Trolls, streaming trailer e trama del film d’animazione della DreamWorks: Elisa nel cast dei doppiatori italiani

Pubblicato il 25 Ott 2016 - 5:25pm di Giacinta Carnevale

Giovedì 27 ottobre arriva al cinema Trolls, la nuova pellicola d’animazione della DreamWorks. Nel cast dei doppiatori italiani ci saranno anche Elisa ed Alessio Bernabei. A seguire trovate la trama ed lo streaming del trailer ufficiale del film. 

Al cinema i celebri portafortuna anni ’90, i Trolls: Elisa e Alessio Bernabei tra i doppiatori italiani

Stanno per sbarcare in tutte le sale cinematografiche italiane i celebri pupazzetti danesi portafortuna, molto in voga negli anni ’90, i Trolls. Giovedì 27 ottobre infatti arriva al cinema la nuova commedia musicale d’animazione firmata DreamWorks e ispirata alle Troll dolls ideate da Thomas Dam nel 1959. I creatori di Shrek, Kung Fu Panda e Madagascar hanno scelto così di portare sul grande schermo il fantastico e magico mondo degli allegri pupazzetti dai capelli folli e multicolor. Il nuovo film d’animazione vede in cabina di regia Mike Mitchell e Walt Dohrn mentre la sceneggiatura è stata scritta da Erica Rivinoja. A distribuire quest’ultimo lavoro cinematografico della DreamWorks sarà la 20th Century Fox.

Tra i brani presenti in Trolls ci sarà il celebre singolo di Justin Timberlake, “Can’t Stop The Feeling. Il cantante statunitense, che con questo brano ci ha fatto scatenare per tutta l’estate, è inoltre il produttore musicale del cartone animato nonché una delle voci dei protagonisti. Timberlake nella versione originale sarà il troll cupo ma realista Branch mentre l’ottimista e vitale principessa Poppy sarà interpretata dall’attrice Anna Kendrick. Nella versione italiana invece abbiamo una piacevolissima sorpresa: per la prima volta la cantante friulana Elisa vestirà i panni della doppiatrice. L’artista, nel corso dell’anteprima di Trolls che si è tenuta nei giorni scorsi a Roma, si è detta entusiasta di questa nuova esperienza“Doppiare un film animato è stata la realizzazione di un sogno. Il direttore del doppiaggio, Fiamma Izzo è stata fondamentale, mi ha aiutato a trovare la giusta misura tra il rappresentare bene Poppy e la mia vocalità”. Elisa ha poi raccontato come da bambina sia stata anche lei vittima del bullismo a scuola: “La musica mi ha salvato quando ero piccola. Alle elementari mi bullizzavano praticamente tutti i giorni. Capita spesso a chi è sensibile e vive un po’ nel proprio mondo. Ho iniziato a fare musica molto presto e per me era più facile esprimermi così piuttosto che parlare”.

Nel cast dei doppiatori italiani troviamo poi un altro cantante italiano, idolo di tantissime ragazzine: Alessio Bernabei. L’ex leader dei Dear Jack sarà la voce italiana del burbero Branch e duetterà con la stessa Elisa sulle note di una rielaborazione del brano “True colors” di Cyndi Lauper. La colonna sonora di Trolls ha un ruolo narrativo davvero importante all’interno della storia e include ben cinque inediti firmati da Gwen Stefani, Anna Kendrick e Ariana Grande. Inoltre ci saranno tantissimi classici degli anni ’60, ’70 e ’80, che verranno proposti con un arraggiamento completamente nuovo e scritto appositamente per la pellicola.

Trolls, trama e streaming trailer della nuova commedia musicale dʼanimazione della DreamWorks

Se siete cresciuti come me nei famosi anni ’90, non potete non ricordare i colorati e divertenti Trolls. Ognuno di noi se apre la scatola dei giocattoli che custodiamo gelosamente su in soffitta, troverà all’interno almeno uno di questi celebri pupazzetti portafortuna. Oggi la DreamWorks ha deciso di farci tornare ragazzini per un attimo trasportandoci nel variopinto mondo popolato dagli ottimisti Trolls.

La trama del nuovo film d’animazione ha inizio quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, e la principessa Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, decide di unire le sue forze con quelle del suo amico Branch. Quest’ultimo, a differenza degli altri Trolls però ha un carattere molto burbero e pessimista ma è pronto ad aiutare la piccola Poppy. Il loro sarà un viaggio pieno di avventure dove non mancheranno esilaranti imprevisti. I due Trolls ne avranno di strada da fare e di ostacoli da superare per poter portare a termine la loro importante missione. Lungo il viaggio faremo poi la conoscenza di DJ Suki (la cui voce originale è di Gwen Stefani), Biggie e il suo animale domestico Mr.Dinkles, Creek, Satin e Chenille (due Troll gemelle), Guy Diamond e la simpatica nonna Rosiepuff. In attesa che esca in tutte le sale cinematografiche italiane, vi lasciamo con il trailer ufficiale della nuova commedia musicale della DreamWorks.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta