Tutti insieme all’improvviso, trama puntate e anticipazioni: nuova fiction su Canale 5 con Giorgio Panariello

Pubblicato il 14 Gen 2016 - 7:30pm di Patrizia Monaco

Trama puntate e anticipazioni di Tutti insieme all’improvviso, nuova fiction di Canale 5 con Giorgio Panariello: cast e personaggi di una storia avvincente.

Tutti insieme all'improvviso

Avrà inizio nella prima serata di venerdì 15 gennaio 2016 Tutti insieme all’improvviso, la nuova fiction di Canale 5. Un’appassionante serie tv che riuscirà a coinvolgere il pubblico italiano con la spensieratezza e la genuinità dei personaggi che ne compongono il cast. Protagonista assoluto delle puntate sarà Giorgio Panariello, ma il suo rappresenterà un fulcro intorno al quale si svilupperanno i rapporti degli altri personaggi. In Tutti insieme all’improvviso troveremo infatti le classiche situazioni che i componenti di una famiglia possono arrivare ad affrontare nel corso della vita, con le debolezze e le perplessità che segnano l’esistenza di ogni individuo. Otto puntate da novanta minuti ciascuna a cui appassionarsi ed immedesimarsi settimana dopo settimana, a partire da venerdì 15 gennaio 2016.

Trama puntate di Tutti insieme all’improvviso, Giorgio Panariello diventa Walter Brandi

Come anticipato, assoluto protagonista della fiction Mediaset sarà Giorgio Panariello. Il comico toscano interpreterà il ruolo di Walter Brandi, veterinario dedito alla cura degli animali in terra africana. Dopo aver trascorso ben venti anni nel continente nero, il dottor Brandi viene informato della prematura morte di suo fratello Filippo. Con lui Walter non aveva contatti da tempo, esattamente da quando lo stesso Filippo aveva scoperto il tradimento messo in atto proprio da Walter con l’allora compagna di Filippo, Annamaria. E mentre con la donna è riuscito ad appacificarsi e tornare insieme, tra fratelli le cose non sembrano essersi volute sistemare a tal punto da spingere Walter a trasferirsi in Africa. La tragedia che vede protagonista Filippo però, sconvolge completamente questi equilibri e fa sì che Walter torni a Roma per il funerale di suo fratello. A distanza di parecchi anni l’uomo si troverà di fronte ai propri parenti, soprattutto ai tre nipoti divenuti ormai grandi. Arriva inoltre una lettera del notaio che avvisa Walter di aver ricevuto in eredità l’1% della clinica veterinaria portata avanti fino a quel momento dal defunto fratello. Un ulteriore messaggio lasciato dallo stesso Filippo, informerà Walter della sua reale paternità nei confronti di Paolo, ragazzo inquieto e senza nessuna voglia di crescere e di studiare. Proprio con lui Walter non sembra riuscire ad instaurare sin da subito un vero e proprio rapporto, mentre l’uomo sarà ben accolto dagli altri figli di Filippo, la giovane Sara ed il piccolo Samuele.

Personaggio ironico e scherzoso di Tutti insieme all’improvviso è senza dubbio quello della tata Mamy che darà vita a continue provocazioni nei confronti di Walter, diversamente da Paolo che non sembra intenzionato ad avere alcun rapporto con il suo vero padre, proprio perché troppo preso dalle proprie vicende sentimentali. Si è infatti invaghito di Elena, ragazza totalmente lontana dai tipici canoni di bellezza di Paolo. Dopo alcune titubanze, la gestione della clinica veterinaria viene presa in mano da Walter, Annamaria e i due amici Laura e Carlo. Trascorreranno così alcuni mesi, durante i quali Walter riuscirà ad entrare nel cuore della famiglia Brandi, aiutando ciascuno dei componenti con le loro vicende personali, a cominciare da Sara vittima delle proprie confusioni in ambito di preferenze sessuali. Anche Paolo avrà bisogno del suo sostegno quando, in un momento di debolezza, avrà la strampalata idea di andare a letto con la madre di Elena, la ragazza che gli piace. Saranno tanti i colpi di scena che metteranno a rischio la serenità e gli equilibri raggiunti dall’intera famiglia, non ci resta che lasciarci un pizzico di curiosità e seguire la messa in onda di Tutti insieme all’improvviso.

Tutti insieme all'improvviso

Lucia Ocone e Marco Marzocca nel cast della nuova fiction di Canale 5: profilo dei personaggi e anticipazioni

A mettere in scena le esilaranti gag di Tutti insieme all’improvviso, sarà un brillante cast pronto ad affiancare l’attore comico Giorgio Panariello, reduce dal successo ottenuto con il suo programma natalizio andato in onda su Rai 1.

Walter Brandi (Giorgio Panariello): uomo buono con un grande cuore, riuscirà a gestire egregiamente l’improvvisa scoperta per cui suo nipote Paolo in realtà sarebbe suo figlio. Prenderà in mano la gestione della clinica veterinaria e diventerà sempre più un punto di riferimento per l’intera famiglia.

Annamaria (Lorenza Indovina): moglie di Filippo, durante i primi anni di relazione tra i due ci fu un breve periodo di pausa durante la quale Annamaria e Walter, ubriachi, sono finiti a letto insieme. Tornata dal marito, non si è mai resa conto che in realtà Paolo non è figlio di Filippo, ma i dubbi a riguardo cominciano a sorgere con l’arrivo di Walter nella sua vita. Si ritroverà vedova con tre figli da crescere e sostenere, inevitabili dunque i momenti di sconforto e le difficoltà che le si presenteranno nei primi tempi.

Laura (Lucia Ocone): è la sorella di Annamaria ed ha trascorso la sua vita dedicando il proprio tempo al lavoro da veterinaria, rubandone altrettanto alle relazioni sentimentali. Quando conosce Walter non potrà fare a meno di scoprire le tante cose in comune che uniscono i due, vivendo così una storia d’amore tenera e sincera.

Paolo (Giuseppe Maggio): è il bello di Tutti insieme all’improvviso ed è il giovane figlio di Annamaria. Classico latin lover, nasconde in realtà un cuore vulnerabile e quando incontrerà Elena non avrà occhi che per lei, rischiando però di perderla per uno stupido errore fatto senza coscienza. Il suo rapporto con Walter inizia decisamente in salita ma è proprio scontrandosi che i due scopriranno tutto l’affiatamento tipico del legame padre-figlio.

Sara (Teresa Romagnoli): è l’unica femmina tra i figli di Annamaria, più piccola rispetto al fratello Paolo. Timida e capace di controllare sempre tutto, si ritroverà ad affrontare una serie di dubbi riguardanti il proprio orientamento sessuale, soprattutto quando conoscerà Federica (Federica Sabatini) con la quale stringerà una profonda amicizia.

Carlo (Marco Marzocca): è da tempo amico fidato di Walter e Annamaria, così come lo era del buon Filippo. Ha da sempre tenuto nascosto i suoi sentimenti per Annamaria, ed è tipicamente conosciuto per il proprio attaccamento al denaro e al risparmio. Il suo carattere pianificatore si scontrerà spesso e volentieri con l’istintività di Walter, dando vita ad irresistibili scene comiche tra i due.

Mamy (Felicitè Mbezelè): è la tata della famiglia Brandi da parecchi anni, per questo non vede di buon occhio l’arrivo di Walter, considerato come motivo di scompiglio per gli equilibri della casa. Il rapporto conflittuale tra i due darà vita ad irresistibili gag nel corso delle puntate di Tutti insieme all’improvviso.

Luca (Emanuele Propizio): amico di Paolo, è da sempre innamorato della bella Sara. Quando crede di poter avere qualche speranza con lei, si renderà conto di dover rinunciare al suo sogno romantico.

Adriano (Romano Reggiani): con il suo amico Paolo condivide la sconfinata passione per le ragazze. Quando crederà di poter mettere la testa a posto con Federica, si ritroverà a ricommettere i soliti errori del passato.

Federica (Federica Sabatini): un vortice di energia che coinvolge tutto e tutti. Così sarà per Adriano ma anche per Sara che si ritroverà a vivere momenti di profonda confusione per ciò che sente nei confronti della sua nuova amica.

Viola (Valeria Perri): è la migliore amica di Sara e sarà l’unica, insieme a Walter, ad accorgersi dei turbamenti che colpiscono la ragazza. Da sempre infatuata di Adriano, sarà questo un ulteriore motivo per farle provare antipatia nei confronti di Federica. Il suo sogno è quello di diventare una dj, cercando il perfetto equilibrio tra la sua timidezza ed i suoi modi di fare estremamente diretti.

Elena (Francesca Pasquini): splendida ragazza dai modi semplici e delicati, in Tutti insieme all’improvviso riuscirà a far breccia nel cuore del bel Paolo. Carattere forte e deciso, seguirà i propri obiettivi nonostante la ferita che Paolo infliggerà nel suo cuore.

Serena (Marjo Berasategui): è la madre di Elena e la moglie di Giacomo. Apparentemente frivola nasconde in realtà tutta la forza trasmessa poi a sua figlia. Si ritrova ad essere vittima di una forte attrazione nei confronti del giovane Paolo e questo la porterà a rischiare di perdere sia il marito che la figlia Elena.

Giacomo (Enrico Mutti): è il padre di Elena ed in passato ha condiviso con Filippo la gestione della clinica veterinaria. Pensa soprattutto al lavoro, ponendo il denaro davanti alla propria famiglia che finisce inevitabilmente per trascurare.

Tutti insieme all'improvviso

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta