Trony Black Friday 2018: offerte del volantino in Italia, iniziative nei negozi e online

Pubblicato il 6 Nov 2018 - 8:33am di Emily Pomponi

Il prossimo 23 Novembre in Italia avrà luogo il Black Friday 2018Trony ha annunciato il ritorno di uno degli eventi più attesi dalla clientela, che generalmente si tiene luogo il quarto venerdì del mese.

L’usanza si è diffusa in molti paesi dell’occidente come Francia, Spagna, Germania e Regno Unito, con a seguito un’altra iniziazione del lunedì seguente, il Cyber Monday dedicato appositamente al mondo dell’elettronica.

Anche in Italia, seppur con minore partecipazione, sussiste una forte attesa per il Black Friday. Trony, come tanti altri negozi del resto, inaugurano sulla stessa scia americana l’inizio degli acquisti natalizi apportando preziosi sconti su tantissimi e variatissimi prodotti, soprattutto su Internet.

Vediamo in questo articolo quali sono le iniziative dei negozi e le offerte in Italia per l’attesissimo Black Friday 2018 di Trony.

Volantino Trony Black Friday 2018 Italia, le offerte previste

Negozi come Trony che vendono telefonia ed elettronica rappresentano i maggiori luoghi presi d’assalto durante il periodo di sconti e festività. Sono infatti questi oggetti a sbandierare offerte interessanti per il pubblico che aspetta Novembre per fare spese del genere. È tempo di prestare attenzione alle offerte sui volantini del Black Friday 2018.

Trony e catene simili rappresentano forse i volantini più attesi di tutto il mese. Molti iniziano a presentare gli sconti con qualche tempo di anticipo rispetto al Thanskgiving Day, ma al momento Trony non ha ancora lanciato il suo volantino 2018.

In attesa, possiamo fare qualche pronostico sull’imminente “Venerdì Nero”, facendo riferimento alle scontistiche effettuate lo scorso anno nei punti commerciali e le relative spese fatte dalla clientela.

Per avere un’idea realistica sulle offerte del Black Friday 2018 di Trony faremo un confronto con il 2017. L’offerta migliore accolta dal pubblico fu lo sconto sull’IVA per alcuni prodotti superiori a 499 euro.

Grandi sconti anche del 25% sui prodotti in negozio che ha causato file di persone pronte ad accaparrarsi telefoni o televisori, arrivando ad abbassare il prezzo pagando anche un centinaio di euro in meno alla cassa.

Le iniziative di Trony Black Friday 2018 in negozio

Sempre considerando lo scorso anno, l’iniziativa 2018 del Black Friday Trony non la limiterà soltanto al venerdì. Stando al passato, l’offerta si prolungherà probabilmente fino alla domenica. Saranno felici coloro i quali per lavoro o per impegni personali non potranno scapicollarsi il venerdì davanti alle porte di Trony.

All’iniziativa in negozio aderiscono la maggior parte delle grandi marche. Se pensiamo agli smartphone e alla telefonia, lo scorso anno hanno aderito Samsung e Huawei, con relativi sconti del 10% e del 13%.

Per chi desiderava uno sconto consistente sui telefoni Apple purtroppo non è stato accontentato: la percentuale era la più bassa di tutte. Tra le altre marche Motorola, Brondi e TomTom.

È chiaro perché sono in tanti ad attendere l’iniziativa del Black Friday per fare acquisti. Siano essi compere per il Natale alle porte, sia un compleanno, un matrimonio o un qualsiasi evento, il Ringraziamento americano è l’occasione giusta per acquistare a minor prezzo elettrodomestici del calibro di Bosch, De Longhi, Ariston, Whirpool. E non sono mancati anche i piccoli elettrodomestici utili per la casa, come quelli della Nespresso, Rowenta, oppure Ariete. Conseguenza della passione davvero in voga ultimamente, a riscuotere molto successo è stato il reparto fotografia, assaltato lo scorso Black Friday da Trony: per chi è in cerca di una macchina fotografica dà speranza che Polaroid, Fujifilm e Nikon hanno fatto parte delle offerte del 2017. Come del resto computer del calibro di Lenovo, Microsoft, Acer e Asus.

Iniziativa che ha compreso anche il reparto televisori con schermi della Philips, Panasonic, Samsung, LG. E in generale, tutto il settore audio e video ha messo in svendita prodotti firmati Pioneer, Telefunken, Meliconi, Sony.

Al momento non è ancora attiva l’offerta del Black Friday 2018. Da Trony sussiste per il momento l’iniziativa “prendi 3 paghi 2”, attiva fino al 22 Novembre.

Offerte online Trony Black Friday 2018

Si sa che l’online ormai rappresenta un vantaggio per fare acquisti: per chi ha già le idee chiare e non necessita di toccare con mano un prodotto, può decidere di sfruttare gli sconti acquistando online; d’altronde, giornate come il Black Friday possono riempire negozi di file chilometriche.

Acquistare online durante i periodi di offerte e saldi fa evitare la coda, ma non è l’unico vantaggio. Dagli anni precedenti è emerso che durante il Black Friday da Trony il range di prodotti disponibili in negozio era limitato rispetto al magazzinoe-commerce maggiore in disponibilità e in scelta.

Possiamo aspettarci per il Black Friday 2018 da Trony sconti esclusivi per chi acquista online su telefonia, elettrodomestici, fotografia, audio, video e quant’altro. Considerando la praticità dell’acquisto su internet, Trony offre oltre alle classiche modalità di pagamento online (PayPal, carta di credito, bonifico) anche il pagamento in contanti alla consegna.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta