Trumbo, trama e video trailer del nuovo film con Bryan Cranston

Pubblicato il 3 Set 2015 - 7:50pm di Redazione

Trumbo, il nuovo film biografico diretto da Jay Roach, basato sulla vita dello sceneggiatore di Hollywood Donald Trumbo, basato sull’omonima biografia scritta da Bruce Alexander Cook. Lungometraggio che vede protagonisti attori del calibro Bryan Cranston, John Goodman, Helen Mirren, il comico e attore Louis C.K. E Diane Lane. All’interno dell’articolo trama e trailer del film.

Bryan Cranston nei panni di Donald Trumbo

Donald Trumbo fu uno degli sceneggiatori e registi più quotati di Hollywood degli anni 40′ e 50′. Fece parte della cosiddetta “Hollywood ten”, composta da vari professionisti del cinema di quei tempi che si rifiutarono di testimoniare alla commissione per le attività anti-americane. Per questo, ed altri vari motivi, Trumbo fu accusato di adesione al comunismo, inserito nella lista nera e successivamente condannato dal governo americano ad undici mesi di reclusione. Bryan Cranston, appena finita l’avventura con Breaking Bad, che gli è valsa un Golden Globe e tre Emmy Awards come miglior attore protagonista in una serie drammatica, è pronto a ributtarsi nella mischia, con un film che secondo gli addetti ai lavori sarà un successo assicurato.

Trumbo

Trama e  video trailer del film

Trumbo, con la scrittura di dialoghi di alto livello, di cui abbiamo un assaggio già a partire dal trailer, vede alla sceneggiatura un maestro del settore come John Mcnamara. Il film racconta quindi le vicende accadute a Donald Trumbo, la cui carriera inizialmente subì un arresto a causa delle accuse a lui rifilate. Il regista e sceneggiatore comincerà una battaglia contro il governo e i piani alti di Hollywood, riuscendo addirittura, nel periodo dell’inserimento nella lista nera, a scrivere sotto pseudonimo capolavori come Vacanze romane La più grande corrida, ottenendo anche due Oscar.

Di seguito il trailer in inglese pubblicato il 12 agosto 2015 dalla Movieclips trailers.

Il film prodotto dalla Groundswell Productions sarà presentato al Toronto International Festival a settembre, e distribuito nelle sale degli Stati Uniti il 6 novembre 2015. L’uscita in Italia sarà nel periodo successivo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta