Tutto molto interessante di Fabio Rovazzi, testo e audio del nuovo singolo: link download MP3 della canzone

Pubblicato il 2 Dic 2016 - 4:40pm di Patrizia Monaco

Testo e audio di Tutto molto interessante, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, con link del Download per ascoltare in MP3 la canzone.

Dopo il successo di Andiamo a Comandare, Fabio Rovazzi torna con il nuovo singolo Tutto molto interessante

In molti credevano ormai di essersi finalmente liberati di lui, altri invece speravano in un suo veloce ritorno sulle scene musicali italiane. Dopo il clamoroso successo ottenuto con il singolo Andiamo a Comandare, tormentone assoluto dell’estate 2016, certificato per ben quattro volte disco di platino per le oltre 200mila copie vendute, la verità è solo una: Fabio Rovazzi è tornato. Meteora o meno che sia, il cantante che in realtà cantante non è, ha rilasciato in queste ore Tutto molto interessante, il nuovo singolo che già occupa la vetta della classifica relativa ai singoli più acquistati su iTunes. Un fenomeno musicale difficile da comprendere, ma questo non sembra interessare alle migliaia di persone che, nonostante finora abbia pubblicato un solo brano, hanno scelto di seguire Fabio Rovazzi nella sua tournée nei club d’Italia, conclusasi nel mese di ottobre.

Complice la sua amicizia e la sua collaborazione con Fedez, Fabio Rovazzi si ritrova da diversi mesi a cavalcare l’onda di un successo inaspettato ma è difficile ad oggi comprendere se anche il nuovo brano, Tutto molto interessante, possa quantomeno avvicinarsi ai record registrati da Andiamo a comandare. Una sana dose di autoironia ha da sempre caratterizzato la figura e lo stile di Fabio Rovazzi, anti-divo per eccellenza, costantemente pronto a prendersi poco sul serio e sottolineare quanto le proprie abitudini siano diverse da quelle dei suoi coetanei. In questo secondo pezzo, Tutto molto interessante, l’ironia è più o meno la stessa, ma la lente di ingrandimento non viene puntata più su Fabio Rovazzi ma proprio sui suoi coetanei. Nell’era della tecnologia e degli smartphone, nella quale tutto è frutto della finzione più totale, dei filtri, di Photoshop, dei leoni da tastiera, è difficile trovare qualcosa di interessante. La maggior parte dei giovani sembrano essere fatti con lo stampino, tutti estremamente simili  e senza una propria personalità, e Fabio Rovazzi in questa canzone non fa altro che prendere in giro questo spaccato di società.

Testo e audio con link download per ascoltare in Mp3 la canzone

Nel corso del brano ripete più volte una frase che ormai viene usata in maniera costante dalle nuove generazioni, sui social network ma anche nelle conversazioni private, in chat o di persona. Fabio Rovazzi la riporta in maniera piuttosto esplicita, ripetendola sul ritmo della canzone, di impronta molto simile a quello di Andiamo a comandare. Ma “il gran ca che me ne frega”, altro non è che lo specchio di come si presentano i giovani di oggi. Zero interessi e dunque zero capacità di risultare interessante al prossimo, se non attraverso abitudini e tormentoni che li rendono uguali a tutti gli altri e per questo, forse, li fanno sentire meno esclusi dal resto della società.

Per ascoltare Tutto molto interessante, basterà acquistare e quindi scaricare il brano su iTunes o Amazon.it, rispettivamente al prezzo di 0,69 € e 0,89 €.

All’interno del nuovo videoclip di Fabio Rovazzi, atteso nelle prossime ore, vedremo diversi personaggi noti, tra cui Fabio De Luigi, Enrico Papi, Fedez, J-Ax e Greta Menchi. Nel frattempo, ecco di seguito il testo di Tutto molto interessante:

Rovazzi

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta