Trucco Halloween Uomo: vampiro, zombie, scheletro e altre idee semplici e divertenti

Pubblicato il 2 Set 2017 - 1:49pm di Pietro Paolucci

Sebbene manchi parecchio al prossimo Halloween 2017, poco meno di due mesi, l’interesse per il trucco e i relativi vestiti, già si delinea sulle statistiche di ricerca dei principali social network. Ragion per cui, nel presente articolo ci focalizzeremo sul trucco Halloween uomo, prestando particolare attenzione ai travestimenti da vampiro, zombie, scheletro e qualche altra idea che ben si accorda con il tema capitale della paurosa ricorrenza.

Trucco Halloween uomo da vampiro e zombie

Fra le idee più gettonate, e per questo optate un po’ da chiunque, truccarsi da vampiro o zombie rimane anche quest’anno la soluzione al vertice della classifica dei costumi da Halloween, assieme allo scheletro e a poche altre, che saranno oggetto del paragrafo che segue. Intanto, vediamo qual è la maniera più indicata per imbellettare il proprio volto come un ‘vero e proprio vampiro’, si fa per dire è chiaro.

Ebbene, per riuscire nell’intento, basta davvero poco. Occorrerà in prima istanza realizzare una base viso il più chiara possibile, sul bianco o sul grigio chiaro su cui applicare, un po’ di ombretto preferibilmente di colore viola, attorno agli occhi. Ulteriore trucco per far sembrare il proprio viso ancor più terrificante riguarda l’applicazione tramite pennello di una cornice che andrà a pronunciare meglio gli zigomi del viso. A coronare il tutto, chiaramente, un bel paio di canini finti extralarge e, semmai, due lenti a contatto azzurre, o bianche.

Per quanto riguarda il trucco da zombie, l’abilità necessaria sale un pochino di grado, niente di specialistico ciò malgrado, si capisce. Basterà applicare la medesima base chiara sulla pelle del viso sulla quale aggiungere cicatrici, ferite ed escoriazioni sanguinolente, non semplicissime da fare. Con l’ombretto è consigliabile inoltre evidenziare gli zigomi e i contorni degli occhi così da rendere il viso il più magro possibile. Ciliegina sulla torta, in ultimo, un semplice rossetto con cui creare delle semplici sbavature intorno alla bocca a mo’ di sangue gocciolante.

Trucco Halloween uomo da scheletro e altre idee

Come anticipato, è la volta del trucco da scheletro per il prossimo Halloween 2017. Qui la situazione si complica anche se non eccessivamente rispetto al trucco da zombie. Il bianco del viso (e del collo eventualmente) dovrà essere pronunciato al meglio e, viceversa evidenziato il nero degli occhi con l’ausilio di matite grigie e nere, utili inoltre per disegnare i lineamenti caratteristici del teschio. Dopodiché sarà necessario prolungare il contorno della bocca su entrambi gli estremi tracciando delle linee longitudinali a rappresentare una cucitura o, in alternativa, disegnando i denti, procedura più complicata ma sicuramente d’effetto.

Questi sono i più diffusi, è evidente. Tuttavia, altre idee di trucco da uomini da realizzare in maniera abbastanza semplice sono ad esempio il trucco da licantropo o da lupo. In questo caso, oltre a tutta la congerie di trucchi da donna già menzionata, occorrerà qualche accessorio in più. Parliamo in questi termini di lunghe orecchie, una barba folta e lunga (per chi non ne è provvisto in natura) e un vestito da abbinare per rendere il tutto di grande effetto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta