Trofeo San Nicola 2015 con Inter, Milan e Bari: probabili formazioni, biglietti e diretta tv

Pubblicato il 24 Nov 2015 - 11:41am di Ubaldo Cricchi

Nel tardo pomeriggio di oggi 24 novembre nello stadio della città di Bari si disputerà il Trofeo San Nicola 2015, che vedrà impegnate le formazioni della squadra padrona di casa, dell’Inter e del Milan; le partite del triangolare non verranno trasmesse in diretta tv, ma solo in differita: in seguito vedremo dove poter seguire le immagini del torneo.

Primo Trofeo San Nicola: in campo Bari, Milan e Inter

Il Bari si trova al secondo posto nella classifica del campionato di Serie B in compagnia del Crotone e alle spalle del Cagliari: questo Trofeo San Nicola può rappresentare un test importante per vedere come i Galletti riescono ad affrontare squadre con organici importanti. Per le due milanesi invece sarà l’occasione per far giocare chi in campionato (le de squadre non hanno impegni di coppe europee) ha trovato meno spazio e per provare qualche promettente giovane della formazione primavera.

Il programma del Trofeo San Nicola prevede la gara di apertura alle ore 18:00 con i padroni di casa opposti al Milan di Mihajlovic; a seguire ci sarà la sfida tra il Bari e l’Inter, mentre alle 20:00 andrà in scena il main event, il derby tra rossoneri e nerazzurri. La formula è quella tipica dei triangolari estivi, con partite da 45 minuti ognuna. Il pronostico per questo torneo sulla carta è tutto per l’Inter: la squadra di Mancini arriva all’appuntamento da prima in classifica in Serie A, mentre i cugini sono reduci dalla bruciante sconfitta contro la Juventus e si trovano solo al settimo posto, con un distacco di dieci punti dalla vetta.

Biglietti e formazioni

I biglietti per assistere al Trofeo San Nicola nell’omonimo stadio sono disponibili fino al fischio di inizio della prima partita del triangolare (ore 18:00) tramite il circuito VivaTicket; questi sono i prezzi: un tagliando per le curve costa 10 euro, per la Tribuna Est 14, per la Tribuna Ovest 20, per la Tribuna d’Onore 40, per le poltronissime 50 (a questi importi va aggiunta la prevendita, che va da 1,50 a 4 euro). I bambini che ancora non hanno compiuto i cinque anni di età potranno entrare gratuitamente allo stadio.

Come detto prima molto probabilmente le squadre utilizzeranno elementi meno impiegati negli impegni ufficiali, quindi al momento è praticamente impossibile sapere quali saranno le formazioni inizali. Sono però disponibili gli elenchi dei convocati per questo Trofeo San Nicola 2015. Il Bari avrà a disposizione i portieri Micai, Guarna e Gori, i difensori Contini, Di Cesare, Gemiti, Rada, Sabelli, Salviato, Scalera, Tonucci e Turi, i centrocampisti Curtis, Donati, Di Noia, Gentsoglu, porcari, Romizi e Valiani, gli attaccanti Boateng, Camarà, De Luca, Maniero, Minicucci, Puscas, Petropoulos e Rosina. Mihajlovic ha chiamato i portieri Donnarumma, Livieri e Abbiati, i difensori Calabria, Ely, De Sciglio, De Snatis, Simic, Mexes, Turano e Zapata, i centrocampisti Crociata, Felicioli, Gamarra, Mauri, Poli, Suso, Nocerino, Loatelli e Boateng, gli attaccanti Honda, Cutrone, Oduamadi, Agnero e Hamadi. L’Inter ha convocato i portieri Berni, Carrizo e Di Gennaro, i difensori D’Ambrosio, Dodò, Dimarco, Della Giovanna, Gyamfi, Gravillon, Popa, Juan Jesus e Ranocchia, i centrocampisti Antonini, Brozovic, Guarin, Gnoukouri, Zonta, gli attaccanti Correia, Delgado, Bakayoko, Manaj e Palacio.

Niente diretta tv: differita su Inter e Milan Channel

Purtroppo i tifosi delle tre squadre non potranno vedere la diretta tv del Trofeo San Nicola: la Uefa non permette che sul satellite vengano trasmesse altre partite in concomitanza con le sfide di Champions League e visto che alle 18:00 sono previste Zenit-Valencia e Bate Borisov-Bayer Leverkusen, i supporters dovranno accontentarsi della differita a partire dalle 23:00 sulle frequenza di Inter Channel (canale 232 di Sky) e Milan Channel (canale 230 di Sky).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta