Tu si que vales 2016, anticipazioni e nuovi giudici: regolamento e tutte le novità del talent show di Canale 5

Pubblicato il 24 Set 2016 - 10:20am di Giacinta Carnevale

Stasera in prima serata su Canale 5 riparte la nuova edizione di “Tu si que vales”, il talent show con Maria De Filippi e Gerry Scotti. Scopriamo ora quali saranno tutte le novità di quest’anno sia nella conduzione che tra la giuria ed il regolamento del programma. 

Torna “Tu si que vales” su Canale 5 e sarà Simone Rugiati a condurre la nuova edizione

Riparte ufficialmente oggi il sabato sera di Canale 5 e lo farà con la nuova edizione di “Tu si que vales”. Il talent show, preso da un format spagnolo, è andato in onda per la prima volta in Italia sulle reti Mediaset nel 2014 ottenendo un buon successo di pubblico. Per questo motivo i dirigenti della tv del Biscione hanno deciso di confermarlo per altre edizioni. Quest’anno sarà la terza e saranno diverse le novità previste a partire dai conduttori. Ad affiancare infatti la confermata Belen Rodriguez, che da lunedì sarà impegnata per una settimana nella conduzione di Striscia la Notizia con Michelle Hunziker.  ci sarà Simone Rugiati. L’ormai noto chef è stato lanciato da Antonella Clerici alla Prova del cuoco dopo che già si era fatto conoscere nel programma “Cuochi e fiamme” su La7d. Questa però sarà la sua prima conduzione alla guida di un talent show che non si occupa di cucina e vedremo se riuscirà a cavarsela.

Altra novità riguarda la giuria dove insieme a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi si aggiunge anche l’irriverente Teo Mammucari. Per quest’ultimo sarà il primo di diversi impegni della prossima stagione televisiva. Il conduttore infatti è stato scelto da Antonio Ricci per presentare il programma “La nuova Cultura Moderna”. Inoltre tra qualche settimana tornerà al timone delle Iene in onda come sempre su Italia 1 e accanto ad Ilary Blasi. Tornando a “Tu si que vales”, oltre ai quattro giudici, è stata confermata anche la giuria popolare. Sarà capitanata per il secondo anno consecutivo da Mara Venier.

Tu si que vales 2016: regolamento e dove vedere in diretta streaming

Stasera prende il via la terza edizione di “Tu si que vales” e andrà in onda come sappiamo ogni sabato sera su Canale 5. Lo show nelle precedenti stagioni ha fatto registrare il record di ascolti e tornerà con la classica carrellata di artisti fantastici pronti a lasciare il pubblico a bocca aperta con le proprie abilità. Non mancheranno poi personaggi imprevedibili ed improbabili che strapperanno sia ai telespettatori che ai giudici una risata. Tutti i concorrenti si sfideranno a suon di performance per conquistare l’ambito titolo ed il premio di 100 mila euro. Ogni partecipante dovrà ottenere i consensi dei quattro giudici, chi non lo farà verrà eliminato. Ma il giudizio della giuria popolare può ribaltare quello dei giudici: se il voto è unanime i concorrenti passano al turno successivo senza altre condizioni.

Il programma non prevede delle semifinali, infatti i giudici scelgono direttamente i finalisti durante l’ultima puntata di audizioni, che precede la finale. A differenza di quanto accade ad Italia’s Got Talent, dove la selezione era a “porte chiuse” e i giudici rivedevano le esibizioni dei concorrenti con foto e video, in Tu si que vales c’è la modalità della “sfida” che riguarda solo alcuni concorrenti. Due o tre di loro, anche di diversa disciplina, si dovranno scontrare davanti ai quattro giudici (la giuria popolare in questo caso non vota). Saranno quindi loro a scegliere, con la maggioranza semplice, chi mandare in finale. Nell’ultima puntata poi i finalisti si esibiscono davanti alla giuria ma a votare il vincitore sarà il pubblico a casa tramite il televoto.

Oltre ad essere trasmesso su Canale 5, “Tu si que vales” sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Mediaset. Chi vorrà seguirlo quindi potrà farlo tramite PC o su smartphone e tablet. Le persone invece che si perderanno la puntata, potranno vedere la replica collegandosi su www.video.mediaset.it. In questo modo non si perderanno nemmeno un’esibizione dei tanti concorrenti che prenderanno parte alla terza edizione del talent show di Canale 5.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta