Udinese-Atalanta, probabili formazioni e diretta tv: Colantuono sfida il passato in Coppa Italia

Pubblicato il 1 Dic 2015 - 2:21pm di Giacinta Carnevale

Domani allo Stadio Friuli di Udine, si giocherà Udinese-Atalanta valevole per il quarto turno di Coppa Italia. Sarà una sfida dal sapore speciale per il tecnico bianconero Stefano Colantuono che incontrerà il suo passato: l’allenatore romano è stato infatti per 7 anni sulla panchina della squadra di Bergamo, contando anche la prima esperienza avuta dal 2005 fino al 2007. Scopriamo di seguito quali sono le probabili formazioni e dove vedere la diretta tv e streaming del match di Coppa Italia.

Udinese-Atalanta

Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta: assenze importanti per i bianconeri

Tra oggi e domani si giocheranno i sedicesimi di finale di Coppa Italia e saranno impegnate diverse squadre del campionato di Serie A. Stasera a scendere in campo a San Siro sarà il Milan che se la vedrà con il Crotone, mentre domani 2 dicembre tra i  match più interessanti c’è sicuramente Udinese-Atalanta. La squadra di Stefano Colantuono è reduce da due ottime vittorie contro Sampdoria e Chievo e il tecnico proverà a fare bella figura contro i suoi ex giocatori. L’Atalanta di Reja invece è riuscito nell’impresa di battere per 2 a 0 la Roma allo Stadio Olimpico e far vacillare la panchina di Rudi Garcia.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, l’Udinese dovrà fare i conti con diverse assenze importanti: mancheranno infatti Wague, Kone, Heuteaux, Zapata e Merkel. Colantuono si affiderà al consueto 3-5-2 con Perica che giocherà accanto al capitano Di Natale in attacco. A centrocampo sulle fasce spazio a Ali Adnan sulla destra e Widmer a sinistra mentre al centro si va verso il trio Evangelista-Marquinho-Fernandes. In difesa davanti a Meret giocheranno Piris, Domizzi e Pasquale.

In casa Atalanta invece, Eddy Reja potrà contare sul rientro di diversi titolari come Pinilla, Toloi e Cigarini che giocheranno tutti dal primo minuto. Il tecnico andrà verso la conferma del 4-3-3 e proverà a bissare il successo ottenuto in campionato contro la Roma e approdare così agli ottavi di finale di Coppa Italia dove potrebbe ritrovare la sua ex squadra, la Lazio già qualificata.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-ATALANTA

Udinese (3-5-2): Meret; Piris, Domizzi, Pasquale; Adnan, Evangelista, Marquinho, Fernandes, Widmer; Di Natale, Perica. All.: Colantuono.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Toloi, Paletta, Brivio; Kurtic, De Roon, Cigarini; Gomez, Pinilla, Moralez. All.: Reja.

Udinese-Atalanta, dove vedere la diretta tv e streaming del match di Coppa Italia

Tutte le gare di Coppa Italia verranno trasmesse anche quest’anno dalla Rai che ne ha acquisito i diritti in esclusiva. Sarà quindi possibile seguire Udinese-Atalanta a partire dalle ore 21 di domani sera su RaiSport 1 HD che potrete trovare sul canale 57 del digitale terrestre. Tutti coloro che invece vorranno vedere il match in diretta streaming al pc o sui dispositivi mobili (smartphone e tablet), dovranno o collegarsi al sito www.rai.tv oppure scaricare l’app gratuita Rai.tv, disponibili per iOS, Android e Windows Phone. I favori dei pronistici di Udinese-Atalanta sono leggermente per la squadra di casa anche se i bookmaker prevedono un match abbastanza equilibrato.

PROGRAMMA GARE COPPA ITALIA 2/12/2015

Palermo-Alessandria, ore 15 (RaiSport 1)
Hellas Verona-Pavia, ore 18.00 (RaiSport 1)
Udinese-Atalanta, ore 21.00 (RaiSport 1 HD)

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta