Tutto Può Succedere 2, anticipazioni e data di inizio: cast e quando andrà in onda la nuova stagione della fiction

Pubblicato il 17 Feb 2017 - 1:45pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni e data di inizio di Tutto Può Succedere 2. Cast, trama e quando andrà in onda la nuova stagione della fiction di Rai Uno.

Ecco quando andrà in onda Tutto Può Succedere 2, la nuova stagione della fiction di Rai Uno

Torna, a distanza di oltre un anno dal suo esordio sul piccolo schermo, l’appuntamento con Tutto Può Succedere. La fiction, con la regia di Lucio Pellegrini, ha saputo appassionare milioni di telespettatori, a tal punto da divenire una delle punte di diamante del palinsesto di casa Rai. Negli ultimi anni, la rete ammiraglia ha puntato molto sull’universo fiction, proponendo al proprio pubblico prodotti di grande qualità, raccogliendo ottimi dati di ascolto e consensi provenienti da gente di ogni età. Spesso, al centro di queste serie tv, vi è una realtà familiare in cui tutti possono riconoscersi, basti pensare alla storica fiction Un Medico in Famiglia, ma anche alle più recenti È arrivata la felicità, La Mafia uccide solo d’estate e, appunto, Tutto può succedere.

Settimana dopo settimana, nel corso dell’intero periodo invernale relativo allo scorso anno, i telespettatori di Rai Uno han seguito con passione le vicende interne alla famiglia Ferraro. Hanno quindi assistito all’evolversi dei legami tra i vari elementi della famiglia, sostenendoli quando questi si sono ritrovati a fare i conti con situazioni esterne, più o meno piacevoli. Intere generazioni si sono dunque riconosciute nei protagonisti della fiction, a testimonianza di quanto Tutto Può Succedere rappresenti uno specchio della nostra società.

Anticipazioni con cast e possibile data di inizio della serie televisiva, Alessandro e Carlo al centro di nuove problematiche

La serie televisiva italiana non è altro che un adattamento di Parenthood, prodotto statunitense trasmesso sulla NBC per ben sei stagioni. Non sappiamo per quanti anni verrà rinnovato l’appuntamento con Tutto Può Succedere, ma di certo nessuno poteva pensare di non produrre una seconda stagione, dopo l’enorme successo raccolto nello scorso anno.

Un primo ciclo di episodi, ventisei in totale, alle cui riprese ha preso parte un brillante cast, composto da Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Licia Maglietta, Giorgio Colangeli, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni e Matilda De Angelis. Tutti confermati per la nuova stagione di Tutto Può Succedere mentre, tra le new entry, segnaliamo una donna che porterà nuovi problemi all’interno della coppia composta da Carlo e Feven.

A capo della famiglia Ferraro vi sono Ettore e Emma (Giorgio Colangeli e Licia Maglietta), genitori di Alessandro (Pietro Sermonti), Sara (Maya Sansa), Giulia (Ana Caterina Morariu) e Carlo (Alessandro Tiberi). L’albero genealogico dei Ferraro prosegue con un’ulteriore generazione, aprendo così anche a scenari e dinamiche adolescenziali, capaci di donare ulteriore brio ad una fiction già di per sé ironica ed imprevedibile.

Se alla fine della prima stagione abbiamo lasciato Alessandro e Cristina (Camilla Filippi) alle prese con la notizia di un terzo figlio in arrivo, nei nuovi episodi di Tutto Può Succedere vedremo come Alessandro si ritroverà a dover affrontare serie problematiche professionali, e questo di certo non farà che preoccupare l’uomo, soprattutto in vista della nuova nascita. Sarà suo fratello minore, Carlo, ad aiutarlo, ma le cose per Alessandra non andranno affatto per il meglio.

Proprio Carlo sarà invece protagonista di un’ulteriore serie di alti e bassi con Feven (Esther Elisha) e, dopo l’ennesimo litigio tra i due, l’uomo finirà a letto con un’altra donna, tra le new entry a cui facevamo riferimento poco fa. Tutt’altro tipo di problemi dovrà invece affrontare la coppia composta da Giulia (Ana Caterina Morariu) e Luca (Fabio Ghidoni), i quali, dopo aver affrontato l’immenso dolore legato alla perdita del bambino che stavano aspettando, continuano a coltivare il desiderio di avere un nuovo figlio.

Queste sono solo alcune delle novità a cui assisteremo nel corso di Tutto Può Succedere 2. Non resta che capire quando andrà in onda la nuova stagione della fiction ma, considerando gli spot trasmessi in questi giorni da Rai Uno, non c’è che da essere ottimisti, immaginando una partenza nei primi giorni di marzo. In attesa di scoprire cosa succederà all’interno della famiglia Ferraro, segnaliamo la possibilità di rivedere tutte le puntate della prima stagione, disponibili sul sito ufficiale di RaiPlay.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta