditte che propongono prezzi più che onesti.

Detto ciò, andiamo a scoprire a quanto deve ammontare il prezzo dei traslochi per essere definito “nella norma”. Generalmente un’operazione completa che include un team di addetti che si occupano di imballaggio e sistemazione in scatoloni, smontaggio, trasporto e montaggio con allocazione nel nuovo appartamento viene proposta a prezzi sui 25 euro a metro quadro, considerando la media tra l’ampiezza della vecchia e della nuova abitazione.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta