UEFA EURO 2016 gratis con PES 2016: novità espansione in uscita per PC, PS4, PS3, Xbox One e 360

Pubblicato il 22 Nov 2015 - 4:05pm di Francesco Magnanimi

UEFA EURO 2016 per PES 2016 verrà rilasciata gratuitamente per tutte le console (PS4, PS3, Xbox One e 360) e PC. E’ questa la novità che ha strappato un sorriso ai fan, sorpresi non tanto dall’uscita di una espansione del genere ma dal fatto che tutti i giocatori che hanno già acquistato la versione base del videogame non dovranno pagare nulla per ottenere l’aggiornamento che introdurrà un torneo apposito con le rose delle nazionali aggiornate alle convocazioni ufficiali dei commissari tecnici ed i gironi sorteggiati. La Konami intende dimostrare ai propri giocatori che sta lavorando sodo per far sì che PES 2016 possa essere gradito a tutti, ma i fan intanto attendono il Data Pack 2 che include, tra le novità, l’aggiornamento delle rose.

pes 2016 uefa euro 2016

PES 2016 prepara l’espansione UEFA EURO 2016, gratis per i giocatori

La Konami ha annunciato un aggiornamento speciale previsto per UEFA EURO 2016: sarà messo a disposizione un nuovo torneo, con le rose ufficiali di tutte le nazionali partecipanti alla manifestazione sportiva che si giocherà in Francia e le divise che le squadre indosseranno durante le partite dell’Europeo. Nessun pagamento richiesto dunque per chi vuole scaricare la modalità UEFA EURO 2016 ed ha già acquistato il prodotto.

La scelta di regalare l’espansione a tutti i possessori di PES 2016 è dovuta all’insoddisfazione generale dei fan: ci si aspettava di più dal videogame ma soprattutto dagli sviluppatori che sono stati lentissimi nel rilasciare aggiornamenti con miglioramenti e novità. I giocatori sono ancora in attesa dell’aggiornamento rose, si aspettavano più rapidità e concretezza dalla Konami e da PES 2016, visto il successo dell’anno passato che ha visto il prodotto prevalere su FIFA. Proprio i vertici dell’azienda attraverso un comunicato si è scusata con i propri sostenitori dichiarando che il team di sviluppo sta lavorando per soddisfare le richieste dei giocatori e migliorare il servizio offerto e questo è il primo passo verso un miglioramento netto.

Novità e uscita per PC, PS4, PS3, Xbox One e 360, ma prima il Data Pack 2

Non sono state comunicate date ufficiali per l’uscita della espansione UEFA EURO 2016 per PES 2016 e probabilmente per avere più informazioni bisognerà aspettare prima l’uscita dell’atteso Data Pack 2 che era stato ufficializzato il 19 ottobre, previsto per fine novembre ed ora in uscita nei primi giorni di dicembre. Verrà aggiunto lo stadio Maracanà e migliorati i volti di alcuni giocatori oltre ad altre piccole novità soprattutto grafiche. Tutto ciò non sarà sufficiente per ottenere il pieno consenso dei giocatori, i quali sperano che dopo il Data Pack 2 verranno rilasciati nuovi update con contenuti inediti ed interessanti.

Sicuramente questo particolare aggiornamento sarà scaricabile sia su PC che per le console PS4, PS3, Xbox One e 360 ed entro due settimane potrebbero arrivare nuove informazioni riguardo la data di uscita di UEFA EURO 2016 magari accompagnate da trailer o foto esclusive del team Konami.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta