Tutto può succedere, anticipazioni ultima puntata domenica 13 marzo: i dubbi di Sara e la forza di Giulia

Pubblicato il 10 Mar 2016 - 5:20pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni ultima puntata della fiction Tutto può succedere. Nel finale, in onda domenica 13 marzo, i dubbi di Sara e la forza di Giulia.

Tutto può succedere

Tutto può succedere, domenica 13 marzo in onda il finale di stagione della fiction Rai

Una media di quattro milioni di persone ha seguito ogni settimana le vicende relative alla famiglia Ferraro. Quattro fratelli con le loro rispettive famiglie, capaci di far affezionare il pubblico con le proprie vicissitudini raccontate all’interno della fiction Tutto può succedere. Tredici serate trascorse in compagnia di Alessandro, Sara, Giulia e Carlo, i quattro fratelli della famiglia, così diversi tra loro ma altrettanto uniti e in grado di supportarsi nei momenti di difficoltà. Abbiamo imparato a conoscere le loro forze e le loro debolezze, vedendoli a confronto con l’adolescenza dei figli e i problemi coniugali dei loro genitori Emma ed Ettore. I due maschi, Alessandro e Carlo, conducono due vite diametralmente opposte e se il primo è padre di famiglia, sposato, ed intento a fare i conti con la malattia del figlio e gli alti a bassi della figlia Federica, il secondo, Carlo, ha sempre condotto una vita libera, tra spensieratezza e donne quando, all’improvviso, scopre di essere padre di un bambino nato da una relazione avuta cinque anni prima. Le due sorelle, Sara e Giulia, affronteranno invece situazioni diversamente complicate. Sara dopo essersi lasciata con il proprio marito decide di abbandonare la città di Genova per fare ritorno nella casa dei suoi genitori, poco fuori Roma. Con lei arrivano nella capitale anche i figli Denis e Ambra e proprio con quest’ultima porterà avanti il rapporto più burrascoso ed intenso. Giulia invece, rappresenta la classica donna in carriera, spesso distante dalla famiglia ed intenta a vivere la vita proseguendo sulla strada dell’indipendenza. Ne risentirà ovviamente il suo legame con il marito Luca e con sua figlia Matilde.

Insomma, le basi per far sì che Tutto può succedere fosse una fiction di successo sono state evidenti sin da subito e chissà se la squadra che ha lavorato alla sua realizzazione si aspettava tutto l’affetto dimostrato dal pubblico di Rai Uno. L’ennesimo segno positivo per mamma Rai che continua così a lasciare largo spazio al mondo delle fiction nel proprio palinsesto, dopo il successo di È arrivata la felicità, Baciato dal sole e delle mini fiction Luisa Spagnoli e “Io non mi arrendo”. Domenica 13 marzo andrà in onda l’ultima puntata di Tutto può succedere, un appuntamento imperdibile per i tanti fan della serie che scopriranno così l’evolversi delle vicende relative alle famiglie di Sara, Giulia, Carlo e Alessandro. Per venire a conoscenza degli sviluppi a lungo termine, risulta però inevitabile attendere la seconda stagione della fiction, fedele remake della serie televisiva statunitense Parenthood che in totale, di stagioni, ne conta ben sei.

Anticipazioni ultima puntata, i dubbi di Sara e la forza di Giulia

Tutto può succedere

Come ormai noto, la fiction Tutto può succedere, porta su Rai Uno il remake italiano di Parenthood, serie tv andata in onda negli Stati Uniti tra il 2010 e il 2015. Come nella versione americana, a far da protagonista è una numerosa famiglia, nel caso italiano la famiglia Ferraro. Quattro fratelli con i rispettivi figli incroceranno la propria quotidianità, dando vita ad un susseguirsi di puntate ricche di genuinità ed un alto livello di empatia con il pubblico. Abbiamo imparato così a conoscere Alessandro (Pietro Sermonti) , il più grande tra i quattro fratelli, alle prese con il figlio Max (affetto dalla sindrome di Asperger) e con la figlia Federica (Benedetta Porcaroli). Arrivano poi le due sorelle della famiglia Ferraro, Sara (Maya Sansa) e Giulia. La prima, dopo essersi lasciata con il marito Elia, sceglie di tornare a Roma nella casa dei genitori, Ettore (Giorgio Colangeli) ed Emma (Licia Maglietta), insieme ai suoi due figli, Ambra (Matilda De Angelis) e Denis (Tobia De Angelis). Giulia (Ana Caterina Morariu) rappresenta invece la classica donna in carriera, presa a 360 gradi dal proprio lavoro e di conseguenza distante da suo marito Luca (Fabio Ghidoni) e sua figlia Matilde (Giulia De Felici). Infine c’è Carlo (Alessandro Tiberi), il più piccolo dei quattro fratelli Ferraro ed eterno Peter Pan.

I quattro filoni narrativi che accompagnano le rispettive vite dei quattro, arrivano inevitabilmente ad intrecciarsi, sia per il legame di sangue e sia per le varie situazioni che si sono venute a creare nel corso delle puntate di Tutto può succedere. A poche ore dall’ultima puntata della fiction, troviamo Sara quasi convinta di voler tornare a Genova, soprattutto a seguito dell’abbandono da parte di Giorgio con il quale aveva iniziato un rapporto sentimentale. L’uomo per motivi lavorativi ha lasciato Roma per trasferirsi a Londra e Sara, ormai stanca delle tante delusioni avute, sembra ormai decisa a lasciare la capitale. Sarà sua figlia Ambra e l’incontro con il professor Nardini a farla temporeggiare e, nonostante abbia perso il lavoro, Sara sceglie di aspettare la fine dell’anno scolastico per scegliere il da farsi. Federica, figlia di Alessandro, dovrà invece fare i conti con il sentimento che prova nei confronti di Lorenzo, ragazzo conosciuto in comunità e di cui è follemente innamorata. Purtroppo non sono altrettanto positivi i suoi genitori, diffidenti riguardo al giovane per il fatto che si trovi agli arresti domiciliari.

Assisteremo poi alla risalita di Giulia. La donna, dopo diversi tentativi di rimanere incinta, riesce nell’intento ma scopre dopo poco tempo di aver perso il bambino. Questo dramma la spinge a rallentare la propria corsa dal punto di vista lavorativo e di riavvicinarsi alla sfera famigliare, dedicando più attenzione e tempo a sua figlia Matilde e suo marito Luca, rimasto sempre e comunque al suo fianco. Continuano invece gli alti e bassi tra Carlo e Feven. Quando l’uomo ha scoperto di avere un figlio, ha vissuto nel tentativo di assumersi le proprie responsabilità e di prendere parte alla vita del piccolo Robel. Il riavvicinamento con Feven conduce i due alla scelta di sposarsi, ma la differenza di idee riguardo l’educazione del loro bambino sarà spesso la scintilla che farà scattare le loro numerose discussioni. Sia Robel che il resto della famiglia Ferraro, rimane quindi in sospeso in attesa di scoprire se il matrimonio tra i due s’ha da fare oppure no.

In attesa di scoprire come si evolveranno le situazioni inerenti ai protagonisti di Tutto può succedere, vi lasciamo con una sequenza di esilaranti errori avvenuti durante le riprese della fiction.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta