Tutto può succedere, Pietro Sermonti nel cast della nuova fiction di Rai 1: anticipazioni e trama puntate

Pubblicato il 27 Dic 2015 - 8:40pm di Patrizia Monaco

Inizia su Rai 1 la nuova fiction “Tutto può succedere”. Pietro Sermonti tra i protagonisti della serie tv: personaggi, cast e trama delle ventisei puntate.

tutto può succedere

Tutto può succedere, Pietro Sermonti nel brillante cast: trama e personaggi della serie tv

Pietro Sermonti è uno dei protagonisti di Tutto può succedere, nuova fiction di Rai 1 in partenza da domenica 27 dicembre. Le vicende interne alla famiglia Ferraro terranno compagnia il pubblico della televisione pubblica per ben tredici serate. Ventisei puntate durante le quali impareremo a conoscere i componenti dell’affiatata famiglia della provincia di Roma, in un’alternanza di esilaranti situazioni e colpi di scena. A far da sfondo alla storia di Tutto può succedere, è proprio la casa Ferraro tra le campagne vicine alla capitale, nella quale i protagonisti incroceranno le proprie strade e le proprie personalità.

Rai Fiction propone un esclusivo remake di una serie tv statunitense. Ciò che prenderà vita all’interno di Tutto può succedere sarà infatti fedelmente ripreso da Parenthood, un drama family andato in onda negli States per cinque anni fino al 2015. Il rifacimento, con la regia di Lucio Pellegrini, prevede un forte adattamento all’ambientazione italiana, mantenendo però tutti i punti di forza della serie.

La fiction in partenza su Rai 1 potrà inoltre contare su un cast brillante che vede al suo interno attori come Pietro Sermonti, Maya Sansa, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Ana Caterina Morariu, Fabio Ghidoni, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli. Anche l’aspetto musicale non è lasciato al caso, affidando la sigla generale della fiction alla maestria vocale di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

Vediamo allora i personaggi che ci terranno compagnia ogni domenica sera sulla rete ammiraglia. Alessandro (Pietro Sermonti) è il punto di riferimento della famiglia Ferrero. Primo di quattro figli, rappresenta il saggio del gruppo, dai modi estremamente precisi e a tratti rigidi, riesce comunque ad avere un orecchio per ascoltare i problemi ed i bisogni di tutti. Insieme a sua moglie Cristina ha due figli, Max e Federica.

Di genere opposto è la prima sorella di Alessandro, la scapestrata Sara (Maya Sansa). Allergica alle regole, mette al primo posto la propria libertà. Dopo la rottura con il compagno Elia, Sara sarà costretta è tornare nella casa dei suoi genitori insieme ai figli adolescenti, Ambra e Denis. Con la vicinanza della sua famiglia tenterà di ricostruire la propria vita ripartendo da zero.

Terza figlia Ferrero è Giulia (Ana Caterina Morariu). Avvocato di successo e appassionata di shopping, rappresenta la figura maggiormente di successo della famiglia Ferrero. Durante le puntate di Tutto può succedere, vedremo l’evolversi della sua personalità da benestante che sempre più metterà in discussione il già delicato rapporto con sua figlia di tre anni, Matilde. Quando suo marito non sarà più disoccupato, nella loro famiglia tornerà a regnare un po’ di equilibrio.

Eccoci dunque a conoscere l’ultimo dei fratelli Ferrero, l’eterno Peter Pan Carlo (Alessandro Tiberi). Gestisce un locale sul Tevere e questo lo porta a vivere ancora come un ragazzino, a discapito dei suoi trentatré anni. Non vuole figli o responsabilità, vive come quegli artisti che si ritrova ad ospitare nel suo locale. Quando tutto sembra procedere nel suo tranquillo caos abitudinario, arriva un figlio di cui non sapeva nulla, Robel, nato dall’incontro di una notte di cinque anni prima.

A capo di questa colorata famiglia, c’è Ettore Ferrero (Giorgio Colangeli). Nonno di sei nipoti è  appassionato di moto e nella vita non si è fatto mancare nulla. Trasferitosi dal nord con la moglie nella famosa casa del litorale romano, apre un officina che poi venderà quando non ne vorrà più sapere di lavorare. A settant’anni, rimane con la convinzione che rimboccandosi le mani nella vita tutto può succedere.

Infine Emma Ferraro, la moglie di Ettore. Di una bellezza sofisticata, ha seguito il marito durante le sue avventure in moto finché proprio lei decise di spingere il marito a ritirarsi dalle gare. Aveva tanti sogni ma decise di dedicarsi alla carriera da mamma, crescendo praticamente da sola i quattro figli avuti dal marito.

Tutto può succedere si presenta così, come un pranzo in campagna con una famiglia che non è la nostra ma che riuscirà a farsi voler bene dal pubblico di Rai 1.

Di seguito il video del backstage che vede al lavoro Giuliano Sangiorgi e Paolo Buonvino, autore della sigla ufficiale di Tutto può succedere.

Ventisei puntate in onda ogni domenica su Rai 1, anticipazioni dei primi due episodi

Già nelle prime ore di messa in onda, entreremo nel vivo delle vicende che vedrà protagonisti i componenti della famiglia Ferraro. Ecco dunque Sara, madre di Denis e Ambra, costretta a tornare a casa dei genitori dopo la separazione con il marito. Giulia, sua sorella, conduce una vita decisamente opposta. Donna in carriera, a differenza del compagno disoccupato, porta avanti brillantemente il proprio lavoro da avvocato. Il più giovane dei fratelli Ferraro, Carlo, dovrà fare i conti con la propria fidanzata Valentina, desiderosa di avere bambini a differenza di lui che invece vuol rimanere libero e senza responsabilità. A rendere più complicata la situazione giunge una vecchia fiamma di Carlo, Fevol, conosciuta cinque anni fa e rimasta incinta a sua insaputa. A mettere a dura prova Alessandro, il maggiore dei fratelli Ferraro, arriverà invece la notizia che probabilmente il figlio Max soffre della sindrome di Asperger. E mentre Ambra (figlia di Sara) verrà beccata a fumare erba in compagnia di Federica (figlia di Alessandro), Sara farà sesso col suo ex (Sergio Serio) scoprendo dei preservativi nel cassetto di suo padre Ettore.

Nel secondo episodio di Tutto può succedere, continueremo a seguire le vicende di Sara, intenta a cercarsi una casa ed un lavoro. Suo fratello Alessandro, sotto pressione del padre Ettore, riuscirà a farle avere un colloquio che però la donna non riuscirà a superare. Carlo si ritrova a trascorrere del tempo con Robel, il figlio avuto cinque anni prima in un incontro occasionale con Fevol. Inizia ad affezionarsi al piccolo ma anche a mentire alla fidanzata Valentina. Il “fratellone” Alessandro scopre una bustina d’erba in giardino che poi, sotto confessione della giovane, si rivelerà essere di sua figlia Federica. Nel frattempo, il dottor Luppo gli confermerà che suo figlio Max soffre della sindrome tanto temuta. L’avvocato Giulia, inizierà invece a nutrire gelosie nei confronti di Rachele, madre di una compagna di classe di Matilde, sua figlia. Durante un’asta nel locale di Carlo, le donne si ritroveranno protagoniste di un’asta per una camicetta, alla fine aggiudicata da Giulia al costo di 1000 euro.

tutto può succedere

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta